quote:Originally posted by seralmi> normalmente ci si preoccupa quando sale non quando scende, l'anomalia semma i è venuta dopo aver cambiato il termostato. sul mio power quando faccio montagna (75% dell'utilizzo) quando sali resta a metà quando scendi scende anche lei[:D] questo perchè durante il rilascio viene chiusa l'immisione del gasolio e quindi nella camera viene compressa solo l'aria e quella scalda poco[:)] anomalo invece è il fatto che in superstrada la temp non salga. non è che ai il riscaldatore in dinette aperto e quindi sottrai altro calore per dietro[?] sai su motli mezzi viene installato e quando funzione abbassa la temp motore[:)][:D][8D] saluti
Il mio Ducato (ARCA 715) impiega molto per andare in temperatura (circa 15-20 Km a velocità moderata), e questo non dovrebbe essere un problema (sentendo in giro). L'anomalia (che a questo punto credo sia solo del mio fiat) è che, affrontando lunghe discese, quando è fresco (ad esempio di notte) la temperatura "SCENDE".....anche di 1/4 (normalmente è a 1/2 dello strumento)!!! Sono andato da un'officina fiat, abbiamo cambiato il termostato (che serebbe dovuto essere identico all'originale) ma la situazione è addirittura peggiorata.....Non riesce ad arrivare in temperatura neanche dopo 60 Km si superstrada a 90/100 (temperatura esterna 15 gradi)!! Qualcuno ha notizie di queste anomalie? Grazie. Sergio Sgriccia. P.S. Io ho il sospetto che il radiatore sia troppo grande (io non ho il climatizzatore) ma il meccanico ha verificato il codice del pezzo e dice che è quello giusto. >