CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Temperatura di esercizio DUCATO 146CV

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
seralmi
seralmi
-
Inserito il 10/04/2007 alle: 10:57:52
Il mio Ducato (ARCA 715) impiega molto per andare in temperatura (circa 15-20 Km a velocità moderata), e questo non dovrebbe essere un problema (sentendo in giro). L'anomalia (che a questo punto credo sia solo del mio fiat) è che, affrontando lunghe discese, quando è fresco (ad esempio di notte) la temperatura "SCENDE".....anche di 1/4 (normalmente è a 1/2 dello strumento)!!! Sono andato da un'officina fiat, abbiamo cambiato il termostato (che serebbe dovuto essere identico all'originale) ma la situazione è addirittura peggiorata.....Non riesce ad arrivare in temperatura neanche dopo 60 Km si superstrada a 90/100 (temperatura esterna 15 gradi)!! Qualcuno ha notizie di queste anomalie? Grazie. Sergio Sgriccia. P.S. Io ho il sospetto che il radiatore sia troppo grande (io non ho il climatizzatore) ma il meccanico ha verificato il codice del pezzo e dice che è quello giusto.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 10/04/2007 alle: 11:36:55
quote:Originally posted by seralmi
Il mio Ducato (ARCA 715) impiega molto per andare in temperatura (circa 15-20 Km a velocità moderata), e questo non dovrebbe essere un problema (sentendo in giro). L'anomalia (che a questo punto credo sia solo del mio fiat) è che, affrontando lunghe discese, quando è fresco (ad esempio di notte) la temperatura "SCENDE".....anche di 1/4 (normalmente è a 1/2 dello strumento)!!! Sono andato da un'officina fiat, abbiamo cambiato il termostato (che serebbe dovuto essere identico all'originale) ma la situazione è addirittura peggiorata.....Non riesce ad arrivare in temperatura neanche dopo 60 Km si superstrada a 90/100 (temperatura esterna 15 gradi)!! Qualcuno ha notizie di queste anomalie? Grazie. Sergio Sgriccia. P.S. Io ho il sospetto che il radiatore sia troppo grande (io non ho il climatizzatore) ma il meccanico ha verificato il codice del pezzo e dice che è quello giusto. >
> normalmente ci si preoccupa quando sale non quando scende, l'anomalia semma i è venuta dopo aver cambiato il termostato. sul mio power quando faccio montagna (75% dell'utilizzo) quando sali resta a metà quando scendi scende anche lei[:D] questo perchè durante il rilascio viene chiusa l'immisione del gasolio e quindi nella camera viene compressa solo l'aria e quella scalda poco[:)] anomalo invece è il fatto che in superstrada la temp non salga. non è che ai il riscaldatore in dinette aperto e quindi sottrai altro calore per dietro[?] sai su motli mezzi viene installato e quando funzione abbassa la temp motore[:)][:D][8D] saluti
seralmi
seralmi
-
Inserito il 10/04/2007 alle: 12:47:20
"...normalmente ci si preoccupa quando sale.." è proprio quello che mi ha detto il meccanico quando gli ho accennato del problema....:-) Il fatto è che il motore quando è in temperatura non dovrebbe più scendere(credo)....altrimenti si può verificare una variazione improvvisa della temperatura che non "dovrebbe" (non sono un esperto) fare bene al motore. Con il meccanico abbiamo verificato, con il termometro al laser, che dopo una discesa di 2-3 Km (era molto freddo...circa zero gradi) l'acqua del circuito interno (non quella che passa su radiatore, che era freddissima) era passata da 100 gradi (prima di scendere) a 60 (in fondo alla discesa) in pochissimo tempo. Forse sono troppo pignolo io....ma questo fenomeno non mi era mai capitato nè sull'altro camper (ford transit) nè sulle varie macchine che ho avuto..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link