CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Thermo Top c

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
6
Dede83
Dede83
27/01/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 21:19:16
Buonasera a tutti,sono nuovo del forum e non sono un vero e proprio camperista,spero non sia un problema... Ho curiosato un po' nel forum e ho notato che siete abbastanza ferrati sul tema "riscaldatore"... Scrivo perché sul mio mezzo è installato un webasto Thermo Top C ma da qualche tempo il ragazzo ha deciso di non funzionare più... Qualcuno di voi ha per caso familiarità con questo simpatico oggetto? Io mi sono limitato a fare i controlli principali e ho notato che alimentazione c'è ma sul piedino 5 della spina a 6 poli, che se non erro dovrebbe arrivare il segnale negativo per l'accensione/spegnimento, questo segnale quando tento di accendere il webasto rimane solo per 3/4 secondi poi va via. È una cosa normale o il segnale negativo deve rimanere x tutto il tempo di funzionamento? Se qualcuno potesse darmi una mano ne sarei felice,nelle mie zone (periferia nord di milano) non ho idea di chi possa metter mano su questo benedetto affare. Grazie in anticipo,Andrea.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 21:31:59
In risposta al messaggio di Dede83 del 29/01/2019 alle 21:19:16

Buonasera a tutti,sono nuovo del forum e non sono un vero e proprio camperista,spero non sia un problema... Ho curiosato un po' nel forum e ho notato che siete abbastanza ferrati sul tema riscaldatore... Scrivo perché sul
mio mezzo è installato un webasto Thermo Top C ma da qualche tempo il ragazzo ha deciso di non funzionare più... Qualcuno di voi ha per caso familiarità con questo simpatico oggetto? Io mi sono limitato a fare i controlli principali e ho notato che alimentazione c'è ma sul piedino 5 della spina a 6 poli, che se non erro dovrebbe arrivare il segnale negativo per l'accensione/spegnimento, questo segnale quando tento di accendere il webasto rimane solo per 3/4 secondi poi va via. È una cosa normale o il segnale negativo deve rimanere x tutto il tempo di funzionamento? Se qualcuno potesse darmi una mano ne sarei felice,nelle mie zone (periferia nord di milano) non ho idea di chi possa metter mano su questo benedetto affare. Grazie in anticipo,Andrea.
...
Normalmente il negativo di un qualsiasi impianto in CC, è  una massa ed è  fissa. Inizierei a guardare le connessioni delle masse.
poi puoi contattare enzo44 che è  un guru dei riscaldatori, che sicuramente saprà  consigliarti
Silvio
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 21:33:37
In risposta al messaggio di Dede83 del 29/01/2019 alle 21:19:16

Buonasera a tutti,sono nuovo del forum e non sono un vero e proprio camperista,spero non sia un problema... Ho curiosato un po' nel forum e ho notato che siete abbastanza ferrati sul tema riscaldatore... Scrivo perché sul
mio mezzo è installato un webasto Thermo Top C ma da qualche tempo il ragazzo ha deciso di non funzionare più... Qualcuno di voi ha per caso familiarità con questo simpatico oggetto? Io mi sono limitato a fare i controlli principali e ho notato che alimentazione c'è ma sul piedino 5 della spina a 6 poli, che se non erro dovrebbe arrivare il segnale negativo per l'accensione/spegnimento, questo segnale quando tento di accendere il webasto rimane solo per 3/4 secondi poi va via. È una cosa normale o il segnale negativo deve rimanere x tutto il tempo di funzionamento? Se qualcuno potesse darmi una mano ne sarei felice,nelle mie zone (periferia nord di milano) non ho idea di chi possa metter mano su questo benedetto affare. Grazie in anticipo,Andrea.
...
Prova a sentire l'Allesticamper di Pero. Sono centro Webasto e molto seri.
Hanno un sito, se googli il nome lo trovi.

Mac
6
Dede83
Dede83
27/01/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 21:34:29
In realtà il negativo sul poli di alimentazione c'è ed è fisso,è il segnale di accensione che rimane per qualche secondo poi scompare. Comunque sia grazie per la dritta!
6
Dede83
Dede83
27/01/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 21:35:36
In risposta al messaggio di mtravel del 29/01/2019 alle 21:33:37

Prova a sentire l'Allesticamper di Pero. Sono centro Webasto e molto seri. Hanno un sito, se googli il nome lo trovi. Mac
Perfetto,è giusto a qualche km da casa,grazie mille!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 00:04:23
In risposta al messaggio di Dede83 del 29/01/2019 alle 21:35:36

Perfetto,è giusto a qualche km da casa,grazie mille!
Ciao, il segnale negativo sul pin 5 deve rimanere fisso, se va via, anche per un secondo, il webasto inizia la procedura di spegnimento. Un saluto Enzo
Enzo
6
Dede83
Dede83
27/01/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 07:35:04
In risposta al messaggio di enzo44 del 30/01/2019 alle 00:04:23

Ciao, il segnale negativo sul pin 5 deve rimanere fisso, se va via, anche per un secondo, il webasto inizia la procedura di spegnimento. Un saluto Enzo
Grazie mille davvero,farò qualche indagine più approfondita sul perché quel dannato segnale sparisce dopo qualche secondo. Un saluto.
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 11:15:52
In risposta al messaggio di Dede83 del 30/01/2019 alle 07:35:04

Grazie mille davvero,farò qualche indagine più approfondita sul perché quel dannato segnale sparisce dopo qualche secondo. Un saluto.
Se lo fai partire con un interruttore...togli l'interruttore e collega direttamente i due cavi e vedi cosa fa il riscaldatore 
6
Dede83
Dede83
27/01/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 20:45:21
In risposta al messaggio di enzo44 del 30/01/2019 alle 00:04:23

Oggi ho fatto la prova del webasto,hi staccato lo spinotto x vedere che non ci fosse dell'ossido sui contatti e non ce n'è traccia,tutto lindo,ho provato col tester e sul filo che va al piedino 5 il segnale è fisso,l'altra volta l'ho provato con lo spinotto scollegato e rimaneva solo per qualche secondo mentre provando col webasto collegato rimane sempre. Una volta ricollegato il tutto ho notato che il webasto ha fatto un ronzio come se stesse per partire ma poi ha smesso. Ho riprovato ancora un paio di volte e ad un certo punto ha sfiatato in maniera consistente dallo scarico facendo una nuvola di fumo,poi basta. Ho notato che quando tolgo alimentazione e la rimetto fattura per partire 2 o 3 volte poi basta,non da più segni di vita,come se andasse in protezione per mancata accensione del gasolio. Può essere? E nel caso cosa mi consigliate di fare?
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 21:05:38
Controlla la sequenza:
all avvio parte una ventola per 15 secondi...rallenta...accende la candeletta e mette in marcia la pompa del gasolio e riprende i giri la ventola 
presumo non esegua ciò che ho scritto ma dove vedi la differenza con il tuo?

.
6
Dede83
Dede83
27/01/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 21:12:35
In risposta al messaggio di niknik02 del 01/02/2019 alle 21:05:38

Controlla la sequenza: all avvio parte una ventola per 15 secondi...rallenta...accende la candeletta e mette in marcia la pompa del gasolio e riprende i giri la ventola  presumo non esegua ciò che ho scritto ma dove vedi la differenza con il tuo? .
La ventola sembra fare ciò che dici tu,a questo punto mi viene da pensare che possa essere un problema di candeletta dato che la ventola gira e se ha fatto quello sbuffo esagerato di fumo gasolio presumo ne entri...
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 06:52:44
Controlla la tensione sul webasto..se tutto ok verifica efficienza pompa gasolio..
..riesci a dargli tensione direttamente...ricorda è ad impulsi ed un polo va fisso e l'altro è un cava e metti..vedi se va la pompa..
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 19:03:25
Ciao, se ha fatto la fumata bianca significa che il gasolio è entrato nel bruciatore, ti consiglio di verificare con attenzione la linea gasolio, controlla che non ci siano infiltrazioni d'aria, non devono vedersi bollicine, la tensione di avvio devi verificarla con lo spinotto staccato e deve essere di almeno 7 V, nel tuo caso negativo. Un saluto Enzo
Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link