CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Transit adblue 170 CV- Challenger Mageo 260.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 00:31:09
Ciao a tutti, siccome non trovo granché sul forum apro un post ad hoc.
Semplice semplice:

Ford 2.0 170 cavalli con ad blue. Dopo circa 3 anni dalla sua presentazione, trovo poca informazione. Casi di iniettori e qualche pompa acqua nel 2017 e a principio del 2018, ma poi tutto tace. Nessuna notizia... sono buone notizie, no? Che difetti sta portando fuori questo motore?

Mageo 260, proprietari (soddisfatti o no) che possano dirmi qualcosa di suddetto modello dopo ragionevole tempo di prova?

Graaaaaazzzzzzzzzziee!

Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 06/04/2019 alle 00:45:37
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 09:25:20
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 06/04/2019 alle 00:31:09

Ciao a tutti, siccome non trovo granché sul forum apro un post ad hoc. Semplice semplice: Ford 2.0 170 cavalli con ad blue. Dopo circa 3 anni dalla sua presentazione, trovo poca informazione. Casi di iniettori e qualche
pompa acqua nel 2017 e a principio del 2018, ma poi tutto tace. Nessuna notizia... sono buone notizie, no? Che difetti sta portando fuori questo motore? Mageo 260, proprietari (soddisfatti o no) che possano dirmi qualcosa di suddetto modello dopo ragionevole tempo di prova? Graaaaaazzzzzzzzzziee!   Life is too short to drink bad wine!!
...
Ciao
parlo per il ford    dato  che   il mio 130cv  del  2018   cellula  c.i elliot 84xt    
sostituiti  iniettori   perché  difettati   centralina  rimappata da ford  ,per il resto tutto  ok    ma  sono pochi i km fatti per poter  dire  di più    5000
trovo il mezzo  comodo silenzioso    altra  pecca   6 marcia  lunga
ciao
buba
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 15:37:01

Ciao a tutti, siccome non trovo granché sul forum apro un post ad hoc. Semplice semplice: Ford 2.0 170 cavalli con ad blue. Dopo circa 3 anni dalla sua presentazione, trovo poca informazione. Casi di iniettori e qualche
pompa acqua nel 2017 e a principio del 2018, ma poi tutto tace. Nessuna notizia... sono buone notizie, no? Che difetti sta portando fuori questo motore? Mageo 260, proprietari (soddisfatti o no) che possano dirmi qualcosa di suddetto modello dopo ragionevole tempo di prova? Graaaaaazzzzzzzzzziee!   Life is too short to drink bad wine!!
...
transit 170cv con ad blue?Ma non è uscito l'anno scorso?
Ciao Paolo.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 16:03:52
I primi articoli che ho trovato sul motore adblue sono di aprile 2016, non so se il 170 sia uscito dopo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 16:06:41

...
Il fatto che non se ne parli è un gran buon segno, tutti parlano se hanno problemi, non so se ti ricordi le pagine di questo forum tra il 2007 e 2010 che parlavano solo di quella malnata serie del Ducato laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 16:20:49
Si parlava molto anche del vecchio ford tdci con pistoni bucati, peró di quella cabina ho visto un sacco di esemplari, mentre la cabina attuale non la vedo tanto. Ho preso Ford un pó a "mentula canis" per via dei 5 anni di garanzia e per quei 170 cavalli che mi hanno fatto scendere la bava, ma adesso che cerco info non trovo particolari problemi, e boh, la veritá é che sorprende che se va cosí bene non sia piú diffuso il ducato.
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 16:26:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/04/2019 alle 16:06:41

Il fatto che non se ne parli è un gran buon segno, tutti parlano se hanno problemi, non so se ti ricordi le pagine di questo forum tra il 2007 e 2010 che parlavano solo di quella malnata serie del Ducato .
Anche di questi non ne parla nessuno però...

https://www.lastampa.it/2019/04...

Stampa di oggi

collusi.JPG

A proposito ricordo che in quel periodo ( 2007 - 2010 ma ancora oggi ) c'erano i pistoni Ford che se ne correvano per strada ma fuori dalle relative camicedevil
Ciao

Modificato da cinquantuno il 06/04/2019 alle 16:40:13
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 16:32:57

...
Io ho trovato questo: 

https://forum.camperonline.it/t...

Ciao
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 23:24:01
Ho visto quel post (anche se poi sembra che il serbatoio dell'urea sia di 21 litri, quindi non quadra con quanto leggevo) e veramente pochi altri... Vediamo se esce qualcos'altro..
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 00:44:11
In risposta al messaggio di cinquantuno del 06/04/2019 alle 16:26:41

Anche di questi non ne parla nessuno però...                Stampa di oggi A proposito ricordo che in quel periodo ( 2007 - 2010 ma ancora oggi ) c'erano i pistoni Ford che se ne correvano per strada ma fuori dalle relative camice
Eh, ma anche se truccavano, però i mezzi funzionavano bene, anzi, meglio laugh
Sarà che ho truccato moto per anni, rendendole assolutamente illegali ma tanto migliori, che non riesco a disapprovare wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/04/2019 alle 00:49:36
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 00:47:23
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 06/04/2019 alle 16:20:49

Si parlava molto anche del vecchio ford tdci con pistoni bucati, peró di quella cabina ho visto un sacco di esemplari, mentre la cabina attuale non la vedo tanto. Ho preso Ford un pó a mentula canis per via dei 5 anni di
garanzia e per quei 170 cavalli che mi hanno fatto scendere la bava, ma adesso che cerco info non trovo particolari problemi, e boh, la veritá é che sorprende che se va cosí bene non sia piú diffuso il ducato.
...
Probabilmente gli allestitori preferiscono il Ducato in quanto gli costa meno allestirlo, viene fornito con tante modifche specifiche per allestimento camper, cabina e tetto tagliati, impianto eletrico modificato, etc, e per un allestitore significa tempo e quindi denaro, e guuardano solo a quello.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 10:44:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2019 alle 00:44:11

Eh, ma anche se truccavano, però i mezzi funzionavano bene, anzi, meglio Sarà che ho truccato moto per anni, rendendole assolutamente illegali ma tanto migliori, che non riesco a disapprovare
Eh, ma anche se truccavano, però i mezzi funzionavano bene, anzi, meglio laugh
Soprattutto per i polmoni di chi si trova dietro la marmittacrying

Sarà che ho truccato moto per anni, rendendole assolutamente illegali ma tanto migliori, che non riesco a disapprovare wink
Birbanteangelwink

Il mio primo motorino ( Malanca ) all'acquisto aveva tre marce a mano, era di 48 cc. e 0.5 cv. di potenza.
L'ho venduto con un motore Morini da 60 cc., 6 cv. di potenza e quattro marce a pedaledevil
Chi l'ha comprato ( un vecchio di 35 anni laugh ) è partito e senza volerlo si è impennato e ci è mancato poco che si piantasse dentro un'auto parcheggiata. Poi ha capito che doveva dosare meglio frizione ed acceleratore
Da quella bella età non ho mai più truccato o fatto truccare nienteangel
Ciao
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 10:57:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2019 alle 00:47:23

Probabilmente gli allestitori preferiscono il Ducato in quanto gli costa meno allestirlo, viene fornito con tante modifche specifiche per allestimento camper, cabina e tetto tagliati, impianto eletrico modificato, etc, e per un allestitore significa tempo e quindi denaro, e guuardano solo a quello.
Probabilmente gli allestitori preferiscono il Ducato in quanto gli costa meno allestirlo , viene fornito con tante modifche specifiche per allestimento camper, cabina e tetto tagliati, impianto eletrico modificato, etc, e per un allestitore significa tempo e quindi denaro, e guuardano solo a quello.

Però devi ammettere che quello di adeguarsi alle esigenze del compratore/cliente, è un pregio e non un difetto.
Anche Mercedes e Hymer hanno una Joint Venture che porta solo dei benefici all'uno ed all'altro.
Senza parlare poi di chi fabbrica cose pensate apposta per i camper che facilita di molto il compito degli allestitori ( vedi ad esempio il tanto da te odiato telaio ALKO che alleggerisce di 40 - 50 kg. il camper permettendo agli allestitori di omologare un posto in più )
Ciao
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 11:15:54
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 06/04/2019 alle 23:24:01

Ho visto quel post (anche se poi sembra che il serbatoio dell'urea sia di 21 litri, quindi non quadra con quanto leggevo) e veramente pochi altri... Vediamo se esce qualcos'altro..
Continua a sperare che non ne parli mai nessuno... vuol dire che tutto va bene!
Dalle mie parti dicono: Gnune nèùve, bone nèùve (  Nulla nuova, buona nuova )
Ciao
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9908
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 11:28:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2019 alle 00:47:23

Probabilmente gli allestitori preferiscono il Ducato in quanto gli costa meno allestirlo,

Non credo sia solo per questo.
Renault propone diverse trazioni, Ford ed ora anche Mercedes si sono adeguate anche alla trazione anteriore ed oramai le grandi case forniscono delle copie del Ducato quindi la voce 'facilità di installazione' si può considerare superata.

Queste però, ad oggi, non hanno mai intaccato la preferenza per la meccanica del gruppo PSA, vedremo in futuro cosa succederà ma i numeri attuali sono inconfutabili.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 13:13:44
In risposta al messaggio di cinquantuno del 07/04/2019 alle 11:15:54

Continua a sperare che non ne parli mai nessuno... vuol dire che tutto va bene! Dalle mie parti dicono: Gnune nèùve, bone nèùve (  Nulla nuova, buona nuova )
laugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 13:33:06
In risposta al messaggio di alexf del 07/04/2019 alle 11:28:46

Probabilmente gli allestitori preferiscono il Ducato in quanto gli costa meno allestirlo, Non credo sia solo per questo. Renault propone diverse trazioni, Ford ed ora anche Mercedes si sono adeguate anche alla trazione
anteriore ed oramai le grandi case forniscono delle copie del Ducato quindi la voce 'facilità di installazione' si può considerare superata. Queste però, ad oggi, non hanno mai intaccato la preferenza per la meccanica del gruppo PSA, vedremo in futuro cosa succederà ma i numeri attuali sono inconfutabili.  
...
La Fiat fornisce gli autotelai gia predisposti per camper, cioè con sedili girevoli, senza il tetto e senza la parete dietro della cabina, e tante altre piccole predisposizioni.
Non ho mai letto che anche Citroen, Ford o Mercedes forniscano versioni specifiche per camper e questo ha una enorme differenza sui costi di allestimento.

La Hymer, ora nei suoi mezzi di gamma media il Ducato, medio alta usa lo Sprinter a trazione anteriore e usa invece quello a trazione posteriore solo per versioni compatte e per due persone, penso per il peso maggiore, mentre usa lo Sprinter a TP ma gemellato da 52q solo per la gamma altissima.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 16:24:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2019 alle 13:33:06

La Fiat fornisce gli autotelai gia predisposti per camper, cioè con sedili girevoli, senza il tetto e senza la parete dietro della cabina, e tante altre piccole predisposizioni. Non ho mai letto che anche Citroen, Ford o
Mercedes forniscano versioni specifiche per camper e questo ha una enorme differenza sui costi di allestimento. La Hymer, ora nei suoi mezzi di gamma media il Ducato, medio alta usa lo Sprinter a trazione anteriore e usa invece quello a trazione posteriore solo per versioni compatte e per due persone, penso per il peso maggiore, mentre usa lo Sprinter a TP ma gemellato da 52q solo per la gamma altissima.
...
Non ho mai letto che anche Citroen, Ford o Mercedes forniscano versioni specifiche per camper e questo ha una enorme differenza sui costi di allestimento.

Leggi Citroen ma è un Ducato fatto alla Sevel di Atessa con tutte le predisposizioni del Ducato. Da poco tempo solo il motore è diverso.

Citroen(1).JPG

E pensa che per "spingere" quella motorizzazione al camper viene fornito ad 1 euro tutto quello che vedi nella foto sotto cerchiato in giallo
giotti(1).JPG
Ciao

Modificato da cinquantuno il 07/04/2019 alle 16:41:05
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 17:31:05
Sará piú economico il ducato, ma io prendendo ford e non ducato ho pagato quasi 3000 euro in meno. 
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 18:56:37
Ho il ford che hai preso tu, 170cv con il cambio automatico. Vengo da un ducato 2.8 power 146cv.
Al momento ho fatto 15000 km (in un anno di utilizzo).
Della meccanica/cabina non posso che parlarne bene. Anni luce avanti rispetto al mio precedente ducato.
Per il momento sostituita pompa freno (richiamo) e basta. 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9908
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 19:12:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2019 alle 13:33:06

La Fiat fornisce gli autotelai gia predisposti per camper, cioè con sedili girevoli, senza il tetto e senza la parete dietro della cabina, e tante altre piccole predisposizioni. Non ho mai letto che anche Citroen, Ford o
Mercedes forniscano versioni specifiche per camper e questo ha una enorme differenza sui costi di allestimento. La Hymer, ora nei suoi mezzi di gamma media il Ducato, medio alta usa lo Sprinter a trazione anteriore e usa invece quello a trazione posteriore solo per versioni compatte e per due persone, penso per il peso maggiore, mentre usa lo Sprinter a TP ma gemellato da 52q solo per la gamma altissima.
...

Non arrampicarti sugli specchi!

Le piastre girevoli non sono un omaggio Fiat ma qualcuno le dovrà pur pagare così come la carreggiata allargata la cabina senza lamiera posteriore eccetera. 
A pagare sarà sempre l'utilizzatore finale.

Inoltre i numeri di produzione di un mezzo predisposti alla trasformazione camper sono certamente inferiori alla produzione di serie e quindi con costi produttivi maggiori e, questi, non se li accollerà ne il costruttore, ne il trasformatore ne il concessionario.

Non ho idea delle scelte di Hymer ma penso siano legate al costo della meccanica quindi si tratta offerta di immagine e credo anche legata al suo maggiore mercato che è quello tedesco ma, queste, sono solo mie supposizioni. 

Personalmente sono molto curioso di vedere cosa dirà il mercato.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link