In risposta al messaggio di morodirho del 20/06/2015 alle 11:52:44
cerco di rispondere in termini tecnici comprensibili.Quando avviti la vite mandata il minimo si alza automaticamente,ragione per cui si deve abbassare la vite del minimo,se la vite mandata è stata avvitata troppo succedeche anche con la vite del minimo svitata il motore non scende di giri.(o quanto meno stenta a scendere). Controlla se la vite registro del minimo è completamente SVITATA'', .Se non fosse svitata completamente assicurati che quando lasci l'acceleratore il cavo torni in battuta. Soluzioni: nel primo caso (vite allentata completamente ,e acceleratore che torna regolarmente) è evidente che ha esagerato con la mandata. Nel secondo caso ( vite non svitata) allenta il dado da 10 mm e svita il registro del minimo e vedi se scende di giri,assicurandoti che il cavo torni in battuta. aggiornamenti sempre graditi,ciao. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Moreno, scusa,

In risposta al messaggio di morodirho del 20/06/2015 alle 11:52:44
cerco di rispondere in termini tecnici comprensibili.Quando avviti la vite mandata il minimo si alza automaticamente,ragione per cui si deve abbassare la vite del minimo,se la vite mandata è stata avvitata troppo succedeche anche con la vite del minimo svitata il motore non scende di giri.(o quanto meno stenta a scendere). Controlla se la vite registro del minimo è completamente SVITATA'', .Se non fosse svitata completamente assicurati che quando lasci l'acceleratore il cavo torni in battuta. Soluzioni: nel primo caso (vite allentata completamente ,e acceleratore che torna regolarmente) è evidente che ha esagerato con la mandata. Nel secondo caso ( vite non svitata) allenta il dado da 10 mm e svita il registro del minimo e vedi se scende di giri,assicurandoti che il cavo torni in battuta. aggiornamenti sempre graditi,ciao. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Il lavoro lo ha svolto stamattina sotto i miei occhi da prima ha tolto un tappo sopra la pompa poi ha inserito una chiave a tubo e ha fatto una regolazione con un cacciavite poi mi ha mandato a provarlo ho subito notato una maggior potenza in accelerazione e minor difficoltà nell'affrontare le salite nulla da dire il problema ora sta appunto che ha difficoltà nello scendere di giri e a bassi regimi salta da maledetti...per poterlo far andare fluida mente devo tenerlo almeno a 1100 giri (in folle senza accelerare il nr di gira si aggira attorno ai 600 ora)comunque una volta rientrato dalla prova gli ho fatto presente tutto allora assieme ha iniziato una nuova regolazione ossia io da dentro accelerata a tuono poi rilasciato lui lavorava sulla vite del regista poi me lo faceva accendere tirare 2/3 sgasata x vedere quanto impiegata a scendere di giri così x 4 volte poi appunto mi ha detto che le pompe meccaniche lavorano così di provarlo meglio e poi una volta capito bene di tornare a far ulteriori regolazioni
In risposta al messaggio di morodirho del 20/06/2015 alle 13:10:06
rispondo sia a natolibero,e in un secondo tempo anche a speedy. da quello che dice nato libero dovrebbe aver allentato il dado di ritegno del LDA, e avvitato il registro per avere un intervento del dispositivo ad una minorepressione.Se si tocca il registro LDA non influisce sul minimo del regolatore.Se oltre al dispositivo LDA ha aumentato la mandata max,questo fa alzare il minimo motore,per cui occorre intervenire sul registro minimo e svitare,assicurandosi nello stesso tempo che il cavo torni in battuta. Puo' succedere che per far tornare il cavo in battuta poi non acceleri a fondo( in questo caso cavo sbagliato) x speedy: se la pompa è sigillata Bosch ,difficilmente si puo' oltrepassare la soglia della mandata,(tieni presente che il registro mandata è sensibilissimo) pero' se togli l'anellino di fermo puoi fare di tutto,e le conseguenze sono quelle riportate.A questo punto mi vengono 2 dubbi: pompa di ''rotazione'' NON direttamente dalla Bosch ma da una delle tante ditte che fanno questi interventi,oppure (puo' capitare anche questo) modello pompa non conforme. X natolibero: se riesci a postare qualche foto posso essere piu preciso. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Le foto posso postarle qui ma non ricordo che programma ci vuole
In risposta al messaggio di natolibero del 20/06/2015 alle 13:14:38
Le foto posso postarle qui ma non ricordo che programma ci vuole
quando apri i messaggi,troverai al centro un simbolo dell'immagine,clik su immagine,clik su carica,scegli la foto ( va ridimensionata) ,clik su ok,(guarda non sono esperto ,pero' se ci sono riuscito io lo puo' fare chiunque,prova.(il simbolo immagine è a sx delle ''faccine'')
In risposta al messaggio di morodirho del 20/06/2015 alle 13:48:19
quando apri i messaggi,troverai al centro un simbolo dell'immagine,clik su immagine,clik su carica,scegli la foto ( va ridimensionata) ,clik su ok,(guarda non sono esperto ,pero' se ci sono riuscito io lo puo' fare chiunque,prova.(il simbolo immagine è a sx delle ''faccine'') aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
In risposta al messaggio di morodirho del 20/06/2015 alle 13:10:06
rispondo sia a natolibero,e in un secondo tempo anche a speedy. da quello che dice nato libero dovrebbe aver allentato il dado di ritegno del LDA, e avvitato il registro per avere un intervento del dispositivo ad una minorepressione.Se si tocca il registro LDA non influisce sul minimo del regolatore.Se oltre al dispositivo LDA ha aumentato la mandata max,questo fa alzare il minimo motore,per cui occorre intervenire sul registro minimo e svitare,assicurandosi nello stesso tempo che il cavo torni in battuta. Puo' succedere che per far tornare il cavo in battuta poi non acceleri a fondo( in questo caso cavo sbagliato) x speedy: se la pompa è sigillata Bosch ,difficilmente si puo' oltrepassare la soglia della mandata,(tieni presente che il registro mandata è sensibilissimo) pero' se togli l'anellino di fermo puoi fare di tutto,e le conseguenze sono quelle riportate.A questo punto mi vengono 2 dubbi: pompa di ''rotazione'' NON direttamente dalla Bosch ma da una delle tante ditte che fanno questi interventi,oppure (puo' capitare anche questo) modello pompa non conforme. X natolibero: se riesci a postare qualche foto posso essere piu preciso. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
In risposta al messaggio di natolibero del 20/06/2015 alle 14:23:29
dalla foto ho visto che il dispositivo LDA è ancora tappato con quel lamierino ,non capisco se lo ha tolto e rimesso oppure se non lo ha toccato,nel secondo caso significa che ha solamente aumentato la mandata max,per cui il minimo si è alzato.PRova ad allentare completamente la vite del minimo(è quella posizionata sotto la testina del cavo acceleratore a riposo) il minimo si dovrebbe abbassare,tieni d'occhio che il cavo non vada a battere contro la pompa incastrandosi,perchè in questo caso quando acceleri sentirai il cavo duro per poi liberarsi di scatto dando luogo al difetto dello scatto in avanti.Prova,ciao.

In risposta al messaggio di morodirho del 20/06/2015 alle 14:36:03
dalla foto ho visto che il dispositivo LDA è ancora tappato con quel lamierino ,non capisco se lo ha tolto e rimesso oppure se non lo ha toccato,nel secondo caso significa che ha solamente aumentato la mandata max,per cuiil minimo si è alzato.PRova ad allentare completamente la vite del minimo(è quella posizionata sotto la testina del cavo acceleratore a riposo) il minimo si dovrebbe abbassare,tieni d'occhio che il cavo non vada a battere contro la pompa incastrandosi,perchè in questo caso quando acceleri sentirai il cavo duro per poi liberarsi di scatto dando luogo al difetto dello scatto in avanti.Prova,ciao. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Se ingrandisci, vedi che il tappo è stato tolto!
In risposta al messaggio di morodirho del 20/06/2015 alle 13:48:19
quando apri i messaggi,troverai al centro un simbolo dell'immagine,clik su immagine,clik su carica,scegli la foto ( va ridimensionata) ,clik su ok,(guarda non sono esperto ,pero' se ci sono riuscito io lo puo' fare chiunque,prova.(il simbolo immagine è a sx delle ''faccine'') aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
foto inserite
In risposta al messaggio di natolibero del 20/06/2015 alle 15:01:41
Addirittura rigenerata?? questa foto è precedente al lavoro fatto oggi mhhhh ora mi sento che mi si muove il sangue nelle vene
Revisionata, rimessa a nuovo,

In risposta al messaggio di Speedy3 del 20/06/2015 alle 15:05:03
Revisionata, rimessa a nuovo, non è mica un difetto! Dipende...da chi la fà e come... Ciao Gianfranco
Hai ragione se chiaramente viene detto e se non hai pagato x una bosh nuova
In risposta al messaggio di morodirho del 20/06/2015 alle 14:42:24
altra cosa che ho notato : la targhetta Bosch è stata tolta,il numero che si vede NON è Bosch,chiedi che pompa è e informati sul numero originale Bosch,io non sono ancora riuscito ,provero' a cercare meglio,(a questo puntoil dubbio che sia la pompa sbagliata potrebbe essere fondato) PS scusa se ritardo a rispondere ma sto facendo dei lavori in casa, comunque non ti preoccupare,vai avanti. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
ciao ho provato ad inserire il codice 8520a120a e lo riconosce come pompa gasolio maa sto punto il dubbio mi sorge se hai tempo x guardare questo link
http://www.ricambieco.eu/Cerca-...
In risposta al messaggio di natolibero del 20/06/2015 alle 15:08:26
Hai ragione se chiaramente viene detto e se non hai pagato x una bosh nuova
Scusa....Quanto?