In risposta al messaggio di aramis65 del 23/08/2017 alle 12:33:02Iveco gia adotta SCR e cambio automatico a convertitore di coppia, credo sia un 8marce,
Ciao Roberto, hai sentito qualche voce di corridoio riguardo il cambio automatico? Sarebbe un bel colpo. aramis65
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/08/2017 alle 22:10:08Grazie Roberto, speriamo che arrivi presto anche per il ducato questo cambio.
Iveco gia adotta SCR e cambio automatico a convertitore di coppia, credo sia un 8marce, come per il mio Sprinter ,quel cambio che è un 7GTronic a convertitore di copia,necessita di una istallazione in linea con il motore,da quello che ho potuto appurare, cambio, e SCR sono gestiti dalla centralina motore. risultato grande fluidità di marcia e bassi consumi. si spera che Fiat con i Ducato oramai passati all'SCR, le prossime consegne di camper 2018 così dovrebbero essere, finalmente passi ad un automatico a convertitore di coppia tipo Iveco,c'è il problema del motore trasversale che impone progettare un nuovo cambio. ce solo da aspettare. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/08/2017 alle 23:06:22Non credo che il freno motore dipenda principalmente dalla cilindrata, in quanto 15 anni fa avevo un 2.5 che aveva un freno motore fantastico, poi sono passato al 2.8 che come freno motore era pressochè uguale, poi il 2.3 che frena poco, secondo me il freno motore dipende molto dal rapporto di compressione che sui nuovi motori senza scr è stato ridotto per limitare lo scarico dei prodotti azotati.
FRENO MOTORE SCARSO è un problema della ridotta cilindrata rispetto al 3000.per non parlare se per caso avevi un cambio automatico,anche se dicono con un dispositivo di frenatura. infatti sto attendendo le novità di settembre,se finalmente adotteranno l ' SCR con Adblue, e anche gli automatici ,dovrebbero farli come Iveco 8marce a convertitore di coppia. Roberto
In risposta al messaggio di ezio55 del 23/08/2017 alle 20:42:35Ivati
Ti ringrazio per la notizia. L'offerta, come riportata, è iva compresa o bisogna aggiungerla? Saluti. Ezio
In risposta al messaggio di kaiser62 del 23/08/2017 alle 21:36:01Questo è il listino, peró mancano gli sconti.
Maximum Care Camper : +3 anni / km.50000 €. 879,99 +3 anni / km.75000 €.1.049,99 +3 anni / km.100000 €.1.099,98 Non ricordo i km che più o meno percorrete conil camper, quindi indico diverse proposte, anche di durata differente, per poter fare confronti: +2 anni / km. 80000 €. 709,99 +2 anni / km. 60000 €. 669,99 +1 anno / km. 60000 €. 369,98 +1 anno / km. 45000 €. 339,98 I prezzi indicati sono già comprensivi di iva. A disposizione per chiarimenti, saluto cordialmente. entro 3 mesi dall'immatricolazione Questi mi sono stati confermati anche chiamando il numero di assistenza FCA
In risposta al messaggio di penile26 del 24/08/2017 alle 06:01:49Grazie,
Questo è il listino, peró mancano gli sconti. 30% per primi 3 mesi
In risposta al messaggio di ezio55 del 24/08/2017 alle 08:09:27Buonasera.
Grazie, La prossima settimana dovrei ritirare il nuovo, due giorni per metterci l'essenziale e poi partenza per l'Istria, di ritorno la prima cosa che farò è quella di estendere la garanzia, vediamo cosa mi chiederanno.Anch'io avevo telefonato a Fiat però avevano detto che non c'erano sconti... il prezzo era di 860/880 Euro ed eventualmente lo sconto era a discrezione del concessionario. Appena prolungo la garanzia vi farò sapere quanto l'ho pagata. Saluti. Ezio
In risposta al messaggio di mau marlin del 29/08/2017 alle 21:31:11il motore, confrontato con il 2.8, mi sembra meno elastico: se sbaglio marcia in un tornante di montagna, mentre il 2.8 era in grado di riprendere giri, con questo non c’è nulla da fare: devo scalare!
Buonasera. Vorrei riportare, dopo 4500km e quasi 3 mesi di utilizzo, le mie impressioni sul 2.3 Multijet2 (2 Egr) 150Cv su semintegrale Adria Compact; premetto che provengo da un semintegrale su 2.8jtd 127 Cv con quinta lunga.Problemi particolari: nessuno (del resto mi aspetto che, a parte qualche caso sfortunato, i problemi vengano fuori dopo qualche decina di migliaia di km o dopo qualche anno); ritengo che la I, II e III marcia, II in particolare, siano troppo corte mentre IV, V e VI sono perfette; il motore, confrontato con il 2.8, mi sembra meno elastico: se sbaglio marcia in un tornante di montagna, mentre il 2.8 era in grado di riprendere giri, con questo non c’è nulla da fare: devo scalare! il freno motore è molto scarso; del resto lo stesso problema lo aveva anche il 2.8 (rapporto di compressione: fino a che punto c’entra? Da quanto ho visto sui libretti di servizio, il 2.8 aveva un rapporto di compressione 18:1 mentre questo 2.3 ha un rapporto di 16.2:1 per tutte le versioni, sia quelle con doppia EGR, sia quelle Ecojet con urea). I consumi sono ben contenuti: 8-8.5 l/100km su strade statali, 9.5-10l/100km in autostrada, grossomodo sui 110 km/h; quantitativo d’olio da nuovo scarsino; all’inizio temevo ne consumasse in modo eccessivo, poi sono giunto alla conclusione che forse in Fiat hanno il braccino corto: dopo 1000km ne ho aggiunto quasi mezzo litro e ad oggi non ho ancora visto il livello scendere. Confermo l’impressione già riportata da altri, ovvero che per ottenere buone prestazioni debba essere utilizzato ad un numero di giri più elevato del mio precedente 2.8. Da ultimo la rumorosità: a freddo ha una certa rumorosità (come il battito dei vecchi motori a gasolio) ad un regime di giri fra 1500 e 1800 che poi a caldo si riduce notevolmente: spero sia una sua caratteristica e non un problema latente che emerga fra qualche decina di migliaia di km. Relativamente all’estensione della garanzia: per +3anni (5 complessivi) con max 50000km costo 880€, iva compresa (interpellati due concessionari e nessuno dei due è a conoscenza di sconti particolari se sottoscritta l’estensione entro i primi 3 mei dall’immatricolazione). In definitiva, moderatamente soddisfatto con un po’ di nostalgia del 2.8……. Mau.
In risposta al messaggio di mau marlin del 29/08/2017 alle 21:31:11Ti ringrazio per le notizie.
Buonasera. Vorrei riportare, dopo 4500km e quasi 3 mesi di utilizzo, le mie impressioni sul 2.3 Multijet2 (2 Egr) 150Cv su semintegrale Adria Compact; premetto che provengo da un semintegrale su 2.8jtd 127 Cv con quinta lunga.Problemi particolari: nessuno (del resto mi aspetto che, a parte qualche caso sfortunato, i problemi vengano fuori dopo qualche decina di migliaia di km o dopo qualche anno); ritengo che la I, II e III marcia, II in particolare, siano troppo corte mentre IV, V e VI sono perfette; il motore, confrontato con il 2.8, mi sembra meno elastico: se sbaglio marcia in un tornante di montagna, mentre il 2.8 era in grado di riprendere giri, con questo non c’è nulla da fare: devo scalare! il freno motore è molto scarso; del resto lo stesso problema lo aveva anche il 2.8 (rapporto di compressione: fino a che punto c’entra? Da quanto ho visto sui libretti di servizio, il 2.8 aveva un rapporto di compressione 18:1 mentre questo 2.3 ha un rapporto di 16.2:1 per tutte le versioni, sia quelle con doppia EGR, sia quelle Ecojet con urea). I consumi sono ben contenuti: 8-8.5 l/100km su strade statali, 9.5-10l/100km in autostrada, grossomodo sui 110 km/h; quantitativo d’olio da nuovo scarsino; all’inizio temevo ne consumasse in modo eccessivo, poi sono giunto alla conclusione che forse in Fiat hanno il braccino corto: dopo 1000km ne ho aggiunto quasi mezzo litro e ad oggi non ho ancora visto il livello scendere. Confermo l’impressione già riportata da altri, ovvero che per ottenere buone prestazioni debba essere utilizzato ad un numero di giri più elevato del mio precedente 2.8. Da ultimo la rumorosità: a freddo ha una certa rumorosità (come il battito dei vecchi motori a gasolio) ad un regime di giri fra 1500 e 1800 che poi a caldo si riduce notevolmente: spero sia una sua caratteristica e non un problema latente che emerga fra qualche decina di migliaia di km. Relativamente all’estensione della garanzia: per +3anni (5 complessivi) con max 50000km costo 880€, iva compresa (interpellati due concessionari e nessuno dei due è a conoscenza di sconti particolari se sottoscritta l’estensione entro i primi 3 mei dall’immatricolazione). In definitiva, moderatamente soddisfatto con un po’ di nostalgia del 2.8……. Mau.
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vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di penile26 del 31/08/2017 alle 20:24:36Grazie del feedback
Ma cosa stanno dicendo? Io ho fatto l'estensione a 5 anni lunedi scorso senza problemi.
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In risposta al messaggio di penile26 del 01/09/2017 alle 09:34:52Grazie del feedback
Carthago normale preso nuovo in Italia. Sono tutti di importazione perchè c'è scritto sul libretto. Germania.
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In risposta al messaggio di penile26 del 01/09/2017 alle 10:07:06Grazie, sei stato molto gentile
Maximum Care Camper
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