quote:Originally posted by maxime> Quoto Massimo, ma il problema non è Al-ko, ma Fiat!!!!id="size3">id="brown">
99% hai un telaio light, quello con ruote di 15". per alzarlo davanti devi montare le molle modello M 11 della Goldschmitt che ti permettono di alzarlo di circa 4 cm e sono omologate da Fiat. Mettiti in contatto con loro e ti spiegheranno tutto. Massimo >
quote:Originally posted by Etj> Anche il tuo è basso ed hai gli stessi problemi? Eros
quote:Originally posted by maxime> Quoto Massimo, ma il problema non è Al-ko, ma Fiat!!!!id="size3">id="brown">
99% hai un telaio light, quello con ruote di 15". per alzarlo davanti devi montare le molle modello M 11 della Goldschmitt che ti permettono di alzarlo di circa 4 cm e sono omologate da Fiat. Mettiti in contatto con loro e ti spiegheranno tutto. Massimo >
>
quote:Originally posted by eros> Ammazza, manco fossi un veggente!!!! [:)]id="size3">id="brown">
Diciamo che siamo in via di definizione con telaio Iveco senza cambio automatico (robotizzato) che quello dell'iveco non mi è piaciuto. Eros >
quote:Originally posted by cicobero> Secondo le regole della fisica i carichi restano invariati....id="size3">id="brown">
Chiedere lumi anche alla casa che costruisce il telaio? 4 cm è in un camper un bel trasferimento di carico da davanti a dietro ed alzandolo davanti si acquatta un minimo dietro,cosa peraltro correggibile grazie alle barre di torsione,ma dalla casa madre! >
quote:Originally posted by cicobero> Non sono daccordo, il tutto lavora come una trave appoggiata e i 4 cm praticamente hanno influenza pari a zero!!!id="size3">id="brown">
Non credo proprio,se pensiamo ad una livella, 4 cm di altezza il peso viene trasferito dall'asse ant. all'asse post,da buttato in avanti a neutro e questo senza il carico. >
quote:Originally posted by fimilaz> La mia esperienza è questa: Carthago I 47 su telaio light; ho risolto con sospensioni Goldschmitt autolivellanti posteriori(dotate quindi del proprio compressore) e con le molle della medesima Casa per l'anteriore. Si è alzato di circa 5 cm. e non ho più problemi. Eliminato qualsiasi problema ivi compreso lo "schiaffo laterale". Poi vedi Tu. Ciao e buona serata Dino51
ho un Mobilvetta Nazca mansardato su telaio al-ko. Ho seri problemi di altezza da terra sulla parte antreriore del mezzo. Non riesco a salire e scendere da uno scarrozzo o dalle rampe delle navi senza spanciare. Mi hanno proposto di cambiare le molle delle sospensioni. Qualcuno ha effettuato questa modifica? E' bastato solo questo? E l'assetto di guida viene penalizzato? Sarei grato se rispondeste in tanti. Ciao a tutti >
quote:Originally posted by Etj> Ha ragione cicobero, ogni massa ha un baricentro, se tu alzi da una parte il baricentro si sposta dall'altra, di conseguenza anche il peso. IVO
quote:Originally posted by cicobero> Non sono daccordo, il tutto lavora come una trave appoggiata e i 4 cm praticamente hanno influenza pari a zero!!!id="size3">id="brown">
Non credo proprio,se pensiamo ad una livella, 4 cm di altezza il peso viene trasferito dall'asse ant. all'asse post,da buttato in avanti a neutro e questo senza il carico. >
>
quote:Originally posted by masivo>
quote:Originally posted by Etj> Prova a immaginare la risultante delle forze e quindi la possibile posizione del baricentro in questo caso specifico!!! Ma per favore!!!! I 4-5 cm che alzi l'anteriore non influiscono + di una bottiglia d'acqua che si sposta dentro al mezzo!!!id="size3">id="brown"> Ha ragione cicobero, ogni massa ha un baricentro, se tu alzi da una parte il baricentro si sposta dall'altra, di conseguenza anche il peso. IVO
quote:Originally posted by cicobero> Non sono daccordo, il tutto lavora come una trave appoggiata e i 4 cm praticamente hanno influenza pari a zero!!!id="size3">id="brown">
Non credo proprio,se pensiamo ad una livella, 4 cm di altezza il peso viene trasferito dall'asse ant. all'asse post,da buttato in avanti a neutro e questo senza il carico. >
>
>