In risposta al messaggio di RobertoBcn del 06/04/2019 alle 00:31:09Ciao
Ciao a tutti, siccome non trovo granché sul forum apro un post ad hoc. Semplice semplice: Ford 2.0 170 cavalli con ad blue. Dopo circa 3 anni dalla sua presentazione, trovo poca informazione. Casi di iniettori e qualchepompa acqua nel 2017 e a principio del 2018, ma poi tutto tace. Nessuna notizia... sono buone notizie, no? Che difetti sta portando fuori questo motore? Mageo 260, proprietari (soddisfatti o no) che possano dirmi qualcosa di suddetto modello dopo ragionevole tempo di prova? Graaaaaazzzzzzzzzziee! Life is too short to drink bad wine!!
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 06/04/2019 alle 00:31:09transit 170cv con ad blue?Ma non è uscito l'anno scorso?
Ciao a tutti, siccome non trovo granché sul forum apro un post ad hoc. Semplice semplice: Ford 2.0 170 cavalli con ad blue. Dopo circa 3 anni dalla sua presentazione, trovo poca informazione. Casi di iniettori e qualchepompa acqua nel 2017 e a principio del 2018, ma poi tutto tace. Nessuna notizia... sono buone notizie, no? Che difetti sta portando fuori questo motore? Mageo 260, proprietari (soddisfatti o no) che possano dirmi qualcosa di suddetto modello dopo ragionevole tempo di prova? Graaaaaazzzzzzzzzziee! Life is too short to drink bad wine!!
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 06/04/2019 alle 00:31:09Il fatto che non se ne parli è un gran buon segno, tutti parlano se hanno problemi, non so se ti ricordi le pagine di questo forum tra il 2007 e 2010 che parlavano solo di quella malnata serie del Ducato
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/04/2019 alle 16:06:41Anche di questi non ne parla nessuno però...
Il fatto che non se ne parli è un gran buon segno, tutti parlano se hanno problemi, non so se ti ricordi le pagine di questo forum tra il 2007 e 2010 che parlavano solo di quella malnata serie del Ducato .
https://www.lastampa.it/2019/04...
Stampa di oggiIn risposta al messaggio di RobertoBcn del 06/04/2019 alle 00:31:09Io ho trovato questo:
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di cinquantuno del 06/04/2019 alle 16:26:41Eh, ma anche se truccavano, però i mezzi funzionavano bene, anzi, meglio
Anche di questi non ne parla nessuno però... Stampa di oggi A proposito ricordo che in quel periodo ( 2007 - 2010 ma ancora oggi ) c'erano i pistoni Ford che se ne correvano per strada ma fuori dalle relative camice
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 06/04/2019 alle 16:20:49Probabilmente gli allestitori preferiscono il Ducato in quanto gli costa meno allestirlo, viene fornito con tante modifche specifiche per allestimento camper, cabina e tetto tagliati, impianto eletrico modificato, etc, e per un allestitore significa tempo e quindi denaro, e guuardano solo a quello.
Si parlava molto anche del vecchio ford tdci con pistoni bucati, peró di quella cabina ho visto un sacco di esemplari, mentre la cabina attuale non la vedo tanto. Ho preso Ford un pó a mentula canis per via dei 5 anni digaranzia e per quei 170 cavalli che mi hanno fatto scendere la bava, ma adesso che cerco info non trovo particolari problemi, e boh, la veritá é che sorprende che se va cosí bene non sia piú diffuso il ducato.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2019 alle 00:44:11Eh, ma anche se truccavano, però i mezzi funzionavano bene, anzi, meglio
Eh, ma anche se truccavano, però i mezzi funzionavano bene, anzi, meglio Sarà che ho truccato moto per anni, rendendole assolutamente illegali ma tanto migliori, che non riesco a disapprovare
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2019 alle 00:47:23Probabilmente gli allestitori preferiscono il Ducato in quanto gli costa meno allestirlo , viene fornito con tante modifche specifiche per allestimento camper, cabina e tetto tagliati, impianto eletrico modificato, etc, e per un allestitore significa tempo e quindi denaro, e guuardano solo a quello.
Probabilmente gli allestitori preferiscono il Ducato in quanto gli costa meno allestirlo, viene fornito con tante modifche specifiche per allestimento camper, cabina e tetto tagliati, impianto eletrico modificato, etc, e per un allestitore significa tempo e quindi denaro, e guuardano solo a quello.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 06/04/2019 alle 23:24:01Continua a sperare che non ne parli mai nessuno... vuol dire che tutto va bene!
Ho visto quel post (anche se poi sembra che il serbatoio dell'urea sia di 21 litri, quindi non quadra con quanto leggevo) e veramente pochi altri... Vediamo se esce qualcos'altro..
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2019 alle 00:47:23
Probabilmente gli allestitori preferiscono il Ducato in quanto gli costa meno allestirlo, viene fornito con tante modifche specifiche per allestimento camper, cabina e tetto tagliati, impianto eletrico modificato, etc, e per un allestitore significa tempo e quindi denaro, e guuardano solo a quello.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di cinquantuno del 07/04/2019 alle 11:15:54
Continua a sperare che non ne parli mai nessuno... vuol dire che tutto va bene! Dalle mie parti dicono: Gnune nèùve, bone nèùve ( Nulla nuova, buona nuova )
In risposta al messaggio di alexf del 07/04/2019 alle 11:28:46La Fiat fornisce gli autotelai gia predisposti per camper, cioè con sedili girevoli, senza il tetto e senza la parete dietro della cabina, e tante altre piccole predisposizioni.
Probabilmente gli allestitori preferiscono il Ducato in quanto gli costa meno allestirlo, Non credo sia solo per questo. Renault propone diverse trazioni, Ford ed ora anche Mercedes si sono adeguate anche alla trazioneanteriore ed oramai le grandi case forniscono delle copie del Ducato quindi la voce 'facilità di installazione' si può considerare superata. Queste però, ad oggi, non hanno mai intaccato la preferenza per la meccanica del gruppo PSA, vedremo in futuro cosa succederà ma i numeri attuali sono inconfutabili.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2019 alle 13:33:06Non ho mai letto che anche Citroen, Ford o Mercedes forniscano versioni specifiche per camper e questo ha una enorme differenza sui costi di allestimento.
La Fiat fornisce gli autotelai gia predisposti per camper, cioè con sedili girevoli, senza il tetto e senza la parete dietro della cabina, e tante altre piccole predisposizioni. Non ho mai letto che anche Citroen, Ford oMercedes forniscano versioni specifiche per camper e questo ha una enorme differenza sui costi di allestimento. La Hymer, ora nei suoi mezzi di gamma media il Ducato, medio alta usa lo Sprinter a trazione anteriore e usa invece quello a trazione posteriore solo per versioni compatte e per due persone, penso per il peso maggiore, mentre usa lo Sprinter a TP ma gemellato da 52q solo per la gamma altissima.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2019 alle 13:33:06
La Fiat fornisce gli autotelai gia predisposti per camper, cioè con sedili girevoli, senza il tetto e senza la parete dietro della cabina, e tante altre piccole predisposizioni. Non ho mai letto che anche Citroen, Ford oMercedes forniscano versioni specifiche per camper e questo ha una enorme differenza sui costi di allestimento. La Hymer, ora nei suoi mezzi di gamma media il Ducato, medio alta usa lo Sprinter a trazione anteriore e usa invece quello a trazione posteriore solo per versioni compatte e per due persone, penso per il peso maggiore, mentre usa lo Sprinter a TP ma gemellato da 52q solo per la gamma altissima.
La vita è un viaggio,