CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Test sulla batteria motore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 12/11/2011 alle: 15:22:44
Bm da 100 ampere acquistata a maggio e già scarica. L'ho lasciata 2 giorni a caricare dall'elettrauto e mi dice che effettivamente l'amperaggio è basso (3,8) mentre dovrebbe essere 6,8. Cos'è l'amperaggio? Non dovrebbe essere a 100 nella mia? Comunque la metto nel camper metto in moto e misura 14,25 accendo le luci e scende a 13,7. E' normale? Spengo, misuro e mi da poco più di 13 e in pochi minuti scende a 12,5 ed è in fase calante..., domattina proverò a fare una nuova misurazione. Che dite batteria guasta?
giman
giman
-
Inserito il 12/11/2011 alle: 15:28:34
direi che è in garanzia, fattela cambiare
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 12/11/2011 alle: 18:09:19
ma e' l'amperometro del caricabatteria che ti dice 3,8 ok? ma chi ti dice che deve essere 6,8?[?]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Inserito il 12/11/2011 alle: 18:30:21
I 3D su COL andrebbero aperti prima di andare dall'elettrauto. Potevi attaccare la tua BM momentaneamente al posto della BS e attaccare il 220 ricaricandola quindi con in caricabatterie evoluto che è in doazione al tuo mezzo A questo punto che si dice? 3,8 invece di 6,8? Da dove saltano fuori questi numeri? Mai sentiti prima. Marco.
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 13/11/2011 alle: 09:33:11
Allora i 3,8 o 6,8 lo dice il tester supefigo dell'elettrauto... Non ho ben capito nemmeno io. Ad ogni modo tra poco andrò nel camper e verificherò se ha perso energia nella notte. Prima di mettere in moto farò la misurazione col tester.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 16/11/2011 alle: 11:47:35
Ho fatto altri test questa mattina. Ho fatto subito, prima di mettere in moto, una misurazione e risultava 12,75v. E' partita al primo colpo. Riproverò tra qualche giorno.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 16/11/2011 alle: 13:09:10
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 16/11/2011  11:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando hai trovato la batteria scarica, da quanto tempo era che non accendevi il motore? Te lo chiedo perchè se era molto tempo che non lo accendevi può essere che un qualche assorbimento come la radio in standbye o l'antifurto l'abbiano scaricata, poi bisogna vedere se non si è danneggiata e questo lo scoprirai nel futuro. A quanto mi risulta gli elettatrauto hanno uno strumento su cui impostando le caratteristiche della batteria, misura alcuni parametri della batteria che credo siano tensione e resistenza cui derivano lo stato della batteria, altro non so. gianfi62
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 16/11/2011 alle: 15:28:37
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 16/11/2011  13:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il motore non è stato acceso dai primi di settembre a qualche giorno fa. Ma come faccio a misurare assorbimenti anomali?
16
fulvio72
fulvio72
17/07/2009 60
Inserito il 16/11/2011 alle: 17:56:30
ho avuto lo stesso problema.Antifurto inserito,primi freddi,15 gg senza accendere il camper e la batteria e' andata un po' giu'. Io ho risolto mettendo in parallelo le due batterie (bs e bm).Se la bm va un po' giu' la ricarico con il generatore,altrimenti la mantengo con il pannello solare. FULVIO72
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 17/11/2011 alle: 15:26:07
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 16/11/2011  15:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci vuole un amperometro che sono come delle pinze che si mettono attorno ad un filo della batteria senza staccarlo. Ma basta anche un multimetro, il tester, in cui si posizionano i cavetti nelle boccole apposite che sono quasi sempre diverse da quelle per la tensione e resistenza; poi si stacca un solo cavo della batteria e si posiziona un puntale sul polo batteria libero e l'altro sul cavo staccato, cioè in serie, facendo attenzione di partire dalla scala amperometrica più alta possibile ed eventualmente abbassandola poi e tenendo conto che i cavetti più di tot ampere non tengono; quindi tutto spento con chiavi quadro disinserite e allarme inserito, ricordandosi di mantenere pigiato l'interruttore del cofano motore. Due mesi abbondanti con allarme inserito e autoradio spenta ma in backup secondo me sono compatibili ad una batteria scarica. Si tratta di 60 giorni x 24 ore= 1440 ore. 60 A di consumo che corrispondono ad una probabile batteria da 100 scarica, ma qui non sono sicuro, fanno un consumo di 40 mA/ora che potrebbero essere per l'appunto il consumo di autoradio ed allarme. I conteggi sono indicativi per far capire il ragionamento da fare, non sono certi. gianfi62
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link