quote:Risposta al messaggio di parsifal1 inserito in data 19/12/2011 11:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa vuol dire molto bassa? La lancetta temperatura del mio 2.8 jtd si posiziona a metà scala a motore caldo, in posizione orizzontale per spiegare in altro modo, e sia in estate che in inverno quasi non varia. Solo in lunghe discese in periodo invernali un paio di volte ho notato che la temperatura si abbassava, cosiccome in salita e col caldo ho visto che si alzava leggermente per brevi periodi di tempo per poi ritornare a normalità, cioè a metà scala, e credo di aver sentito partire la ventola forse una volta. Bye gianfi62
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di parsifal1 inserito in data 19/12/2011 16:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a staccare la batteria motore, il negativo dovrebbere avere lo staccabatterie, per alcuni minuti. Poi riattacca e vedi se ci sono differenze, facile che si cancellino le memorie della radio, quindi da rempostare. Operazione facile che non crea problemi. In inverno il 2800jtd mio ci mette un bel 20 minuti ad arrivare in temperatura, metà scala, in estate meno. Ciao gianfi62
quote:Risposta al messaggio di parsifal1 inserito in data 30/12/2011 10:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao,scusa hai mica il riscaldatore inn dinette,perchè questo potrebbe essere il problema,a me si abbassava molto quando attaccavo il riscaldatore ,che ricordiamo e collegato con l'impianto di raffeddamento del motore e quindi può abbassare la temperatura,sopratutto se i tubi non sono stati ben coibentati. Mentre un fatto che mi è successo con l'indicatore della temperatura e che appena avviato il motore andava a metà,risolto riparando lo strumento € 160,00[:(!]. il mezzo era 2800jtd del 2004. Bruno
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 30/12/2011 14:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo gianfi62