quote:Originally posted by Gipsy>
... sempre in tema... sul mio transit aspirato del '95 la temperatura è sempre piuttosto bassa, anche in estate molto raramente l'indicatore supera la metà o si avvicina alla zona rossa..... ho sempre avuto il dubbio che ci fosse un "errore" di indicazione, ma comunque in circa 25.000 km da me percorsi nessun problema di surriscaldamento. >
quote:Originally posted by Robir>
raramente questo motore si surriscalda, 2 anni fà in agosto da Maratea per la SA-RC una ventina di km tutti in salita da 4m 3m e ultimo tratto la 2 marcia l'indicatore non ha passato la zona NORM >
quote:Originally posted by gripas>
Pure io ho la stessa motorizzazione ed è normale,ho chiesto ad un mio amico capoofficina ford e mi a detto che per quel tipo di motore è normale,fanno anche fatica a scaldarsi anche in estate,mi ha consigliato di coprire un po la mascherina in inverno,fatto è ti dirò che in citta si scalda bene ed in autostrada si piazza sul norm e non si muove più,sale poco poco in salita in montagna ma nulla di preoccupante,ciao e buoni km >
quote:Originally posted by Gipsy>
leggendo gli interventi mi sembra di capire che questo motore proprio non tema problemi di surriscaldamento... inoltre da precedenti discussioni (e anche da questa) emerge una certa "imprecisione" di questi strumenti, quindi i livelli delle varie lancette sono da prendre con un certo "range" di "tolleranza", infatti su forum precedenti si era già parlato di imprecisioni dell'indicatore del livello di carburante del "vecchio" transit ecc. ecc. Fortunatamente la meccanica mi sembra più affidabile dei suoi strumenti indicatori... P.S. Per la lancetta del carburante io mi sono scervellato più volte per capire il livello segnato a motore spento e le tolleranze.... >
quote:Originally posted by bilo69>
Vi ringrazio per i consigli. Ora riporterò una cosa che ho notato oggi osservando l'andamento dell'indicatore e che non mi sò spiegare. Quando procedo con i fari accesi, l'indicatore sembra eccedere nelle letture. Mi spiego meglio. Con i fari spenti l'indicatore rimane sulla O di norm, mentre con i fari accesi l'indicatore si posiziona sulla R. Chiaramente il test l'ho eseguito sulo stesso percorso. Non sò cosa pensare !!!!!! (Non mi rispondete di girare a fari spenti......). Ho accennato il problema al mio meccanico...mi ha detto che potrebbe essere un problema di masse sul'impianto elettrico. Bohhh. >
quote:Originally posted by Robir>
è un problema di massa il mio transit non lo fà , prendi una treccia di massa quelle che si usano per gli impianti di terra mettila tra il negativo del motorino d'avviamento e telaio chiaramente gratta la vernice del telaio a ferroquote:Originally posted by bilo69>
Vi ringrazio per i consigli. Ora riporterò una cosa che ho notato oggi osservando l'andamento dell'indicatore e che non mi sò spiegare. Quando procedo con i fari accesi, l'indicatore sembra eccedere nelle letture. Mi spiego meglio. Con i fari spenti l'indicatore rimane sulla O di norm, mentre con i fari accesi l'indicatore si posiziona sulla R. Chiaramente il test l'ho eseguito sulo stesso percorso. Non sò cosa pensare !!!!!! (Non mi rispondete di girare a fari spenti......). Ho accennato il problema al mio meccanico...mi ha detto che potrebbe essere un problema di masse sul'impianto elettrico. Bohhh. >
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quote:Originally posted by bilo69>
Robir, domani eseguo il lavoro...grazie.quote:Originally posted by Robir>
è un problema di massa il mio transit non lo fà , prendi una treccia di massa quelle che si usano per gli impianti di terra mettila tra il negativo del motorino d'avviamento e telaio chiaramente gratta la vernice del telaio a ferroquote:Originally posted by bilo69>
Vi ringrazio per i consigli. Ora riporterò una cosa che ho notato oggi osservando l'andamento dell'indicatore e che non mi sò spiegare. Quando procedo con i fari accesi, l'indicatore sembra eccedere nelle letture. Mi spiego meglio. Con i fari spenti l'indicatore rimane sulla O di norm, mentre con i fari accesi l'indicatore si posiziona sulla R. Chiaramente il test l'ho eseguito sulo stesso percorso. Non sò cosa pensare !!!!!! (Non mi rispondete di girare a fari spenti......). Ho accennato il problema al mio meccanico...mi ha detto che potrebbe essere un problema di masse sul'impianto elettrico. Bohhh. >
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