quote:Originally posted by bl4d3> ciao, penso proprio che stai facendo molta confusione, e pertanto riassumiamo come funziona la combi nuova: 1) la caldaia della truma scarica attraverso un nuovo sensore meccanico a gas che apre lo scarico del boiler quando la temperatura INTERNA del camper scende sotto i 3 gradi ( e evidente che se tu sei all'interno con 3 gradi sei gia bello che congelato anche tu pertanto il problema non si pone se stai usando il mezzo) per richiudere invece lo scarico e necessario che ci siano almeno 7 gradi interni ( e sempre evidente che se usi i camper non arrivi mai alle temperature ne di scarico ne di non riarmo) per cui vai tranquillo, abbi cura di mantenere in montagna anche quando magari siete fuori la stufa al minimo , anche se per esperienze vissute di giorno, anche se tenuta spenta quando siamo fuori non arriva a certe temperature nelle ore di assenza e pertanto e difficile che rientri e ti trovi lo scarico aperto, ma e poi semplicissimo richiuderlo e ripristinare il tutto accendi la stufa che funziona anche senza acqua e bastano pochi minuti per risalire sopra i 7 per richiudere lo scarico. ciao
Ciao, ho un XGO 28 con Truma Combi con boiler incorporato, quando la temperatura esterna è maggiore di 7 gradi il boiler si scarica automaticamente e non posso più usufruire di acqua calda/fredda...apro il rubinetto e non esce niente....esce tutto dallo scarico del boiler. Ho letto sul manuale che c'è un sensore di temperatura piazzato sullo scarico del boiler...esiste qualche riscaldato o simile per avere l acqua anche quando la temperatura esterna è minore di 7 gradi? Altrimenti come faccio ad andare in montagna d'inverno? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie! >
http://www.truma.com/truma05/it...
quell'affare a cui mi riferisco è il FrostControl, quindi dipende dalla temperatura interna della cellula. Esatto? Dov'è piazzato esattamente il FrostContol?quote:Originally posted by bl4d3>
Ciao, ho un XGO 28 con Truma Combi con boiler incorporato, quando la temperatura esterna è maggiore di 7 gradi il boiler si scarica automaticamente e non posso più usufruire di acqua calda/fredda...apro il rubinetto e non esce niente....esce tutto dallo scarico del boiler. Ho letto sul manuale che c'è un sensore di temperatura piazzato sullo scarico del boiler...esiste qualche riscaldato o simile per avere l acqua anche quando la temperatura esterna è minore di 7 gradi? Altrimenti come faccio ad andare in montagna d'inverno? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie! >
quote:Originally posted by bl4d3> ciao se la valvola è un frost control quindi ultima versione del combi x intenderci valvola grigia con leva e pulsante azzurri allora sappi che esiste una resistenza per non far scattare la valvola che viene alimentata dalla stufa (è un optional). se invece il pulsante è nero recati da un truma service che sanno cosa fare semper fidelis carlo