CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Transit MK8 non catenabile

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 67
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 17:24:01
In risposta al messaggio di maxweb del 06/11/2016 alle 10:15:39

Ho acquistato da pochi mesi un nuovo camper su meccanica ford transit mk8 i cui pneumatici sono della misura 235 65 16, indicati dalla stessa Ford come non catenabili. Ho pensato di acquistare delle catene specifiche per
mezzi commerciali e camper non catenabili, nello specifico le Maggi Trak LT48S. Qualcuno però in un'altra discussione ha detto di aver avuto esperienza negativa di questa catena. C'è qualcuno che può portare altre esperienze in proposito? Chi ha il transit mk8 come ha risolto il problema delle catene? Per motivi legati all'uso che faccio del Camper nel periodo invernale vorrei evitare di acquistare le gomme termiche. Grazie
...
...attenzione che in provincia di bolzano ad o9gni paese città c'è il segnale di obbligo attrezzatura invernale con sotto ben specificato "" in caso di neve o ghiaccio """

limpido chiaro che non ci sono scusanti

https://tse3.mm.bing.net/th?id=...

.

https://tse1.mm.bing.net/th?id=...

non ho sottomano la foto originale la scritta sotto ovviamente è nelle due lingue
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 07/11/2017 alle 18:11:49
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 21:33:16
In risposta al messaggio di salito del 07/11/2017 alle 17:24:01

...attenzione che in provincia di bolzano ad o9gni paese città c'è il segnale di obbligo attrezzatura invernale con sotto ben specificato in caso di neve o ghiaccio limpido chiaro che non ci sono scusanti . non ho sottomano la foto originale la scritta sotto ovviamente è nelle due lingue
Grazie, ma ho risolto acquistando delle catene a ragno Maggi Track LT48S che sono specifiche per veicoli commerciali e per pneumatici 235/65 16.
Ciao.
Massimo
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 23:12:58
In risposta al messaggio di salito del 07/11/2017 alle 17:24:01

...attenzione che in provincia di bolzano ad o9gni paese città c'è il segnale di obbligo attrezzatura invernale con sotto ben specificato in caso di neve o ghiaccio limpido chiaro che non ci sono scusanti . non ho sottomano la foto originale la scritta sotto ovviamente è nelle due lingue
scusa ma quel cartello vuole dire che le devi avete a bordo o se c'è neve le devi montare a prescindere?..
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 10:02:06
In risposta al messaggio di Faoo del 07/11/2017 alle 23:12:58

scusa ma quel cartello vuole dire che le devi avete a bordo o se c'è neve le devi montare a prescindere?..
jn caso di neve o ghiaccio

-1-devi avere sotto o gomme o catene

le catene danno fastidio ? allora usi le gomme .
non ti va nessuna delle due ? te ne stai lì fermo
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 10:41:06
In risposta al messaggio di maxweb del 07/11/2017 alle 21:33:16

Grazie, ma ho risolto acquistando delle catene a ragno Maggi Track LT48S che sono specifiche per veicoli commerciali e per pneumatici 235/65 16. Ciao.
Hanno un costo decisamente elevato però, hai avuto modo di provarle su strada?

--
Non può piovere per sempre
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 10:45:02
In risposta al messaggio di emiliano69 del 08/11/2017 alle 10:41:06

Hanno un costo decisamente elevato però, hai avuto modo di provarle su strada?
Non ho avuto ancora modo di provarle su strada, ho solo provato a montarle in garage (ci vuole un minuto).
E' vero, hanno un costo elevato, io le ho pagate circa 300 euro.
Massimo
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 22:03:42
In risposta al messaggio di salito del 08/11/2017 alle 10:02:06

jn caso di neve o ghiaccio -1-devi avere sotto o gomme o catene le catene danno fastidio ? allora usi le gomme . non ti va nessuna delle due ? te ne stai lì fermo
scusa ma se quel cartelli è così come lo hai postato obbliga l uso di catene le termiche non contano...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2017 alle: 21:12:52
In risposta al messaggio di Faoo del 08/11/2017 alle 22:03:42

scusa ma se quel cartelli è così come lo hai postato obbliga l uso di catene le termiche non contano...
all esame della patente non ricordo quanti errori sono concessi ...comunque uno te lo sei giocato...

"""scusa ma se quel cartelli è così come lo hai postato obbliga l uso di catene le termiche non contano... """"
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 00:28:41
In risposta al messaggio di salito del 09/11/2017 alle 21:12:52

all esame della patente non ricordo quanti errori sono concessi ...comunque uno te lo sei giocato... scusa ma se quel cartelli è così come lo hai postato obbliga l uso di catene le termiche non contano...
Sei sicuro di quello che dici?

http://www.scuolaguida.it/Segna...

​​​​​​Secondo me il primo errore è  tuowink
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 10:59:46

""scusa ma se quel cartelli è così come lo hai postato obbliga l uso di catene le termiche non contano... """""
"""""

per curosita quale sarebbe il cartello che obbliga le gomme ?

,
se nonappare la foto controlla art 122
figura II 87 articolo  122

P.S. o postato questo sopra per aprendo il link da te segnalato non arriva subito all argomento ,chi ha tempo mi può riportare cosa dice il sito ?

Modificato da salito il 10/11/2017 alle 13:19:38
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 19:45:42
In risposta al messaggio di salito del 10/11/2017 alle 10:59:46

scusa ma se quel cartelli è così come lo hai postato obbliga l uso di catene le termiche non contano... per curosita quale sarebbe il cartello che obbliga le gomme ? , se nonappare la foto controlla art 122 figura
II 87 articolo  122 P.S. o postato questo sopra per aprendo il link da te segnalato non arriva subito all argomento ,chi ha tempo mi può riportare cosa dice il sito ?
...
forse il mio link non è  completo, dice solo obbligo di catene. Nessun segnale obbliga le gomme generalmente viene scritto sotto o catene o gomme da neve.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 07:54:58
sta a indicare che bisogna avere l attrezzatura invernale o catene o gomme m+s
ed è sufficiente la tabella tonda

qui su già dai primi di ottobre fino a giugno sono esposti ,all inizio di ogni strada fuori dal perimetro comunale ,con sotto la tabellina "in caso di neve o ghiaccio" seguendo la regola svizzera che quando servono si deve averle che sia il 10 di ottobre o il 28 maggio.

Modificato da salito il 11/11/2017 alle 07:56:22
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 08:13:59
In risposta al messaggio di salito del 11/11/2017 alle 07:54:58

sta a indicare che bisogna avere l attrezzatura invernale o catene o gomme m+s ed è sufficiente la tabella tonda qui su già dai primi di ottobre fino a giugno sono esposti ,all inizio di ogni strada fuori dal perimetro
comunale ,con sotto la tabellina in caso di neve o ghiaccio seguendo la regola svizzera che quando servono si deve averle che sia il 10 di ottobre o il 28 maggio.
...
ora che me lo hai detto ho fatto caso è ne vedo molti anche dalle mie parti , trovo che sia molto giusto questa prescrizione, non ho mai capito quella "" o le gomme o le catene"" io sarei dal al gomme termiche e catene a bordo wink
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 15:05:33
In risposta al messaggio di Faoo del 11/11/2017 alle 08:13:59

ora che me lo hai detto ho fatto caso è ne vedo molti anche dalle mie parti , trovo che sia molto giusto questa prescrizione, non ho mai capito quella o le gomme o le catene io sarei dal al gomme termiche e catene a bordo 
o catene o gomme
democraticamente va incontro a chi non può economicamente , e obbliga i piùbraccino corto a mettersi in sicurezza ed anche i "" a me non è mai successo niente""
anni fa nel veneto le ffoo stanche di essere sbeffeggiate al bar iniziarono i controllo "catene A bordo "" non accontendosi del ""certo che le ho  nel baule " ma obbligando a mostrarle e non accontendosi di vedere la sola scatola chiusa ...
,,,le fecero aprire e saltarono fuori le "furbizie "" pezzi di ferro arrugniti e sassi giusto per far peso a scatola chiusa ...
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 18:00:31
In risposta al messaggio di salito del 11/11/2017 alle 15:05:33

o catene o gomme democraticamente va incontro a chi non può economicamente , e obbliga i piùbraccino corto a mettersi in sicurezza ed anche i a me non è mai successo niente anni fa nel veneto le ffoo stanche di essere
sbeffeggiate al bar iniziarono i controllo catene A bordo non accontendosi del certo che le ho  nel baule ma obbligando a mostrarle e non accontendosi di vedere la sola scatola chiusa ... ,,,le fecero aprire e saltarono fuori le furbizie pezzi di ferro arrugniti e sassi giusto per far peso a scatola chiusa ...
...
io ai furbi farei il doppio della multa, non posso sopportarli.no
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2017 alle: 10:51:38
da ieri sera che la radio comunica "obbligo di attrezzatura ijnvernale su strada sp..dal km..."""

quindi alla faccia del 15 novembre o 30
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2017 alle: 14:04:33
Ovviamente questi obblighi ci sono anche dalle mie parti, (basso Veronese vicino al Po) ma siccome che non nevica quasi mai, c' è un sacco di gente  furba che nel baule tiene delle catene qualsiasi, non adatte alla gomma del mezzo, nel senso: ho cambiato auto, non ha la stessa gomma, ma mi porto le catene che avevo prima senza comprarne di nuove, tanto basta averle...laugh...anche se ultimamente va di moda montare gomme M+S 4 season, per non avere la rottura delle catene a bordo.
Ivo
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2017 alle: 14:24:16
In risposta al messaggio di masivo del 13/11/2017 alle 14:04:33

Ovviamente questi obblighi ci sono anche dalle mie parti, (basso Veronese vicino al Po) ma siccome che non nevica quasi mai, c' è un sacco di gente furba che nel baule tiene delle catene qualsiasi, non adatte alla gomma
del mezzo, nel senso: ho cambiato auto, non ha la stessa gomma, ma mi porto le catene che avevo prima senza comprarne di nuove, tanto basta averle......anche se ultimamente va di moda montare gomme M+S 4 season, per non avere la rottura delle catene a bordo.
...
Il Primo pensiero, è stato per l'economia, con gli obblighi, delle M+S,
2 cambi l'anno, 40€ a volta,
4 gomme, ogni 3 anni, magari anche 4 cerchi...
contenti produttori, magazzini, trasportatori, gommisti...contenti tutti,
le catene sono un accessorio...trascurabile, quasi di nicchia.

poi, i Camion NON montano M+S, non montano neppure catene, e...bloccano le strade,
infinità di motrici Romene, Slovacche, Bosniacche (BiH), alcune Serbei, Moldave, svariate Polacche,
moltissimi trasportatori Italiani con sede all'estero (anche se ora sarebbe...irregolare...wink),
quei pochi, con automobile, che si mettono in strada, con catene inadatte, non sono loro a creare intralcio,
su strade poi, che "Dovrebbero" essere pulite da spazzaneve (su rete autostradale),
per viaggiare veramente sulla neve, sul ghiaccio, in condizioni veramente impegnative, le catene sono impagabili ed insostituibili,
ma...muovono meno l'economia !

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 13/11/2017 alle 14:25:28
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2017 alle: 19:30:44
..oggi .lunedi 13novembre 2017 tutto dedicato ai ""attrezzatura invernale ? ma tanto io non vado in montagna... """
"" Bologna, prima neve e traffico in tilt.
""

Neve, chiusi in entrata i caselli della A14 di Imola, Castel San Pietro e Faenza

Neve: lunghe code
in autostrada: in A1
stop ai mezzi
pesanti. Disagi in Fi-Pi-Li
il Tirreno · 3 ore fa

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2017 alle: 21:32:00
Siamo diventati  un paese ridicolo...Nevica un giorno tutto in tilt..piove 2 giorni frane ed alluvioni,..non piove per 3 giorni siccità e carestia wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link