CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Test gas di scarico diesel su... cavie umane...?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 16:32:14
Se uno fa un certo lavoro , probabilmente conosce certe "situazioni" meglio di un non addetto ai lavori. 
A pensar male potrebbe essere in cattiva fede, ma penso che fra i meccanici ci sia la stessa identica percentuale di soggetti diversamente onesti che c'è fra quelli che portano la macchina e/o il camper dal meccanico.  Unica categoria che si discosta è quella dei politici ... 
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 16:39:56
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 03/02/2018 alle 16:32:14

Se uno fa un certo lavoro , probabilmente conosce certe situazioni meglio di un non addetto ai lavori.  A pensar male potrebbe essere in cattiva fede, ma penso che fra i meccanici ci sia la stessa identica percentuale di
soggetti diversamente onesti che c'è fra quelli che portano la macchina e/o il camper dal meccanico.  Unica categoria che si discosta è quella dei politici ... 
...
Concordo...ci tengo a dire che non voglio giustificare a priori l accaduto ma neanche condannarlo e paragonarlo ai peggiori crimini....Ripeto se noi guadiamo in casa nostra troviamo molti esempi di sperimentazione fatte a nostra insaputawink
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 16:43:47
In risposta al messaggio di Faoo del 03/02/2018 alle 16:39:56

Concordo...ci tengo a dire che non voglio giustificare a priori l accaduto ma neanche condannarlo e paragonarlo ai peggiori crimini....Ripeto se noi guadiamo in casa nostra troviamo molti esempi di sperimentazione fatte a nostra insaputa
Non menarla !
Fiat, con l'Ulisse, ha imposto l'installazione del SW per la Turchia, per risolvere il problema del malfunzionamento EGR, Interdendone il funzionamento...
dato che in quel paese, NON vigeva alcun limite imposto...
Italia...a sua insaputa ! angry

E Mi parlate di...Mappatori ?

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 16:45:34
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/02/2018 alle 16:22:58

Rispondi...secondo Te ? Hai misurato...qualcosa? Sai cosa accade quando apre EGR? a che regime ? a che carico? cosa si sprigiona? Hai idea di cosa fa una rigenerazione di FAP...al minimo? In Città ? Figurati quando viane
inibito il FAP in rigenerazione automatica e richiede la pulizia (cosa che si fà...durante una mappatura...volendo ! ) rispetto ad una rigenerazione...automatica con un passeggino vicino allo scarico...? Ciao Gianfranco
...
Ganfranco inutile tu mi faccia domande tecniche su argomenti che sai a prori che non conosco...Non credo però neanche che tutti i dispositivi non servano a nulla...se tu hai in tasca questa verità assoluta valla esporre come docenta a qualche università..se poi hai ragione eviteremmo tanti soldi spesi inutilmente in dispositivi inutiliwink
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 16:47:55
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/02/2018 alle 16:24:11

Nella seconda parte...Ti sei risposto da solo, o meglio...devi essere entrato in contatto con qualche tecnico di VW...od altra marca ! Ciao Gianfranco
Non so cosa vuoi dire ma inibire una centralina per far finta di non inquinare non è la stessa cosa che rendersi volontario a testarlo ripeto volontario!!
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 16:50:00
In risposta al messaggio di Faoo del 03/02/2018 alle 16:45:34

Ganfranco inutile tu mi faccia domande tecniche su argomenti che sai a prori che non conosco...Non credo però neanche che tutti i dispositivi non servano a nulla...se tu hai in tasca questa verità assoluta valla esporre come docenta a qualche università..se poi hai ragione eviteremmo tanti soldi spesi inutilmente in dispositivi inutili
Già fatto,
per quanto di mia competenza e conoscenza,
sono sufficientemente titolato,
ma non dipende da me...la salvezza del mondo,
e neppure, dipendono, le scelte tecniche, scelte ed adottate !

Non dipende neppure da me, la scelta e l'impiego di cavie umane !

Spero dipenda da te.

Ciao
Gianfranco
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 17:03:36
Se non ricordo male , quando la Panda montò il motore Fire con l'iniezione venne testata da 4R per "constatare" il funzionamento della sonda lambda. A certe velocità e a certi regimi motore in pratica la sonda veniva disabilitata.
Faccio notare che da moltissimi anni 4R pubblica le emissioni vere e i consumi veri delle auto. Qualcuno può anche non considerarle ma quei test sono certificati ISO 9001-2008.  Quei sistemi di misurazione sono stati presi in considerazione (copiati) oltre che da qualche costruttore tedesco anche dal TUV ... perchè non riuscivano ad averne di più precisi !
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 17:11:45
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/02/2018 alle 16:43:47

Non menarla ! Fiat, con l'Ulisse, ha imposto l'installazione del SW per la Turchia, per risolvere il problema del malfunzionamento EGR, Interdendone il funzionamento... dato che in quel paese, NON vigeva alcun limite imposto... Italia...a sua insaputa ! E Mi parlate di...Mappatori ? Ciao Gianfranco
Non so cosa sto menando...Comunque non intendevo solo in campo automobilistico...e se non ricordo male proprio nella tua regione c'è una fabbrica che produce acciaio che tanto amica dell ambiente non è ...Alla faccia dei volontari...Ah magari sbaglio sono tutti volontari gli abitanti intornowink
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 17:13:36
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/02/2018 alle 16:50:00

Già fatto, per quanto di mia competenza e conoscenza, sono sufficientemente titolato, ma non dipende da me...la salvezza del mondo, e neppure, dipendono, le scelte tecniche, scelte ed adottate ! Non dipende neppure da me, la scelta e l'impiego di cavie umane ! Spero dipenda da te. Ciao Gianfranco
Credo che se dipendesse da me ma anche da te non vorrei essere in quelli che stanno aspettando la salvezza laugh
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 17:16:12
In risposta al messaggio di Faoo del 03/02/2018 alle 17:11:45

Non so cosa sto menando...Comunque non intendevo solo in campo automobilistico...e se non ricordo male proprio nella tua regione c'è una fabbrica che produce acciaio che tanto amica dell ambiente non è ...Alla faccia dei volontari...Ah magari sbaglio sono tutti volontari gli abitanti intorno
Ghisa !

https://it.wikipedia.org/wiki/F...

E' colpa mia...?

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 03/02/2018 alle 17:17:17
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 17:22:10
Cavie o non cavie siamo il terzo paese al mondo per aspettativa di vita dopo Principato di Monaco e Giappone e prima di San Marino.  Quindi smettiamola di lamentarci , cerchiamo di morire prima così abbassano l'età pensionabile. Purtroppo l'innalzamento dell'età pensionabile è stato deciso anche in base a questa statistica !!
Normativa introdotta qualche anno fa dai consiglieri delle provincie di Trento e Bolzano : visto il notevole allungamento dell'età , credo abbiano ipotizzato addirittura 95 anni , chi vuole può già riscuotere tutto il vitalizio e qualcuna ha incassato poco più di 950.000 euro !
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 17:25:46
In risposta al messaggio di Faoo del 03/02/2018 alle 17:11:45

Non so cosa sto menando...Comunque non intendevo solo in campo automobilistico...e se non ricordo male proprio nella tua regione c'è una fabbrica che produce acciaio che tanto amica dell ambiente non è ...Alla faccia dei volontari...Ah magari sbaglio sono tutti volontari gli abitanti intorno
Prima che mi esploda il neurone,
aspetta...
fammi capire,
secondo Te, se pagassero le persone, che vivono attorno alla Ferriera di Servola,
non dico estendendo a Tutta la citta e la dirimpettaia Muggia,
secondo Te...sarebbe legittimo ? Perchè c'è un compenso ?
Se alcuni abitanti si offrissero, di procreare e di far annusare al bel principio gas...emessi dalla Fonderia...ai nuovi...figli, dietro pagamento di regolare..." Stipendio" sarebbe...Legittimo ?

Ho della confusione nella testa, ora,
sarà...una delle mappature al banco prova che ho fatto di recente...

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 03/02/2018 alle 17:26:55
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 17:28:03
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/02/2018 alle 17:16:12

Ghisa ! E' colpa mia...? Ciao Gianfranco
Faccio notare che i triestini non sono friulani .... o almeno così mi ha detto una signora di Trieste una volta che l'avevo definita friulana. 
Comunque in Italia le discariche vicino a casa non le vuole nessuno , le fabbriche vicino a casa non le vuole nessuno e via discorrendo.
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 21:26:23
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/02/2018 alle 17:25:46

Prima che mi esploda il neurone, aspetta... fammi capire, secondo Te, se pagassero le persone, che vivono attorno alla Ferriera di Servola, non dico estendendo a Tutta la citta e la dirimpettaia Muggia, secondo Te...sarebbe
legittimo ? Perchè c'è un compenso ? Se alcuni abitanti si offrissero, di procreare e di far annusare al bel principio gas...emessi dalla Fonderia...ai nuovi...figli, dietro pagamento di regolare... Stipendio sarebbe...Legittimo ? Ho della confusione nella testa, ora, sarà...una delle mappature al banco prova che ho fatto di recente... Ciao Gianfranco
...
No non sarebbe legittimo ma è un po' diverso da chi vuole sperimentare un farmaco che tra l altro continua a vivere senza senza problemi almeno nella stra grande maggioranza dei casi...Perché è legittimo dare qualche milione di Euro a un pilota di F1 per girare a 350km/h rischiando la vita ad ogni gara? Si per me sicuramente gratis ci penserebbero.Eppure per i soldi lo fanno...Comunque dai stiamo annoiando tutti quanti con le nostre polemiche sterili..wink

Modificato da Faoo il 03/02/2018 alle 21:32:13
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 21:28:16
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/02/2018 alle 17:16:12

Ghisa ! E' colpa mia...? Ciao Gianfranco
Non è colpa tua assolutamente ma neanche chi ci vive vicino a colpa...Però in televisione si parla più di volontari a un test del cavole che a non volontari che ci lasciano la pelle.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 21:36:08
In risposta al messaggio di Faoo del 03/02/2018 alle 21:28:16

Non è colpa tua assolutamente ma neanche chi ci vive vicino a colpa...Però in televisione si parla più di volontari a un test del cavole che a non volontari che ci lasciano la pelle.
Chi ci vive vicino, ci è andato ad abitare, la Ferriera è stata installata nel 1896...dicono,
le case attorno le hanno fatte dopo, e la gente, dipendenti, ex dipendenti, figli di ex dipendenti, abitanti che hanno voluto risparmiare...ecc ecc...ci sono arrivati...dopo.
Anche se pagassero gli abitanti...NON ci sarebbe scusa per le emissioni di Benzoapirene...e dei cancri e tumori...collegati.

Ciao
Gianfranco
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 21:53:18
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/02/2018 alle 21:36:08

Chi ci vive vicino, ci è andato ad abitare, la Ferriera è stata installata nel 1896...dicono, le case attorno le hanno fatte dopo, e la gente, dipendenti, ex dipendenti, figli di ex dipendenti, abitanti che hanno voluto
risparmiare...ecc ecc...ci sono arrivati...dopo. Anche se pagassero gli abitanti...NON ci sarebbe scusa per le emissioni di Benzoapirene...e dei cancri e tumori...collegati. Ciao Gianfranco
...
Con l'inquinamento dovremmo abituarci a convivere , ovviamente entro certi limiti. Il benessere ha anche lati negativi. Se d'inverno non si andasse a sciare ci sarebbe meno inquinamento per spostamenti , costruzione e utilizzo di case e alberghi in montagna , energia sprecata per gli impianti di risalita etc. 
Basta pensare ai mercatini di Natale in Alto Adige e ai kilometri di code assolutamente inutili nell'autostrada del Brennero. In quel caso molte case c'erano prima dell'autostrada. Anche quello è inquinamento e Bolzano non ha niente da invidiare alla pianura Padana in quanto ad inquinamento.
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 21:57:48
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/02/2018 alle 21:36:08

Chi ci vive vicino, ci è andato ad abitare, la Ferriera è stata installata nel 1896...dicono, le case attorno le hanno fatte dopo, e la gente, dipendenti, ex dipendenti, figli di ex dipendenti, abitanti che hanno voluto
risparmiare...ecc ecc...ci sono arrivati...dopo. Anche se pagassero gli abitanti...NON ci sarebbe scusa per le emissioni di Benzoapirene...e dei cancri e tumori...collegati. Ciao Gianfranco
...
Su questo mi trovi pienamente d accordo, anche perché alcuni anni fa ho seguito trasmissioni televisive che trattavano l argomento e purtroppo ho capito che molti vivono nella ignoranza delle conseguenze e adirittura accettano in nome del lavoro...Ecco qua faccio riflessione....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link