In risposta al messaggio di 100176 del 07/10/2020 alle 08:20:25anch'io non sarei esattamente in regola in quanto il mio rimorchio è trasporto cose e è largo una quindicina di cm piu dell auto, benchè M1.
parlando con un amico mi ha detto che se si traina con un pick up, essendo un autocarro, il rimorchio non puó superate la larghezza della motrice, anche se é un caravan o un tats. Sapevo che per queste due categorie di rimorchi si poteva eccedere di 70 cm rispetto alla larghezza della motrice. Ho guardato in rete e pare sia vero. cris
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2020 alle 08:40:14In effetti a quanto ho potuto capire se il veicolo è autocarro ma ne esiste anche una versione M1 allora la regola non vale. Quindi essendo che in italia non esiste un pick up immatricolato M1 la regola vale per tutti questi mezzi. Peccato perchè è in veicolo molto adatto al traino
anch'io non sarei esattamente in regola in quanto il mio rimorchio è trasporto cose e è largo una quindicina di cm piu dell auto, benchè M1. però, anche a revisione in MTC non mi hanno eccepito nulla. Penso che perun traino con autocarro sia proprio come dici tu salvo che non esista una identica versione M1 e che quindi si possa avere la famosa dicitura sul libretto.
In risposta al messaggio di masivo del 07/10/2020 alle 09:51:38Forse per la cellula essendo caricata e non trainata è diverso
Ma allora per le cellule trasportate sopra, che mi sembra escano in larghezza, è diverso?
In risposta al messaggio di 100176 del 07/10/2020 alle 08:53:43Un domani mi piacerebbe quando cambio auto, prendere un HiLux doppia cabina, ma mi trattiene un po proprio il fatto che sia autocarro, piu che altro per i costi della assicurazione, però è gia bello largo e quindi per il mio rimorchio sarei in regola.
In effetti a quanto ho potuto capire se il veicolo è autocarro ma ne esiste anche una versione M1 allora la regola non vale. Quindi essendo che in italia non esiste un pick up immatricolato M1 la regola vale per tutti questi mezzi. Peccato perchè è in veicolo molto adatto al traino
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 100176 del 07/10/2020 alle 12:08:58
Forse per la cellula essendo caricata e non trainata è diverso
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di audi a6 del 08/10/2020 alle 13:05:03Al momento opportuno, che non è vicino, casomai mi informo
X Tommaso : ho letto che alcune compagnie di assicurazione online fanno dei prezzi paragonabili a quelli del camper. Alexf : se non e' cambiato..puo' sporgere di 30 cm per lato misurati dal centro del fanale posteriore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di audi a6 del 08/10/2020 alle 13:05:03
X Tommaso : ho letto che alcune compagnie di assicurazione online fanno dei prezzi paragonabili a quelli del camper. Alexf : se non e' cambiato..puo' sporgere di 30 cm per lato misurati dal centro del fanale posteriore.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di smilzo del 10/10/2020 alle 10:03:13Daquello che so io in italia vengono solo immatricolati autocarro, che sia poi intestato a una ditta o a un privato sempre autocarro rimane, quindi il problema della larghezza del rimorchio rimane.
Ciao a tutti del forum, volevo dirvi che i pick-up possono essere immatricolati anche come autovettura è una cosa insolita ma si può, i mezzi immatricolati come autocarro non ci puoi andare a spasso alla domenica con la famiglia! ciao mauro.
In risposta al messaggio di smilzo del 10/10/2020 alle 10:03:13Quindi se vado a una concessionaria Toyota e chiedo un HiLux Doppia cabina immatricolato autovettura M1, dici che me lo dannno?
Ciao a tutti del forum, volevo dirvi che i pick-up possono essere immatricolati anche come autovettura è una cosa insolita ma si può, i mezzi immatricolati come autocarro non ci puoi andare a spasso alla domenica con la famiglia! ciao mauro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/10/2020 alle 23:35:32Io avevo buttato l'occhio sul Ford Ranger o il Nissan Navara, in entrambi i concessionari mi dissero che tutto era possibile, ma tutto andò in fumo quando la moglie ribadi! (che su questi cardenzoni non ci sarebbe mai salita).
Quindi se vado a una concessionaria Toyota e chiedo un HiLux Doppia cabina immatricolato autovettura M1, dici che me lo dannno? Mah, non vorrei che la cosa fosse solo per certe marche e che siano di importazione parallela dall estero.
In risposta al messaggio di smilzo del 11/10/2020 alle 11:07:57Vedo che anche in casa tua funziona come in casa mia
Io avevo buttato l'occhio sul Ford Ranger o il Nissan Navara, in entrambi i concessionari mi dissero che tutto era possibile, ma tutto andò in fumo quando la moglie ribadi! (che su questi cardenzoni non ci sarebbe mai salita). E qui la dice lunga di chi porta i pantaloni in casa mia.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di caso71 del 11/10/2020 alle 19:09:25Grazie, molto chiaro.
Volendo prendere un pick up immatricolato autovettura mi sono un' po' informato e in questo momento solo Mitsubishi e Isuzu possono essere immatricolate autovettura M 1
www.iz4dji.it