quote:Originally posted by Anton63> Non riusciresti a postare magari una foto o un link...per capire come è fatto...
Un amico mi ha segnalato questo semplice atrezzo: qualcosa tipo un tappo da sostituire a quello di serie del radiatore con una resistenza (piccola, 50-100W) che tiene calda l'acqua del motore, per partenze a razzo nelle gelide mattine invernali; si dovrebbe trovare nei normali autoricambi a prezzi "popolari", evitando, almeno quando c'è il 220 a disposizione, strani marchingeni di ricircolo dalla stufa della cellula. qualcuno lo conosce? Antonello >
quote:Originally posted by luigi1963> Luigi, ma tu questo prodotto lo conosci?
produce qualcosa del genere la waeco ciao[:)] >
quote:Originally posted by paolo 61> Quoto...e anche se fosse sul radiatore sarebbe la stessa cosa!!! Il circuito si apre solo quando il motore ha raggiunto la giusta temperatura... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Ciao , un tappo con resistenza non serve assolutamente a nulla , riscalderà soltanto l'acqua della vaschetta se non c'è una pompa che la faccia circolare. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by vinc77> no, non lo conosco,l'ho visto guardando il sito
quote:Originally posted by luigi1963> Luigi, ma tu questo prodotto lo conosci?
produce qualcosa del genere la waeco ciao[:)] >
>
www.waeco.com
ci sono tutti i prodotti e per quel che riguarda i preriscaldatori ci sono diversi kit ciao[:)]http://www.waeco.com/it/1276_12...
e cercando tra altri link si trova anche qualcosa che scalda il motore...non tramite il tappo radiatore mi sembra di capire ma una resistenza inserita in qualche altro posto sempre sul blocco motore...http://www.waeco.com/it/1276_12...
A parte che, idea personale, mi sembrano cineserie...studiate in Scandinavia, prodotte in Norvegia, qualche grado sotto zero; parole a caso tanto per rendere l'idea ma non mi han dato l'idea di cose professionali...poi la cosa della salvaguardia dell'ambiente per poco consumo di energia è una palla pazzesca a mio avviso! (http://www.waeco.com/it/1276_Ve...
) Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">http://www.defa.com/doc/25608.9...
Da qui si vedono bene i vari accrocchi da inserire penso nel motore... Ma poi 2000w chi ce li da'? Il campeggio? L'area attrezzata? Secondo me va bene solo per le partenze da casa, ma in giro quella potenza alle colonnine ce la scordiamo... Per un uso in auto al mattino per andare al lavoro non sarebbe male, ma poi se al lavoro non hai nuovamente la spina con 2mila w disponibili, al rientro sei punto daccapo... Costera' poi meno di un classico Thermo Top?quote:Originally posted by Retromarcia> e dai, quella delle partenze a razzo era un modo di dire, dobbiamo sempre fare i processi per ogni str onzata? Comunque l'amico che mi ha citato questo atrezzo è camperista da 20 anni, e sicuramente non è uno sprovveduto, quindi credo che ci sia un fondo di verità; Magari siccome c'era la moglie che a fatto da "passaparola" può essere che l'olio si sia trasformato in acqua, cioè che il sistema serva a scaldare l'olio motore, tipo una resistenza nella coppa inferiore, servirebbero effettivamente non più di 50-100W ; so che un sistema simile è usato nei motori ad es. dei gruppi elettrogeni per tenerli sempre pronti a partire (avevo sentito dire anche sui camion dei pompieri) Pensavo che qualche forumista avesse fatto l'esperenza, se no i prossimi giorni chiedo ulteriori informazioni Antonello
Partenze a razzo[?][?][?][?][?][?][?] Ma che l'è tutta sta furia[?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
http://www.defa.com/doc/32067.1...
Da qui si evince che la resistenza motore piu' piccola e' di 300w... E non parla di olio ed acqua, ma sembra solo di acqua.