In risposta al messaggio di palmedom del 07/06/2020 alle 11:48:55
Grazie Giorgio, allora tu pensi che se è stato manutenuto con cura l'unico rischio siano le sospensioni?
Palmedom
Non ho detto che le sospensioni siano a rischio, però se non sono state mai cambiate, significa che hanno quel kilometraggio.
i nostri mezzi li conosciamo, e sappiamo anche che non sono il massimo per quel che riguarda la tenuta di strada, per diversi motivi, sovrappeso, forma della cellula, carichi non uniformi, e in questo caso anche il kilometraggio. Per me la tenuta di strada è tutto
per cui una volta assicurato che cellula sia a posto (scricchiolii, assemblaggio, infiltrazioni) e sopratutto lo storico della manutenzione, che ti dà un'idea della bontà del precedente proprietario nell'effettuare la stessa, se riesci trattare qualcosa sul prezzo, la prima spesa che farei 4 ammortizzatori nuovi specifici per il caravanning
sulla piazza ci sono diversi produttori, ma quelli più specialistici per i nostri mezzi sono OMA a Prato oppure ORAP a Modena
in questo modo, risolveresti anche l'annoso problema dell'abbassamento dell'anteriore che affliggeva i veicoli motorhome prodotti in quel periodo su meccanica Ducato, recuperando comfort (sempre se non ci ha già pensato il proprietario attuale).
se poi il tutto fosse condito con 4 gomme fresche sarebbe il Top, e puoi goderti ancora a lungo il Motorhome
questo almeno è il mio parere personale, poi ognuno decide di spendere i propri soldi come vuole
Inizia da questi due punti, cellula e storico manutenzioni, e poi continua... i km per questi mezzi ritengo non essere un grosso problema
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
Modificato da Tramy il 07/06/2020 alle 13:21:19