In risposta al messaggio di penile26 del 20/10/2018 alle 09:37:18Qua avevi scritto ogni 1000km e io ho fatto i conti su quello...
il mio 20000km è un 180cv. Consumo olio 2kg. Acqua due dita sotto il minimo. Freno motore quasi inesistente in confronto al 3000 Iveco. Consumi buoni solo se si rimane ai 100km/h... Il 3000 non consumava olio, questo se ne beve un kilo ogni 10000km..ne ho già acquistati altri 2kg su amazon visto l'andazzo...sigh
In risposta al messaggio di penile26 del 20/10/2018 alle 09:37:18Ciao, ho anche io il 180cv e ho su quasi 17k km, onestamente non ho ancora controllato ne olio ne acqua, ma a breve farò il cambio olio e guarderò il consumo (il camper ha 15 mesi, volevo fare il cambio a 12, ma causa impegni ho dovuto rimandare).
il mio 20000km è un 180cv. Consumo olio 2kg. Acqua due dita sotto il minimo. Freno motore quasi inesistente in confronto al 3000 Iveco. Consumi buoni solo se si rimane ai 100km/h... Il 3000 non consumava olio, questo se ne beve un kilo ogni 10000km..ne ho già acquistati altri 2kg su amazon visto l'andazzo...sigh
In risposta al messaggio di penile26 del 20/10/2018 alle 21:19:55Avevi scritto: ( copio ed incollo )
Hai sbagliato i conti. 1 lt ogni 10000km non 1000.
In risposta al messaggio di penile26 del 21/10/2018 alle 17:35:11Io preferisco cambiare l'olio e il filtro tutti gli anni, anche se ne faccio circa 15000, col fatto del riciclo l'olio tende a rovinarsi e perdere le caratteristiche più velocemente, tanto lo faccio io, poi i tagliandi ufficiali li faccio fare a mamma Fiat.
Non ho fatto nessun cambio perchè il primo tagliando è a 45000 km. Allora dato che ne faccio 20000 all’anno lo faro credo al secondo anno. finora rabboccato solo. se rimappi occhio che perdi la garanzia. poi per me cè poco da rimappare perche è gia alla frutta quella meccanica la
In risposta al messaggio di Nippon K del 21/10/2018 alle 20:08:522mm sotto il massimo.
Io preferisco cambiare l'olio e il filtro tutti gli anni, anche se ne faccio circa 15000, col fatto del riciclo l'olio tende a rovinarsi e perdere le caratteristiche più velocemente, tanto lo faccio io, poi i tagliandi ufficialili faccio fare a mamma Fiat. Si lo so della garanzia, infatti aspetterò la fine del secondo anno. Il 180cv discende dal 3.0 x alcune parti ed è differente dal 130 e 150cv, cmq non lo faccio x andare veloce o tirargli il collo, voglio solo spalmare meglio l'erogazione per avere i bassi un pochino più reattivi, la mancanza dei 700cc rispetto a prima sono abissali ! Facendo i rabbocchi portavi al Max il livello dell'olio? Emiliano
In risposta al messaggio di penile26 del 21/10/2018 alle 20:59:37Si cambio tutto, ma il capofficina Fiat mi aveva detto di restare più basso xké con le rigenerazioni tende ad aumentare xké resta del gasolio dentro l'olio, quindi farò un 4 o 5 mm al massimo sotto la tacca del Max.
2mm sotto il massimo. per cambiarlo da te lo svuoti da sotto e riempi 6kg da sopra? Il filtro non lo cambi? x la mappatura sono curioso, fammi sapere come va. cmq ripeto: io vorrei un V6 turbo da 250cv minimo.
In risposta al messaggio di Nippon K del 22/10/2018 alle 04:47:50Anche io l'ho fatto sulle auto diesel finchè le ho avute... E l'ho fatto anche sul mio 2.3 130cv E5. Prima andavo in salita in 2a ora in 3a e consumo meno... Prima facevo i 9,5km/l ora, stesso percorso (Modena-Passo Fedaia passando per la Val d'Ega), gli 11km/l con velocità media dei 67kmh. Ho avuto modo di usarlo per quasi 2 mesi (obbligato poichè stavo facendo manutenzione all'auto) tragitto casa-lavoro (15km, 30% urbano il restante extraurbano) media dei 12,4km/l.
X Penile26 Si, ogni anno a prescindere dai km mi cambierò io a casa olio e filtro olio, in modo da tenerlo il più pulito possibile, poi ogni 45k km o quando uscirà il messaggio del service lo porto in Fiat. Le 2 egrsaranno da chiudere elettricamente, purtroppo nn basta farlo come sulle precedenti con lamierino e forellino, nel momento in cui farò la centralina mi farò fare anche la modifica x tenerle sempre chiuse. X il tornitore A me nn interessa arrivare a tirare fuori i 30 o 40 cv che in teoria si potrebbe avere in più, mi basta solo spalmare meglio l'erogazione di quelli attuali, ovviamente una 20ina di cv verranno per forza aggiunti, ma ripeto, quello che interessa a me è averli distribuiti in maniera più fluida. L'ho sempre fatto per le mie auto diesel e la differenza era notevole e anche il portafoglio al benzinaio mi ringraziava Emiliano