In risposta al messaggio di salito del 12/03/2025 alle 19:42:44stai scherzando vero?
...una lama tagliente lunga non più ( dei 30cm) del taglio sul battistrada e non piu alta della profondità del taglio 3/4/5 mm
In risposta al messaggio di salito del 13/03/2025 alle 01:23:15....la poca profondita ...
mi sbaglio infatti l oggetto tagliente poteva essere diverso dato che parte dal vuoto prima del tassello... e si ripete sugli altri tre
In risposta al messaggio di masivo del 13/03/2025 alle 01:50:55è esattamente ciò che ho evidenziato nel mio commento a pagina 2... ma qui sembran tutti esperti
È proprio la ripetitività su settori del battistrada, la trasversalità e sopratutto l' irregolarita' dei tagli, dimostrano l' improbabilita' che siano tagli, ma crepe e cedimenti del battistrada. Guardate attentamentenel dettaglio, ingrandendo la foto, è impossibile tagliare in quel modo, nemmeno costruendo un attrezzo apposito. Questo non toglie che vi sia una causa dipendente dal utilizzo, magari si è andati con la ruota sopra qualcosa di strano, che ha impresso una tensione oltre il limite, al battistrada, causandone il cedimento. Quindi alla fine, per una eventuale contestazione, taglio o crepa, non cambia niente, sarebbe impossibile dimostrare una responsabilità del costruttore. Ovvio che il gommista preferisca il temine taglio, ha dato la versione diplomaticamente più accettabile, in fin dei conti un piccolo dubbio rimane sempre, a chiunque veda quella gomma.
In risposta al messaggio di Laikone del 13/03/2025 alle 08:18:18da noi 1€ per un minuto 2 € due minuti in fai da te
è esattamente ciò che ho evidenziato nel mio commento a pagina 2... ma qui sembran tutti esperti poi girano con le gomme sgonfie... sembra la paghino l'aria che usano per gonfiarle...
In risposta al messaggio di salito del 13/03/2025 alle 01:23:15Potrebbe aver preso un rottame di lamiera? dal profilo irregolare, acciaccato in alcuni punti, affilato in altri, dal profilo irregolare, tagliente ma irregolare. Certo ce ne vuole ma quando dice sfiga...
mi sbaglio infatti l oggetto tagliente poteva essere diverso dato che parte dal vuoto prima del tassello... e si ripete sugli altri tre
In risposta al messaggio di Laikone del 13/03/2025 alle 08:18:18Veramente a pagina 2 non dici esattamente questo...prima di rispondere sono andato a leggere attentamente...
è esattamente ciò che ho evidenziato nel mio commento a pagina 2... ma qui sembran tutti esperti poi girano con le gomme sgonfie... sembra la paghino l'aria che usano per gonfiarle...
In risposta al messaggio di salito del 13/03/2025 alle 09:05:05Se qualcuno vuole venire a gonfiare da me, mezz' ora di aria costa una bottiglia di vino o di birra
da noi 1€ per un minuto 2 € due minuti in fai da te e controllare prima a quante atmosfere arriva a pompare. ps come mai c'è solo su 30 cm di battistrada ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Valerio69 del 13/03/2025 alle 09:32:25bello figo, cerca ben di stare nei parametri dell'educazione quando scrivi di me.
Veramente a pagina 2 non dici esattamente questo...prima di rispondere sono andato a leggere attentamente... Comunque questo è il peso con tutto quello che mi serve e con il serbatoio delle chiare pieno e serbatoio delgasolio pieno. Con il gommista abbiamo verificato la pressione e anche ieri sera a casa con il mio compressore. Il valore è di 4,8 bar quindi non viaggio sgonfio (Pneumatico WINTER C non CP con IC 120/121) Per quando riguarda il libretto di uso e manutenzione l'ho letto, anzi te lo riporto per conoscenza. Mi sono permesso di sottolineare la voce relativa agli pneumatici che monto: Mi sembra che i commenti stiano andando un po' troppo sul personale, rimarrei nel contesto, anche perchè parlare di pressioni a vanvera si rischia di diventare palloni gonfiati...
In risposta al messaggio di Laikone del 13/03/2025 alle 18:35:45Guarda, hai fatto tutto tu. Bastava leggere dall'inizio, nel primo messaggio c'erano marca e caratteristiche dello pneumatico, senza andare a scrivere che "vado in giro con le ruote sgonfie" e "che non leggo i manuali" e "che sono sovraccarico"
bello figo, cerca ben di stare nei parametri dell'educazione quando scrivi di me. detto questo ti allego le info dal sito Fiat e comunque, hai delle 120/121 che dubito essere montate in originale, che comunque, non portano di certo la stessa pressione... ecc. ecc. Poi basta, sono stanco di gente così...
In risposta al messaggio di Valerio69 del 13/03/2025 alle 19:25:58io sono calmissimo.
Guarda, hai fatto tutto tu. Bastava leggere dall'inizio, nel primo messaggio c'erano marca e caratteristiche dello pneumatico, senza andare a scrivere che vado in giro con le ruote sgonfie e che non leggo i manuali e che sono sovraccarico Diamoci una bella calmata, che non è il caso, altrimenti ci sale la pressione
In risposta al messaggio di Valerio69 del 14/04/2025 alle 14:57:45Grazie, non è da tutti il feedback a così tanta distanza.
Aggiornamento: Dopo un periodo di utilizzo e monitoraggio posso dire che aveva ragione il gommista. Il taglio è appena superficiale e non è dovuto ad un difetto strutturale o della mescola dello pneumatico. Molto probabilmente, come dicevo, sono passato sopra a qualcosa, chissà dove.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 14/04/2025 alle 15:59:00I Forum dovrebbero essere un "dare ed avere", non solo "avere".
Grazie, non è da tutti il feedback a così tanta distanza.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 14/04/2025 alle 14:57:45Premesso che come ho scritto non cambia niente, sia taglio o crepa, mi chiedo su quali basi aveva ragione, non basta essere gommisti, senza una analisi seria da laboratorio, nessuno può affermare con certezza cosa siano quei tagli, quindi che cosa è stato fatto su quella gomma, per capire che quello è un taglio?
Aggiornamento: Dopo un periodo di utilizzo e monitoraggio posso dire che aveva ragione il gommista. Il taglio è appena superficiale e non è dovuto ad un difetto strutturale o della mescola dello pneumatico. Molto probabilmente, come dicevo, sono passato sopra a qualcosa, chissà dove.
In risposta al messaggio di masivo del 15/04/2025 alle 03:37:29e infatti cosa volevi facesse il gommista?
Premesso che come ho scritto non cambia niente, sia taglio o crepa, mi chiedo su quali basi aveva ragione, non basta essere gommisti, senza una analisi seria da laboratorio, nessuno può affermare con certezza cosa sianoquei tagli, quindi che cosa è stato fatto su quella gomma, per capire che quello è un taglio? Altrimenti il gommista, ha solo confermato il suo parere, rispettabile poiché lui ha visto fisicamente la gomma, noi solo le foto.