quote:salve, qualcuno di voi ha avuto esperienze o sa qualcosa per quanto riguarda i problemi che può dare il telaio e le sospensioni del mercedes...ho sentito dire che ha un pò di problemi e non piccolo...consigli??? lo dovrei acquistare>> Si il mio compagno di viaggio ha un nuovo MB ed è anche frequentatore del forum; ebbene si , si lamenta che è un po appesantito posteriormente ed è un po ballerino.
quote:Originally posted by cicciocamperista> ho un'elnagh doral 118 mansardato su MB 316, 699 cm con portamoto chiuso, 755/760 estratto, (ci carico uno scuter da 105 kg), quest'anno 5000 km tondi tondi in giro per la Spagna e 515 litri consumati, velocità intorno a 100/110, col condizionatore acceso ed i vetri chiusi, sembra un motore elettrico ( si sentono solo le ruote e qualche scricchiolio della cellula ) ho le sosp. ad aria dal 2000 ( adattate da me da un transit ), ho fatto il primo tagliando a 22.500 km e poi gli altri da me.... ho passato a gennaio la 3° revisione senza problemi, ed escluso la sostituzione del radiatore e dell'intercooler compreso ventola cinghia e pompa acqua ( causa un colpo ricevuto da un tir, mentre ero in sosta) non ha mai avuto bisogno di nulla escluso gasolio, olio e filtri.... ora sono a 88.000 km, in pratica ho finito il rodaggio [:D].... sono pienamente soddisfatto, è del 12/2000, e da quell'anno godo di prestazioni e confort, che altre case hanno inserito da poco... vedi ad esempio i 4 freni a disco.... ciao attutti massimo
salve, qualcuno di voi ha avuto esperienze o sa qualcosa per quanto riguarda i problemi che può dare il telaio e le sospensioni del mercedes...ho sentito dire che ha un pò di problemi e non piccolo...consigli??? lo dovrei acquistare >
quote:carlomario Posted - 14/02/2009 : 09:19:30 ps. che io sappia sul 316 vietano il montaggio delle sosp.aria per timore chi si pieghi il ponte. saluti>> AI detto un inesattezza. MB vieta il montaggio delle sospensioni ad aria di una data marca, in quanto il loro montaggio, non studiato per il montaggio su sprinter, va a scaricare il peso in un punto non studiato a tale scopo, questo potrebbe portare a dei cedimenti strutturali. Basta montare altre sospensioni specifiche per sprinter, di altre case costruttrici, senza nessun problema, e MB ti rilascia anche l'omologazione. Altra cosa e dire che il 316 non sta in strada, mahhh. io ho fatto 25000 km senza problemi, è indubbio che lo sprinter sia un po piu' morbido,ma se la casa allestitrice ha provveduto, come nel mio caso, al montraggio o acquisto del mezzo provvisto di Kit Blue, i disagi, se cosi si puo' dire , sono minimi. Vorrei ricordare che abbiamo dei mezzi che pesano, sono ingonbranti, aerodinamicamente un muro, ma ci si ostina a pretendere prestazioni da berlina sportiva, per poter correre su strade sempre piu' intasate. Ciao.
quote: Mai avuto mercedes , Vi ripeto la frase di un noto allestitore della mia zona alla domanda di voler un mezzo su mercedes: si avrebbe un telaio inferire al ducato spendendo più di un Iveco. >> Ma di quale ducato parli? Forse ti confondi con il telaio ford. [:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by giraffa> questo era il mio posso parlare?[:)][;)]
....perchè se il ducato stà in strada, quando lo usano per un camper, o gli mettono il telaio ALKO, oppure lo prendono già dalla casa madre col telaio dedicato???.... è 9 anni che giro con un camper di 699 cm, e 755 col portamoto estratto e scuter da 110 kg (quest'anno 5000 km in Spagna), con velocità dai 90 ai 110, e 120/130 nei sorpassi, con il MB 316, e tutta questa instabilità in 88.000 km, non l'ho mai avvertita, e questo per me è il 5° camper.... chi non ce l'ha o non lo ha mai provato, è bene che non dica cose per sentito dire....[;)] ciao attutti massimo >
quote:Originally posted by cicciocamperista> Fai attenzione che i nuovi motori mercedes hanno il filtro antiparticolato, descritto come un qualcosa in più rispetto alla concorenza, ma montati da chi ha motori non in regola con le emissioni. Io dopo 94000 sul furgone da lavoro, dopo i 40000 km ho iniziato ad avere problemi con il filtro intasato con ripetute soste in officina per azzerare i sensori che mandavano in blocco il motore, ho chiesto per la sostituzione: 1800 euro+i.v.a.+manodopera. Finale: venduto per daily e notevole perdita di euri. Ciao Danilo
bene...allora vado per l'acquisto[:D][:D] >