CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

transit 200cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 12/06/2009 alle: 12:01:57
E' una semplice curiosità,c'è nessuno che ha questa meccanica,come ci si trova? Ciao Nicola
18
roby90
roby90
21/10/2007 87
Inserito il 12/06/2009 alle: 12:29:15
Penso non sia ancora diffuso, anche se sentivo dire che è già stato allestito da qualcuno, lo ho provato in concessionario su di un van, una vera bomba, una coppia ottima e una buonissima ripresa...
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 12/06/2009 alle: 13:00:49
Tremo al pensiero di quanto possa consumare...Oltre al doppio serbatoio delle acque chiare, bisognerà montare un doppio serbatoio del carburante...[:D]

Modificato da carpediem61 il 12/06/2009 alle 13:01:18
18
roby90
roby90
21/10/2007 87
Inserito il 12/06/2009 alle: 13:03:20
Non è detto sai, essendo pià grosso gira a regimi più bassi e fa meno sforzo, quindi non è detto, sopratutto in autostrada che con la sesta non dovrebbe esagerare con i giri e quindi neanche con i consumi...
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 12/06/2009 alle: 13:09:41
No so dirti, me lo auguro per chi lo comprerà. Io dopo dodici anni di Ford (trazione posteriore gemellata) ho sempre consumato dal 20 al 50 % (si si, proprio il 50%) IN PIU' marciando insieme a chi aveva altre meccaniche. Per carità, i Ford hanno altri pregi, ma il consumo mi sembra che sia stato sempre un dettaglio che i progettisti hanno sottovalutato.

Modificato da carpediem61 il 12/06/2009 alle 13:10:17
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/06/2009 alle: 13:33:48
quote:Originally posted by carpediem61
No so dirti, me lo auguro per chi lo comprerà. Io dopo dodici anni di Ford (trazione posteriore gemellata) ho sempre consumato dal 20 al 50 % (si si, proprio il 50%) IN PIU' marciando insieme a chi aveva altre meccaniche. Per carità, i Ford hanno altri pregi, ma il consumo mi sembra che sia stato sempre un dettaglio che i progettisti hanno sottovalutato. >
> Be , che un gemellato consumi di più è sacrosantemente vero , ma che consumi il doppio assolutamente no [:0][:0], io co il gemellato faccio i 7- 7,5 sfido chiunque a fare i 15!!!!!!!!!!!!! Comunque il 200 hp l'ho provato su un furgone telonato e posso dire che quei cavalli si sentono tutti , x i consumi non so. Saluti Paolo
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 12/06/2009 alle: 13:56:52
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by carpediem61
No so dirti, me lo auguro per chi lo comprerà. Io dopo dodici anni di Ford (trazione posteriore gemellata) ho sempre consumato dal 20 al 50 % (si si, proprio il 50%) IN PIU' marciando insieme a chi aveva altre meccaniche. Per carità, i Ford hanno altri pregi, ma il consumo mi sembra che sia stato sempre un dettaglio che i progettisti hanno sottovalutato. >
> Be , che un gemellato consumi di più è sacrosantemente vero , ma che consumi il doppio assolutamente no [:0][:0], io co il gemellato faccio i 7- 7,5 sfido chiunque a fare i 15!!!!!!!!!!!!! Comunque il 200 hp l'ho provato su un furgone telonato e posso dire che quei cavalli si sentono tutti , x i consumi non so. Saluti Paolo
>
> Paolo, il 50% non è il doppio. Con l'ultimo Ford (2400 140 CV) ho fatto 6 Km/litro a 110 di navigatore. Nello stesso tratto "un'altra meccanica" viaggiando in carovana ha fatto quasi 9 Km/litro. Io per 360 Km ho messo 60 litri, l'altro solo 41. Io ho consumato pertanto quasi il 50% in più di lui. Ti trovi?
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 12/06/2009 alle: 14:45:42
200 CV? L'anno prossimo la Ferrari non parteciperà al campionato di F1. Potremmo consigliarle di partecipare al campionato Formula Camper 1![:D] Cordiali saluti. Max.
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 12/06/2009 alle: 17:31:10
Io cercavo inpressioni di chi ha tale meccanica su un camper,ma sembra che nessuno l'abbia abottata. Ciao Nicola
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 12/06/2009 alle: 19:13:54
quote:Originally posted by carpediem61
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by carpediem61
No so dirti, me lo auguro per chi lo comprerà. Io dopo dodici anni di Ford (trazione posteriore gemellata) ho sempre consumato dal 20 al 50 % (si si, proprio il 50%) IN PIU' marciando insieme a chi aveva altre meccaniche. Per carità, i Ford hanno altri pregi, ma il consumo mi sembra che sia stato sempre un dettaglio che i progettisti hanno sottovalutato. >
> Be , che un gemellato consumi di più è sacrosantemente vero , ma che consumi il doppio assolutamente no [:0][:0], io co il gemellato faccio i 7- 7,5 sfido chiunque a fare i 15!!!!!!!!!!!!! Comunque il 200 hp l'ho provato su un furgone telonato e posso dire che quei cavalli si sentono tutti , x i consumi non so. Saluti Paolo
>
> Paolo, il 50% non è il doppio. Con l'ultimo Ford (2400 140 CV) ho fatto 6 Km/litro a 110 di navigatore. Nello stesso tratto "un'altra meccanica" viaggiando in carovana ha fatto quasi 9 Km/litro. Io per 360 Km ho messo 60 litri, l'altro solo 41. Io ho consumato pertanto quasi il 50% in più di lui. Ti trovi?
>
> Proprio un' ora fa ho finito di fare il diario dei 3 mesi passati in Marocco, e fatto i conti delle spese e km percorsi, allora Ford 2400 140CV Camper Superbrig 677 tc stracarico, km fatti 8800, consumati 1178 litri che danno un litro per 7,47 km, da considerare che il gasolio in Marocco costa si 0,40 cent. (nel Sahara) ma rende anche meno, in europa normalmente con un litro faccio 8/ 8,5 km Marco
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 12/06/2009 alle: 20:16:03
quote:Originally posted by Baimar
quote:Originally posted by carpediem61
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by carpediem61
No so dirti, me lo auguro per chi lo comprerà. Io dopo dodici anni di Ford (trazione posteriore gemellata) ho sempre consumato dal 20 al 50 % (si si, proprio il 50%) IN PIU' marciando insieme a chi aveva altre meccaniche. Per carità, i Ford hanno altri pregi, ma il consumo mi sembra che sia stato sempre un dettaglio che i progettisti hanno sottovalutato. >
> Be , che un gemellato consumi di più è sacrosantemente vero , ma che consumi il doppio assolutamente no [:0][:0], io co il gemellato faccio i 7- 7,5 sfido chiunque a fare i 15!!!!!!!!!!!!! Comunque il 200 hp l'ho provato su un furgone telonato e posso dire che quei cavalli si sentono tutti , x i consumi non so. Saluti Paolo
>
> Paolo, il 50% non è il doppio. Con l'ultimo Ford (2400 140 CV) ho fatto 6 Km/litro a 110 di navigatore. Nello stesso tratto "un'altra meccanica" viaggiando in carovana ha fatto quasi 9 Km/litro. Io per 360 Km ho messo 60 litri, l'altro solo 41. Io ho consumato pertanto quasi il 50% in più di lui. Ti trovi?
>
> Proprio un' ora fa ho finito di fare il diario dei 3 mesi passati in Marocco, e fatto i conti delle spese e km percorsi, allora Ford 2400 140CV Camper Superbrig 677 tc stracarico, km fatti 8800, consumati 1178 litri che danno un litro per 7,47 km, da considerare che il gasolio in Marocco costa si 0,40 cent. (nel Sahara) ma rende anche meno, in europa normalmente con un litro faccio 8/ 8,5 km Marco
>
> Probabilmente dipende dal rapporto al ponte che ha scelto l'allestitore. Il mio a 100 orari stava già a 3000 giri e il computer di bordo segnava già 14 litri/100 Km (ossia 7 Km/litro). Senza superare gli 80 riuscivo a stare quasi a 8 Km/litro, ma con difficoltà, perchè se capitava una salita il computer di bordo è arrivato a segnare anche 33 litri/100 Km (circa 3 Km/litro). Durante la marcia autostradale, la lancetta del carburante scendeva letteralmente a vista d'occhio. E' il consumo il principale motivo per il quale sono stato costretto a cambiarlo. Non ditemi che non so guidare perchè ho avuto molti altri mezzi e col penultimo Ford (tenuto 10 anni) i consumi erano elevati ma accettabili, ma con l'ultimo (tenuto 2 anni) era veramente avvilente, se non altro per le continue soste dal distributore, e con la meccanica che ho ora, con identico stile di guida, sono facilmente sui 9 Km/litro. Ad ogni buon conto stiamo andando OT: speriamo solo che il nuovo Ford 200 CV sia più parco...magari per la meccanica meno sollecitata. Solo che sembra che nessuno finora abbia avuto modo di provarlo su di un camper.

Modificato da carpediem61 il 12/06/2009 alle 20:17:40
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 12/06/2009 alle: 20:32:19
Scusa carpediem 61 il transit che consumava molto per caso era il 125cv,ti chiedo questo perchè per un breve periodo ho avuto un big marlin con quella meccanica.Ha 100 km/h era già a 3000 giri e in autostrada erano dolori,ora con il nuovo 140cv le cose sono migliorate. Ciao Nicola
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 12/06/2009 alle: 20:39:57
quote:Originally posted by nicola73
Scusa carpediem 61 il transit che consumava molto per caso era il 125cv,ti chiedo questo perchè per un breve periodo ho avuto un big marlin con quella meccanica.Ha 100 km/h era già a 3000 giri e in autostrada erano dolori,ora con il nuovo 140cv le cose sono migliorate. Ciao Nicola >
> No, io avevo il 100 CV 2500 Turbo, e con quello le mie medie (su 100.000 Km) erano dai 7,5 ai 9 al litro, a seconda della velocità. In carovana con un 125 CV, quest'ultimo consumava leggermente meno. Per tale motivo ho preso il 140, illudendomi che fosse più brillante e più parco. Più brillante sì, ma la sua media era sui 6,5 e mi era impossibile raggiungere il traguardo degli 8...anche guidando stile uovo sotto il piede.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 12/06/2009 alle: 21:31:29
Fino adesso l'unico ad aver allestito sul 200 cv è Rimor che a mondoNatura 2008 aveva un SuperBrig. Il 200 cv adotta il rapporto al ponte più lungo disponibile (3,58) e se non ricordo male avevo calcolato che a 100 km/h dovesse girare a circa 2200 giri rispetto ai 2600 del 2.4.
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 12/06/2009 alle: 23:03:26
quote:Originally posted by suki74
Il 200 cv adotta il rapporto al ponte più lungo disponibile (3,58) e se non ricordo male avevo calcolato che a 100 km/h dovesse girare a circa 2200 giri rispetto ai 2600 del 2.4. >
> Il mio 140 CV a 100 orari era a 3000 giri o poco meno. Che razza di rapporto al ponte gli avevano messo? Poteva marciare a 50 all'ora in sesta senza problemi, e riprendeva in maniera possente senza mai scalare nemmeno sulle salite...grazie che consumava come una petroliera bucata!
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 12/06/2009 alle: 23:24:00
Carpediem che mezzo avevi con un rapporto cosi corto? Il mio sb 689tc ha 100 fa 2600giri. Ciao Nicola
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 13/06/2009 alle: 00:01:58
quote:Originally posted by nicola73
Carpediem che mezzo avevi con un rapporto cosi corto? Il mio sb 689tc ha 100 fa 2600giri. Ciao Nicola >
> Superbrig 687 TC
20
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 13/06/2009 alle: 09:26:49
quote:Originally posted by carpediem61
Tremo al pensiero di quanto possa consumare...Oltre al doppio serbatoio delle acque chiare, bisognerà montare un doppio serbatoio del carburante...[:D] >
> Io non tralascerei neanche il peso, visto che con le trazioni posteriori si va oltre i 35 Ql con molta fcilità, figuriamoci aggiungendo un ulteriore cilindro al motore. Simone
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 13/06/2009 alle: 10:22:52
Per le prestazioni il commento ( io personalmente non lo ho guidato) è assolutamente positivo. Per i consumi su Telaio allestito con cella frigo vale la regola che per un grande lavoro non è detto che un motore più piccolo consumi meno: e così è stato! Se con un Mansardato gemellato a 40q si fanno i 7.5/8.5 con un 2.4 da 140 cv è molto probabile che si faccia i 7.5/8.5 anche con un 3.0 da 200 cv a pari allestimento! Però è anche vero che uno che spende 3.000,00 Euro in più per un motore più potente dubito che abbia il problema di spendere 150/200 Euro di gasolio in più all'anno!!

Modificato da Prat il 13/06/2009 alle 10:23:49
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 14/06/2009 alle: 08:34:33
Son 3000 gli eurozzi richiesti da Rimor per passare dal 140 al 200?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/06/2009 alle: 21:54:32
ma ne vale la pena ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link