http://www.latuaauto.com/come-c...
Non fare come nel video perché noi abbiamo pneumatici tubeless Saluti Massimoquote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 18/02/2014 22:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ""Ci sono gomme invernali con già i fori per avvitarci i chiodi Poi altre gomme invernali senza fori su cui puoi comunque avvitare i chiodi."" la mia domanda era proprio questa....i DUE tipi di gomme hanno riferimenti esterni (a parte i fori che verrebbero ricoperti da chiodi anche su quelle non "chiodabili) per poterle IDENTIFICARE e poter contestare "lei stà circolando con pneumatici NON chiodabili?? L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
http://www.best-grip.com/ita/sc...
ovvio che, come al solito in Italia, la legge sulla possibilità di circolare con gomme chiodate è talmente fumosa che lascio a voi la decisione... su quelle invernali con predisposizione è tutto più facile, (e le sedi sono rinforzate) che io sappia non esiste specifica marchiatura, sarebbe come scrivere "catenabile"; per certo sono obbligatori i paraspruzzi post per esperienza ti posso dire che ne vale la pena solo in quei paesi dove si forma un fondo compatto e ghiacciato e rimane per settimane, altrimenti ci sono le invernali "mescola nordica" con disegno molto aggressivo e una mescola ancora più specifica per basse temperature tieni presente che con i chiodi su fondo pulito sembra di avere i cingoli e la tenuta di strada è seriamente compromessa... Ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di Barbabianca inserito in data 19/02/2014 07:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . interessante la possibilità di chiodare le gomma da se mi puoi spiegare come si fa e che tipi di chiodi si usano ?
quote:Risposta al messaggio di Barbabianca inserito in data 19/02/2014 08:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao "Barba"...in un primo momento ti avevo scambiato per quella coppia di Pisa, che, con un Rimor, che, nel filmato YouTube, si vede la signora, all'interno del mezzo, che applica i chiodi con un avvitatore... scusa, per info, devo presumere che, la spesa dei chiodi è stata alta...vedo prezzi da 0.40/0.50 x circa 480 chiodi fanno circa 200/240 euro...poi li hai rivenduti?? oppure sei a conoscenza di un mercato di "seconda mano" a prezzi concorrenziali??ciao e grazie, intanto, a tutti per le risposte ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di Barbabianca inserito in data 19/02/2014 10:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK...grazie Alberto, ti tengo "in osservazione"...potresti creare una sorta di "affittachiodi"..hai visto mai, con la crisi che c'è potrebbe essere una nuova professione, grazie, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 19/02/2014 12:56:02 (> ciao Giulio...io scrivevo e tu rispondevi...grazie per le info... ho davanti ancora molti mesi e mi stò preparando per non farmi cogliere impreparato e/o comunque non fare le cose in fretta...già che ci sono qualcuno ha "caricato" bombole italiane, con attacco Norge, presso :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.lpgnorge.no/stasjons...
premesso che ho riscaldamento a gasolio e con 2 bombole dovrei farcela...ma non si sa mai...grazie per le info, ciao a tutti, Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)http://www.gommadiretto.it/cgi-...
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Qui siamo vicino a Berlevag, penisola di Varanger.
In questi casi i chiodi danno una notevole sicurezza.
Ciao
Alberto
quote:Risposta al messaggio di Barbabianca inserito in data 19/02/2014 10:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Alberto, accetterei, pagando, il noleggio dei chiodi, casomai ti scrivo privatamente....il modello di chiodo che hai tu qual è?... nel contempo, pensando di fare cosa gradita, allego la risposta del tecnico della "LPG Norge", dopo il controllo tramite mia fotografia spedita mi risponde: Ciao Tony, Grazie per le immagini. Sembra che l'adattatore è di tipo tedesco (shell / DIN). In tal caso non sarà un problema per le nostre stazioni di rifornimento per riempire i serbatoi di propano. Si prega in mente che stiamo usando il 95% di propano (non mix gpl / butano) in Norvegia. Questo normalmente non è un problema, ma a noi piace informare, perché alcuni paesi dell'Europa meridionale utilizza butano e per questo, alcuni dei cilindri non sono omologati per essere riempito di propano. Normalmente non è un problema. Benvenuti a Norvegia e godetevi la vostra prossima vacanza. Cordiali saluti, Svein Arne Brokke GPL Norge AS ciao a tutti, Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 23/02/2014 11:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sentiamoci in mp cosi ci mettiamo d'accordo Ciao Alberto