CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Tempi di produzione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 12/01/2014 alle: 13:29:40
quindi il saldo alla consegna...? Giallo
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 12/01/2014 alle: 15:11:09
@massimoconhymer Bravo, esattamente ciò che ho fatto io, peccato che da giugno il modulo F24 con il saldo dell'I.V.A. sia stato fatto a Settembre soltanto dopo la prima lettera del legale... altro che apprensione!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 12/01/2014 alle: 15:18:50
Io ho un Challenger e ti posso dire le date che ho potuto verificare: Ordinato: 1/2/2011 Produzione motrice Ford (in turchia): 2/3/2011 Produzione cellula Challenger (in spagna alla Benimar): 5/5/2011 Arrivo dal concessionario (dopo essere passato dall'importatore Gestcamp): 26/5/2011 Ritirato immatricolato: 15/6/2011 Essendo un Challenger è d'importazione, per cui quasi 1 mese si è persa per l'omolgazione/immatricolazione. Comunque, per ammissione di un responsabile Trigano italia, i mezzi attuali vengono fatti per il 60-70% solo a fronte di un ordine cliente. Solo un 30-40% è per il pronta-consegna. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 12/01/2014 alle: 15:26:22
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 12/01/2014  09:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra) I veicoli si targano al max in 3 giorni. Hanno le omologazioni con validita europea .>
> Si immatricolano, ma devono avere l'omologazione che deve essere nazionale, non europea. Il discorso è semplice: se il mezzo di produzione estera ha una filiale in Italia, i tempi sono di 3gg. Altrimenti... il concessionario deve fare omologare il mezzo (e a seconda della regione si va da 15gg minimo a 45gg, mediamente 30gg), poi deve pagare l'IVA allo stato e infine, quando ha tutti i documenti, lo può immatricolare. Io sono stato fortunato: meno di 30gg, ma molti hanno aspettato anche 2 mesi. Ah, dimenticavo: in casi come questi solitamente il concessionario richiede il saldo PRIMA dell'immatricolazione per coprire i l'esborso dell'IVA. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 12/01/2014 alle: 21:16:37
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 12/01/2014  15:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ed è per il motivo che hai detto che invece di omologare in Italia, alcuni tedeschi lo fanno arrivare targato saluti Massimo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 13/01/2014 alle: 15:34:37
Ci dev'essere qualche altra motivazione ... I mezzi tedeschi, francesi, Sloveni... ( tutti) hanno la COC col quale vai in motorizzazione e in giornata torni indietro con le targhe, salve avere tutta la documentazione in regola tipo traduzione asseverata, ora mod F24 versamento Iva, .... Quella di Carthago è una procedura piuttosto singolare.... forse non hanno depositato o ottenuto l'omologazione qui da noi ... boh[:0] E' un peccato perchè quel mezzo che tu acquisti nuovo, un domani sulle carte risulterà di seconda mano perchè già targa XYZ... personalmente verificato quando stavo per acquistarne uno[8)] ... ho quasi il dubbio che ci fosse acritto uso di terzi[:I] ma ...non son sicuro...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link