CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Trazione anteriore? Ahi ahi ahi!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 162
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 04/02/2011 alle: 12:37:26
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 04/02/2011  11:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ricorda ,che non e l'abito che fa il monaco[:D][:D][:D]
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 04/02/2011 alle: 12:49:32
quote:Risposta al messaggio di stirner inserito in data 02/02/2011  19:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I problemi maggiori li avrà la trazione posteriore casomai! Fermalo, un bisonte da 40qli ed oltre con le catene sulle ruote posteriori, quando il peso in discesa è tutto sull'anteriore! Meditate gente meditate! Ho detto più volte che la trazione posteriore va bene solo sulle sportive. Ed il transit, oltre che orrendo esteticamente, è tutto fuori che una sportiva!
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 04/02/2011 alle: 15:06:45
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 04/02/2011  12:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma cosè una foca?ricordati che anche se traz post ,il maggior peso e sempre sull'asse posteriore,e poi cosa ti fà pensare che un traz ant e più pesante di un traz post sull'asse ant?[:0][:0][:0]
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 04/02/2011 alle: 15:12:57
Sul tuo forse! Sul mio il maggior peso è sull'asse anteriore. E no n parliamo nemmeno di quando sono in discesa, con pendenze degne di questo nome e che possono impegnare un minimo il mio mezzo!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 04/02/2011 alle: 15:57:00
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 04/02/2011  15:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bhooooooo[?][?][?][?]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 04/02/2011 alle: 18:47:41
quote:ricorda ,che non e l'abito che fa il monaco >
> Certo è che il transsss.. it ha un brutto abito ed è un monaco sbagliato.[:D][:D][:D][:D][:D] Ormai è così è sorpassato.[;)]
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 04/02/2011 alle: 19:09:53
allora, ho scritto io quel messaggio nella sezione sosta, ero in viaggio per l'abetone per il primo wk che avrei fatto a sciare e son rimasto fermo sulla neve come un *******e(15gg fà).... ho un xgo 104 con ducato 2007 , gran bel mezzo, ma sulla neve non è un granchè.... comunque domenica sono ritornato ho ribeccato 30 cm di neve e magia magia il ducatone non ha voluto saperne di andare avanti appena raggiunta la prima salita... nessun problema monto le catene e via riparto anche in salita.... arrivano 2 ford, quello con catene va , l'altro pure , ma ha le termiche[xx(]e la trazione posterioreche lo aiuta, anche se alla salita dopo lo trovo in difficoltà che arranca con le ruote che slittano( lo supero con facilità).... quindi è vero che la posteriore va meglio, ma anche loro in condizioni estreme hanno i loro limiti... Questo è tutto, in pianura e con la neve e il ghiaccio il mio fiat va da dio, in discesa idem..... in salita con neve senza catene nò... ma anche hai gemellati se non vado io, ho visto che non se la passano meglio [}:)], magra consolazione. Diciamo che pago 2 gomme in meno almeno quello... son arrivato alla conclusione che abbiamo mezzi pesi, troppo forse per le prestazioni che gli chiediamo.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 04/02/2011 alle: 19:22:56
quote:lora, ho scritto io quel messaggio nella sezione sosta, ero in viaggio per l'abetone per il primo wk che avrei fatto a sciare e son rimasto fermo sulla neve come un *******e(15gg fà)... ho un xgo 104 con ducato 2007 , gran bel mezzo, ma sulla neve non è un granchè... comunque domenica sono ritornato ho ribeccato 30 cm di neve e magia magia il ducatone non ha voluto saperne di andare avanti appena raggiunta la prima salita... nessun problema monto le catene e via riparto anche in salita... arrivano 2 ford, quello con catene va , l'altro pure , ma ha le termichee la trazione posterioreche lo aiuta, anche se alla salita dopo lo trovo in difficoltà che arranca con le ruote che slittano( lo supero con facilità)... quindi è vero che la posteriore va meglio, ma anche loro in condizioni estreme hanno i loro limiti... Questo è tutto, in pianura e con la neve e il ghiaccio il mio fiat va da dio, in discesa idem... in salita con neve senza catene nò... ma anche hai gemellati se non vado io, ho visto che non se la passano meglio , magra consolazione. Diciamo che pago 2 gomme in meno almeno quello... son arrivato alla conclusione che abbiamo mezzi pesi, troppo forse per le prestazioni che gli chiediamo. >
> Premetto che quando si parla di trazione posteriore, per il sottoscritto esiste solo Iveco,il resto è acqua passata. Il concetto è proprio quello che hai esposto tu. Sulla neve (che frequento da sempre),trazione anteriore o posteriore, se non hai le termiche o le catene, nessuno va avanti. Ovviamente le ruote motrici posteriori, hanno un tanto di vantaggio senza cartene o termiche,ma pensare di camminare su neve o ghiaccio, senza gli ausili di esse, è demenziale. Allora posteriore o anteriore cosa cambia? a meno che non si voglia parlare di aria fritta, sulla neve si va e si cammina calzati a dovere.
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 04/02/2011 alle: 19:44:16
io sono dell'idea che la trazione anteriore sia piu' facile da gestire e sicuramente piu' economica da produrre,oltre a poter avere un telaio piu' basso non avendo alberi di trasmissione,ma potere anche solo pensare che su dei mezzi di oltre 7 metri si meglio della posteriore vuol dire mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi,poi i gusti estetici sono puramente personali e non contano nulla con la bonta' di una o l'altra trazione. ciao Massimo
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 04/02/2011 alle: 19:51:20
quote:io sono dell'idea che la trazione anteriore sia piu' facile da gestire e sicuramente piu' economica da produrre,oltre a poter avere un telaio piu' basso non avendo alberi di trasmissione,ma potere anche solo pensare che su dei mezzi di oltre 7 metri si meglio della posteriore vuol dire mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi,poi i gusti estetici sono puramente personali e non contano nulla con la bonta' di una o l'altra trazione. ciao Massimo >
> Ho un veicolo entro i 7 , ma ci sono in commercio veicoli con telaio Fiat anche di 7,40 m e non credo che i costruttori,anche di veicoli molto blasonati, non abbiano considerato ciò Ci sono poi veicoli anche di 8 metri con telai specifici con doppio assale molto diffusi, in Francia ed in Germania, oltre nel resto dell'Europa e credo che i fruitori non siano poi degli sprovveduti, ma molto più attenti di noi , in quanto l'uso che ne fanno è un tantino più estremo del nostro.

Modificato da profros il 04/02/2011 alle 19:53:56
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 04/02/2011 alle: 20:53:41
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 04/02/2011  19:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> appunto come dicevo,mettiamo la testa sotto la sabbia...aggiungiamo assali e risolviamo i problemi poi che le meccaniche anteriori siano valide penso siamo tutti d'accordo,solo sono un compromesso economico. Massimo
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 05/02/2011 alle: 17:08:06
[
quote:ppunto come dicevo,mettiamo la testa sotto la sabbia...aggiungiamo assali e risolviamo i problemi poi che le meccaniche anteriori siano valide penso siamo tutti d'accordo,solo sono un compromesso economico. Massimo >
> Sarà, ma rispetto a qualche trazione posteriore, il Ducato ha un costo maggiore. Per quanto riguarda, l'allestimento, certamente,in quanto i nuovi telai Fiat, sono specifici per camper; vedi cablaggi, passaggi guaine, passaruote ed altro.

Modificato da profros il 05/02/2011 alle 17:10:30
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 05/02/2011 alle: 20:18:12
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 05/02/2011  17:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se li fanno pagare di più, ma non costano nemmeno la metà,se vedi il tuo mezzo prima che gli montano la cellula,e uguale a un ape 550 a 2 tempi.[:D][:D][:D]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 05/02/2011 alle: 21:47:51
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 05/02/2011  20:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fermo ,L'Ape è un gran Mezzo e poi è giustamente a traz posteriore [:D][:D][:D]
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 05/02/2011 alle: 21:54:23
Hai ragione!chiedo scusa a l'ape ,di averlo paragonato a qualcosa come ,booooo[:D][:D][:D][:D]
granraf
granraf
-
Inserito il 05/02/2011 alle: 22:07:18
Per quanto riguarda, l'allestimento, certamente,in quanto i nuovi telai Fiat, sono specifici per camper; vedi cablaggi, passaggi guaine, passaruote ed altro.id="red"> ... cambio, frizione, etc etc. Gran bel lavoro da parte dei progettisti non c'è che dire[:D][:D]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 05/02/2011 alle: 22:27:53
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 04/02/2011  20:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> comodo e facile da allestire di sicuro economico non in fornitura (almeno nel 2006) il transit costava 3-4000 € meno del ducato...
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 05/02/2011 alle: 22:38:45
ho avuto mezzi a trazione posterio e quelli a trazione anteriore ho avuto problemi con l'uno e con l'altro ma li ho sempre risolti con un semplice stratagemma quando arriva l'inverno oltre a mettere le gomme da neve e portarmi le catene (ancora vergini mai usate) porto un secchio con sabbia e sale e se capita che per problemi di viabilità ci si deve fermare basta buttare un po della mistura sotto le gomme e si riparte senza problemi ciao
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 05/02/2011 alle: 22:52:09
Io invece mi portavo sempre i suoceri,[:D][:D][:D][:D]
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 06/02/2011 alle: 06:43:29
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 05/02/2011  22:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io per meccanica economica intendevo per gli allestitori[:D][:D] Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link