, ho visto che questo portafiltro è stato montato dalla Ford solo negli anni 84 / 85 probabilmente non era la soluzione migliore.
In risposta al messaggio di Albaro del 05/04/2016 alle 16:48:59
Alcune foto della situazione , se vi serve qualche altra immagine basta chiedere :-)
procedura per spurgare la Cav: dopo aver riempito il filtro gasolio occorre riempire anche la pompa stessa svitando un dado da 8 mm situato sulla pompa stessa ( metti la foto della pompa ) dopo di che si allentano le cannucce degli iniettori e si fa girare il motore fino a quando esce gasolio ,in pressione, da ogni tubo.A questo punto si fa partire il motore a tre ,lasciando aperto un tubo degli iniettori.Se non ci sono altri problemi deve partire, ed una volta in moto si stringe anche il tubo allentato.
In risposta al messaggio di Albaro del 06/04/2016 alle 15:06:53
Non vedo l'ora di mettere alla prova tutti i vostri consigli ma abbiamo un PROBLEMA ( Lo so quelli di Huston erano quelli veri) , il motorino di avviamento non gira più :-), premetto che non lo ho mai affaticato perchéil motore si avviava sempre al primo giro , e anche adesso nelle prove si avvia al primo giro , peccato che si spenge dopo 3 secondi :-( , negli ultimi tentativi sentivo solo un rumore secco che dovrebbe provenire da quello che credo possa essere un relè situato manco a farlo apposta sotto l'alloggio della seconda batteria che è saldato alla carrozzeria , dopo aver martellato la zona spazzole del motorino nel caso una non aderisse più all'indotto ho provato di nuovo e .... fumata bianca , non per il Papa ma perché si è fuso un filo di massa che dal portabatterie va ad un morsetto - del negativo per la seconda batteria ma non collegato. Adesso lo scatto secco di quello che credo sia un relè non lo fa più , a questo punto o è in corto il relè che si è surriscaldato molto e si può sentire dal piatto in ferro del portabatterie oppure è in corto il motorino. Ho fatto alcune foto , le scarico e le posto. Nel frattempo ho trovato un PDF del manuale officina in inglese che riguarda l'alimentazione del gasolio con pompa CAV e Bosch ed è un buon aiuto , peccato che adesso mi serve quello per l'impianto di avviamento . Consigli : da dove comincio ? smonto il relè che mi farà dannare vista la posizione oppure smonto prima il motorino? Se avete qualche link o PDF dell' impianto elettrico e meccanico di avviamento sarebbe utile, intano vado a mettere la testa dentro al cofano e faccio anche le foto richieste.
controlla le/la batteria se sia carica, lascia stare il manuale e chiedi che ti posso spiegare tutto quello che vuoi.( ex pompista)
In risposta al messaggio di morodirho del 06/04/2016 alle 15:25:01
controlla le/la batteria se sia carica, lascia stare il manuale e chiedi che ti posso spiegare tutto quello che vuoi.( ex pompista) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Moreno, ancora un paio di tentativi con motorini bloccati o masse false e....prima di un Pompista...potrebbe aver bisogno di...un Pompiere !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Albaro del 06/04/2016 alle 15:06:53
Non vedo l'ora di mettere alla prova tutti i vostri consigli ma abbiamo un PROBLEMA ( Lo so quelli di Huston erano quelli veri) , il motorino di avviamento non gira più :-), premetto che non lo ho mai affaticato perchéil motore si avviava sempre al primo giro , e anche adesso nelle prove si avvia al primo giro , peccato che si spenge dopo 3 secondi :-( , negli ultimi tentativi sentivo solo un rumore secco che dovrebbe provenire da quello che credo possa essere un relè situato manco a farlo apposta sotto l'alloggio della seconda batteria che è saldato alla carrozzeria , dopo aver martellato la zona spazzole del motorino nel caso una non aderisse più all'indotto ho provato di nuovo e .... fumata bianca , non per il Papa ma perché si è fuso un filo di massa che dal portabatterie va ad un morsetto - del negativo per la seconda batteria ma non collegato. Adesso lo scatto secco di quello che credo sia un relè non lo fa più , a questo punto o è in corto il relè che si è surriscaldato molto e si può sentire dal piatto in ferro del portabatterie oppure è in corto il motorino. Ho fatto alcune foto , le scarico e le posto. Nel frattempo ho trovato un PDF del manuale officina in inglese che riguarda l'alimentazione del gasolio con pompa CAV e Bosch ed è un buon aiuto , peccato che adesso mi serve quello per l'impianto di avviamento . Consigli : da dove comincio ? smonto il relè che mi farà dannare vista la posizione oppure smonto prima il motorino? Se avete qualche link o PDF dell' impianto elettrico e meccanico di avviamento sarebbe utile, intano vado a mettere la testa dentro al cofano e faccio anche le foto richieste.
quello che chiami''decantatore è soltanto il serbatoio che porta il gasolio alla candeletta ( termoavviatore) presente sui modelli dell'epoca.Anche se il tuo motore fosse gia' con le 4 candelette l'impianto è rimasto anche se non utilizzato.