quote:Originally posted by paolo 61> io ho un sb 677tc del 2002 e ho i rapporti corti ... in montagna si arrampica come uno stambecco[:D][:D][:D] e in autostrada mi sorpassano tutti[:(][:(][:(](100/110 voli gia basso)[}:)][}:)] giorgio
Ciao , se è un 125 hp con rapporto corto (anno 2004) nessun problema , qualche problema di frizione e volano nei modelli con rapporto lungo (dal 2000 al 2003)nell'insieme , comunque un buon mezzo. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by nemo family> Ciao , il transit 2002 ha il rapporto " lungo" è sempre corto , ma di quelli montati su transit è il + lungo , dovresti fare i 110 all'ora a 3000 giri , io , invece ho il rapporto corto e faccio i 100 all'ora a 3000 giri. In linea di massima quelli che hanno la lettura dei km percorsi digitale hanno il rapporto corto , gli altri il rapporto lungo. Saluti Paolo
quote:Originally posted by paolo 61> io ho un sb 677tc del 2002 e ho i rapporti corti ... in montagna si arrampica come uno stambecco[:D][:D][:D] e in autostrada mi sorpassano tutti[:(][:(][:(](100/110 voli gia basso)[}:)][}:)] giorgio
Ciao , se è un 125 hp con rapporto corto (anno 2004) nessun problema , qualche problema di frizione e volano nei modelli con rapporto lungo (dal 2000 al 2003)nell'insieme , comunque un buon mezzo. Saluti Paolo >
>
quote:Originally posted by 29fede76> Eccome qua,allora:transit 125cv del 2002 (come furgone)dopo 20000km primo guasto al supporto filtro gasolio 4gg di lavoro persi!!!!poi a 53000 partito alternatore(non ricordo di preciso...ma una cifra!!!!!)60000km andata pompa dell'acqua!!a 90000 rotto spingidisco e volano bi massa,già che c'ero ovviamenta frizione nuova.....n'altra botta di euro che non ti dico!!!!!a 95000 sostituita cinghia(ci sta!)caricato clima e sostituito oltre al kit freni post anche i tamburi(mai sentito a 95000km!!!!!)ennesima botta di portafogli!!!era intanto il 2007 e dopo tutti questi lavori(e tagliandi ogni 15000)ero intenzionato a tenerlo fino alla fine ma a 98000km parte la testa...nessuno saprà mai se la sola guarnizione o se c'era una crepa perchè esausto l'ho sostituito con un opel movano 2500 150cv autom che è tutt'altra cosa!!!!! Solo che nel 2003 non avevo ancora avuto grane e ho comprato un challenger 192 ga con lo stesso motore (ma uno più piciu di me nn c'è!!!!?!).ora ho 40000 km e anche se nn son mai rimasto a piedi non lo sopporto più!!!!!il rumore è assurdo(tipo trattore),a freddo si spegne continuamente,se vado a manetta sale l'acqua....a manetta ovviamente i ducato ti passano in quinta...poi metton la sesta e perdi la scia!!! consumi....imbarazzanti:il furgone faceva 7km/l(clima spento se no apriti cielo)il camper fa andando tranquillo (max110 di strumento)50%extaurb e 50%autostrada.....6,25km/l....senza clima!!!!scusa il lungo sfogo.....ma se puoi scegliere altro......
Buongiorno signori, volevo capire in breve il vostro parere circa il mezzo in questione. Noi sui veicoli da lavoro ultimamente con Transit abbiamo avuto qualche problema, qualche nioa al motore. Però ci piaceva l'idea di prendere un 7mt da 35 q e poggiarlo su ruote gemellate con trazione posteriore. Siamo stati noi sfortunati con i Transit o altri di voi hanno avuto problemi? >
quote:Originally posted by paolo 61> Concordo con Paolo, io ho un Rimor Sailer 681TC del 2004
quote:Originally posted by paolo 61> all'ora e lungo...[:D][:D]...scusate ma e poco che lo uso...non oso immaginare quello corto,visto che il mio sembra una tartaruga[;)][;)]...(il primo viaggi lo ho fatto su uno sky22 del 2006 in affitto...volava che era un piacere quello![;)][;)]) giorgio
quote:Originally posted by nemo family> Ciao , il transit 2002 ha il rapporto " lungo" è sempre corto , ma di quelli montati su transit è il + lungo , dovresti fare i 110 all'ora a 3000 giri , io , invece ho il rapporto corto e faccio i 100 all'ora a 3000 giri. In linea di massima quelli che hanno la lettura dei km percorsi digitale hanno il rapporto corto , gli altri il rapporto lungo. Saluti Paolo
>
>
quote:Originally posted by roblungh> buona domenica.... penso sia di torino o zone limitrofe....se mi dice di dov'è e se capito da quelle parti ben volentieri la vengo a prendere.... giorgio... alessandria
approfitto che si parla di 125 se qualcuno vuole una frizione da tenere di scorta non si sa mai ) venga a prendersela. ciao nè >
quote:Originally posted by roby2000> Pure io ho un 125 su dueerre del 2004. Per il momento e faccio gli scongiuri nn grossi problemi. Solo l'estate scorsa con l'alternatore, nn cambiato ma trovato elettrauto sotto ferragosto che me lo ha sistemato, spesa 90 euro [:D][:D][:D] Fatto cambio olio,filtri e per il momento va. In autostrada tirandolo al massimo 130km. Viaggio normalmente a 100km con contagiri sui 3000. E in salita è un mulo va che è un piacere. ROBERTO
quote:Originally posted by paolo 61> Concordo con Paolo, io ho un Rimor Sailer 681TC del 2004
>
quote:Originally posted by nemo family> ti ho scritto in pvt.
quote:Originally posted by roblungh> buona domenica.... penso sia di torino o zone limitrofe....se mi dice di dov'è e se capito da quelle parti ben volentieri la vengo a prendere.... giorgio... alessandria
approfitto che si parla di 125 se qualcuno vuole una frizione da tenere di scorta non si sa mai ) venga a prendersela. ciao nè >
>