In risposta al messaggio di penile26 del 22/02/2017 alle 19:17:09
Un bel 3000v6 ci manca...
C'è lo Sprinter.
In risposta al messaggio di titty59 del 23/02/2017 alle 08:15:18
Faoo, non ci sono trucchi nel fare QUASI i 12 km con 1 litro (in un qualche vecchio topic, ho postato il reale conteggio forse 11,89),con un 3000 .con una coppia che ti permette di viaggiare ,quasi dimenticando il cambiosu di un furgonato di 6 metri ,anche se quasi a piena portata 3410 kg.Ovviamente ,la mia guida è di TOTALE relax, e il contagiri ha sempre visto la zona rossa con il ...telescopio.Dimenticavo, con il vecchio 2800 146 somarizzato su mansardato di 650 cm ;già i 9 erano un lusso ,di cui ho potuto godere poche volte ,sebbene avessi lo stesso ..piede. Ciao
In risposta al messaggio di roblungh del 24/02/2017 alle 22:53:33
Prime impressioni con il nuovo 150 €6 pochi km solo 250 km da Genova ad Aosta salita lungo la A7 verso milano e poi voltri gravellona e A5 fino ad Aosta poi 4-5 km in collina verso casa il motore mi pare molto buono scattantefacile a prendere giri forse un po' vuoto sotto i 1500 giri il 3000 160 riprendeva di piu molto in basso, pero poi sale bene ed è meno rabbioso c'è piu armonia nell'erogazione della potenza in salita non ho notato grandi differenze il tornante in mio campo prove lo facevo in terza prima come adesso (pero il mezzo è piu leggero) in poche parole dalle prime impressioni una buona scelta per il mezzo che ho preso (semintregrale 7,33)
Ottimo grazie
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l''òr
In risposta al messaggio di penile26 del 25/02/2017 alle 06:07:51
IL 3000 aveva piu coppia, va paragonato al 180 cv
Il mio 3000 (156hp) aveva 400mn di coppia e questo 380 quindi tenuto conto dei quasi 400kg in meno di peso penso proprio che la scelta sia stata azzeccata.
In risposta al messaggio di Blessyou del 25/02/2017 alle 07:55:15
Ottimo grazie Una domanda: hai il 350nm oppure il 380nm di coppia ??? Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
dai dati tecnici che mi hanno dato in fiat 380
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/02/2017 alle 09:51:13
i 5500 euro (vero,calcolato su versione Maxi),euro in più rispetto al 130cv, devono pure dimostrare qualcosa, poi quei dati sono per ora solo sulla carta,comunque molto interessanti se confermati nell'uso pratico, ho avutoil 3000 E4 ,non nascondo che con un po di attenzione si potessero fare i 10km /l,con questo addirittura i 12km/l, non sarà che, e mi collego alla disputa con i crucchi, che contestano il magheggio sulle emissioni euro6 ? pare abbiano individuato un rispetto dei limiti entro un tempo di 22minuti,quando invece il ciclo di omologazione è di 20 minuti,ovvero dopo tale tempo si sblocca la mappatura iniziale, per dire: consumo poco per un pò,poi apriti cielo. ?? in attesa che arrivi l' SCR per tutti , che fine faranno quelli che hanno le 2 EGR. Roberto
pare abbiano individuato un rispetto dei limiti entro un tempo di 22secondi,quando invece il ciclo di omologazione è di 20 minuti,ovvero dopo tale tempo si sblocca la mappatura iniziale, per dire: consumo poco per un pò,poi apriti cielo. in attesa di capire che fine fanno queste 2 EGR.
In risposta al messaggio di Fran50 del 28/02/2017 alle 15:23:58
Sono stato a Ferrara alla pseudo fiera del camper. Solo una cosa mi ha colpito, due concessionari aserivano, che da dalla prossima fiera di Parma (quindi stagione 2018) i camper su base ducato saranno equipaggiati con ad blue come quelli che adesso fiat fornisce per il trasporto persone. Siccome vorrei cambiare camper,questo risulta a qualcuno? Francesco
🙈🙉🙊