CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Troppi Km?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 04/01/2009 alle: 15:37:37
come nuovo arrivato su questo sito saluto tutti affettuosamente. Sono un camperista part-time nel senso che finora ho soltanto usato mezzi a nolo. Sto per acquistare il mio primo camper ma ho un dubbio che mi assale e nel prox weekend avro' la possibilita' di provarlo. Il mezzo e' bello, e' esattamente quello che penso serva alla mia famiglia pero' ha circa 70000 km nonostante sia del 2006 (e' un ex nolo). Secondo voi posso stare tranquillo, anche in virtu' della garanzia di un anno su meccanica e cellula oppure e' meglio desistere dall'acquisto? La mia preoccupazione e' che quando avro' finito di pagarlo sara' ormai un mezzo destinato alla rottamazione .... Grazie a tutti quelli che vorranno darmi il loro consiglio.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23773
Inserito il 04/01/2009 alle: 15:46:52
"ex nolo" mi sembra decisamente più preoccupane di "70.000". Minimo cinghia di distribuzione da rifare. Bisognerebbe capire come sono stati fatti tutti questi km e per gli ex-nolo la risposta è abbastanza facile [xx(] Dipende molto anche dal prezzo, ma se cerchi un camper del 2006 forse è meglio un usato uniproprietario sempre preso da un concessionario e quindi sempre con un anno di garanzia che non un ex-nolo. Che modello/prezzo è? Ricorda inoltre che la meccanica sopporta meglio i maltrattamenti che non la scocca, i mobili o gli elettrodomestici. Marco.
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 04/01/2009 alle: 15:54:16
e' un MARLIN 65 GARAGE e la richiesta e' intorno ai 24.500. Ho girato un pochino ma forse non abbastanza e a quel prezzo ho trovato mezzi senza garage e con qualche anno in piu'. per quello che riguarda la cellula lo provero' in questo fine settimana sperando di non trovare molti difetti. All'apparenza, a mezzo fermo, mi e' sembrato discreto. Per quello che riguarda la meccanica ho preso appuntamento dal mio meccanico per un controllo. Non mi rivolgo ad un privato soltanto per via del finanziamento che ho visto costa molto piu' caro se fatto in modo autonomo vanificando il risparmio in ordine di prezzo.
quote:Originally posted by Emme48
"ex nolo" mi sembra decisamente più preoccupane di "70.000". Minimo cinghia di distribuzione da rifare. Bisognerebbe capire come sono stati fatti tutti questi km e per gli ex-nolo la risposta è abbastanza facile [xx(] Dipende molto anche dal prezzo, ma se cerchi un camper del 2006 forse è meglio un usato uniproprietario sempre preso da un concessionario e quindi sempre con un anno di garanzia che non un ex-nolo. Che modello/prezzo è? Ricorda inoltre che la meccanica sopporta meglio i maltrattamenti che non la scocca, i mobili o gli elettrodomestici. Marco. >
>
17
PecosFelix
PecosFelix
09/02/2008 13
Inserito il 04/01/2009 alle: 16:19:58
Non ti fare incantare ne dal prezzo ne dall'aspetto a prima vista,considera solo quanti **** si sono seduti al volante e come anno usato la meccanica,puoi restare allo stesso livello ma cerca un unico proprietario,decisamente meglio. saluti. Felice.
16
Doc68
Doc68
27/12/2008 24
Inserito il 04/01/2009 alle: 16:47:47
Il mio primo camper era un Big Marlin della Elnagh su Ford gemellato e devo dirti che sono rimasto un pò deluso dall'acquisto, anche se uniproprietario non sono stato contento per gli isolamenti che erano montati, la pompa dell'acqua (molto spartana), l'impianto di riscaldamento (molto esiguo). In uno dei nostri primi soggiorni in montagna, Asiago, il camper si è ghiacciato completamente. Ho sostiutito la pompa dell'acqua lo scarico della doccia (la gomma si è tagliata) e ti dico che faceva un freddo in camper quella notte che.... Brrrrr[xx(]. Pensaci bene a volte spendendo qualcosina in più potresti avere quello che fa per te. Il mio aveva anche un infiltrazione sulla parete posteriore dove era agganciato il portabici, c'era da quando l'ho comprato, ma non me ne sono accorto come un classico novellino di camper. Ciao [;)] occhio alla scelta e BKM. [:D][:D]
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14785
Inserito il 04/01/2009 alle: 19:16:18
Con qualche milliaio di euro in più io ho preso un MCgleen4330vv del 2006 con 12300 km uniproprietario ben accessoriato da concessionario con garanzia. Credimi ex noleggio con 70000km è troppo. Saluti IVO.
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 04/01/2009 alle: 19:24:26
Grazie per i consigli, devo combattere con la mia parte emotiva .... quel mezzo mi piace. Effettivamente il solo pensiero che almeno un centinaio di persone lo abbiamo guidato, ci abbiano dormito dentro ... mi fa perdere l'entusiasmo. Purtroppo il noleggio di questo fine settimana e' gia' prenotato .... lo provero' comunque sforandomi di far emergere tutti i lati positivi in modo da riportarlo indietro e poter dire ... NO GRAZIE. Il budget previsto e' quello e non possiamo aumentarlo .... vorra' dire che aspettero' ancora e mi accontentero' di leggere i bellissimi DIARI DI BORDO pubblicati su questo sito. Grazie ancora a tutti
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14785
Inserito il 04/01/2009 alle: 19:49:50
Non scoraggiarti,con il tuo budget si può trovare dei 2004-2005 con pochi km e ben tenuti,cerca su internet,io ho fatto così.
sckfas
sckfas
-
Inserito il 04/01/2009 alle: 20:02:19
Ciao Non combattere con la tua parte emotiva. Se ti piace prendilo...come ho fatto anch'io...... .....ma quello assolutamente NO...NO...NO Trovalo da un'altra parte max 20000 km ed anche se lo paghi di più stai tranquillo che col tempo ti ripagherà. Tieni presente che il mezzo é gemello di altre marche guarda qua:

http://www.sea-camper.com/it/co...

salut.......
quote:Originally posted by paguro64
Grazie per i consigli, devo combattere con la mia parte emotiva .... quel mezzo mi piace. Effettivamente il solo pensiero che almeno un centinaio di persone lo abbiamo guidato, ci abbiano dormito dentro ... mi fa perdere l'entusiasmo. Purtroppo il noleggio di questo fine settimana e' gia' prenotato .... lo provero' comunque sforandomi di far emergere tutti i lati positivi in modo da riportarlo indietro e poter dire ... NO GRAZIE. Il budget previsto e' quello e non possiamo aumentarlo .... vorra' dire che aspettero' ancora e mi accontentero' di leggere i bellissimi DIARI DI BORDO pubblicati su questo sito. Grazie ancora a tutti >
>

Modificato da sckfas il 04/01/2009 alle 20:11:41
18
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 05/01/2009 alle: 00:25:38
70000 Km per un motore diesel non sono niente. A patto che ne sia stata curata la manutenzione e a patto che sia stato trattato con la dovuta cura (niente sgasate a freddo, niente marce tirate, dolcezza con i freni e la frizione). 70000 Km fatti da centinaia di "piloti" diversi, mi sembrano davvero tanti, anzi TROPPI. Di questi che lo hanno noleggiato, quanti erano esperti di guida, e di questi esperti, quanti hanno avuto la cura di trattarlo come se fosse il proprio mezzo? Senza considerare ciò che potrebbe essere capitato alla cellula... Se il tuo budget è irremovibile, meglio orientarti su qualcosa di diverso, magari più datato ma uniproprietario. E poi guarda che i piazzali dei concessionari sono zeppi di mezzi e la cifra che hai stanziato non è bassissima. Tienici informato.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 05/01/2009 alle: 12:04:18
70000km per un ex nolo del 2006 sono troppi non sai chi l'ha usato e come è stato usato avvolte l'apparenza inganna desisti e prendi un usato forese con qualche anno e kilometri in più ma unipropietario almeno sai come è stato trattato io ne ho preso uno del 92 con 98000km e posso dirti ho fatto nella meccanica solo manutenzione ordinaria cioe cambio olio filtri saluti Anty
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 06/01/2009 alle: 15:32:44
forse io ragiono sulla base di come ho sempre trattato i mezzi presi a noleggio, con il massimo rispetto e addirittura in un caso, mi hanno consegnato un Carioca che aveva la scocca sgrondata e la mansarda piena di insetti. Me lo sono lavato accuratamente nonostante avessi soltanto 11 giorni di noleggio. Non ho mai tirato le marce sempre con andature autostradali tranquille (100/110 km/h). Li ho sempre trattati come se fossero miei e penso (e spero) di non essere l'unico.
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 06/01/2009 alle: 20:23:03
forse io ragiono sulla base di come ho sempre trattato i mezzi presi a noleggio, con il massimo rispetto e addirittura in un caso, mi hanno consegnato un Carioca che aveva la scocca sgrondata e la mansarda piena di insetti. Me lo sono lavato accuratamente nonostante avessi soltanto 11 giorni di noleggio. Non ho mai tirato le marce sempre con andature autostradali tranquille (100/110 km/h). Li ho sempre trattati come se fossero miei e penso (e spero) di non essere l'unico. >
> Si, ma prova a pensare a 4-5 ragazzotti poco più che maggiorenni che sono andati per esempio all'october fest. Franco. [:(]id="size3">
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 06/01/2009 alle: 20:47:48
Hai ragione, purtroppo e' molto diffusa la teoria che "NON E' MIO E ALLORA LO DISFO E VEDO QUANTO DURA" ....... e' una questione di testa .... e quindi per questo motivo e' meglio evitare ex nolo e optare per un unico proprietario, magari uno che il camper lo ha pagato a rate e che quindi lo ha tenuto come un figlio.
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22478
Inserito il 06/01/2009 alle: 22:59:34
ho noleggiato auto con 3-4000 km ma sembrava ne avessero 3-400000 !!
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 07/01/2009 alle: 10:10:31
forse io ragiono sulla base di come ho sempre trattato i mezzi presi a noleggio, con il massimo rispetto e addirittura in un caso, mi hanno consegnato un Carioca che aveva la scocca sgrondata e la mansarda piena di insetti. Me lo sono lavato accuratamente nonostante avessi soltanto 11 giorni di noleggio. Non ho mai tirato le marce sempre con andature autostradali tranquille (100/110 km/h). Li ho sempre trattati come se fossero miei e penso (e spero) di non essere l'unico. >
> tu la pensi cosi ed operi cosi io quando ho qualcosa in prestito la tratto meglio di come fosse mia ma purtroppo non siamo tutti a penserla ed operare cosi perche la cosa e soggettiva c'è chi se ne frega tanto un fesso che dopo paghera ci sara sempre saluti Anty
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 07/01/2009 alle: 10:16:10
70.000 km è del 2006=35.000km l'anno(il 2008 è appena finito), per me troppi, anche con tutte le manutenzioni, se tratti il camper male, non sono i tagliandi che lo rimettono in sesto. Trova un altro mezzo. Moreno
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 07/01/2009 alle: 10:46:43
eppoi il noleggiatore l'ha spremuto per 2 anni poi lo vende proprio quando scade la garanzia meccanica ed iniziano a emergere le prime necessità di manutenzione.. io ho noleggiato varie volte, a Bologna e Rimini, tutti mezzi che non superavano i 6 mesi-1 anno di vita..
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 07/01/2009 alle: 10:56:47
70.000 km fatti in due anni o piu' di noleggio ? Non lo prenderei mai, neppure per 10.000 euro. Sconsiglio vivamente.
18
scarda
scarda
24/04/2007 46
Inserito il 07/01/2009 alle: 11:37:26
Secondo me Ha pienamente ragione mauring. 70.000 km fatti in 2 anni non sono come fatti in 15 anni. La meccanica è sfruttata abbastanza. Per quanto riguarda il finanziamento posso darti un consiglio su come ho fatto io: partendo dal presupposto che al concessionario il finanziamento lo da la stessa finanziaria che lo darebbe in modo privato a te (non è che i soldi li tira fuori il conc) prova a fare una richiesta di finanziamento per ristrutturazione casa e non acquisto camper,i tassi sono molto più bassi, basta solo un preventivo (che tra l'altro la finanziaria dove li ho presi io non ha nemmeno visto, hanno fatto bonifico e basta) Ciao
19
ono
ono
25/02/2006 69
Inserito il 07/01/2009 alle: 13:58:57
Salve un grosso commerciante in GERMANIA ha in offerta mezzi nuovi con il tuo bagget, vedi su ebay Germania e anche Italia nelle relative offerte di categoria di questi ultimi giorni. Buon schopping Ante
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link