In risposta al messaggio di Lorenzetti del 24/01/2017 alle 18:05:01
Ciao ho acquistato da poco un Hymer 660 su Ducato 2500 TD del 1992. Mi ha colpito molto il fatto che il tubo di scarico è rivolto in avanti. Un meccanico mi ha detto che è la posizione originale!!! Secondo me sarebbemeglio girarlo all'indietro, cosa ne pensate? Ho postato una foto per capire meglio (l'anteriore del mezzo è a sinistra) Un grazie in anticipo a tutti gli esperti o meno che mi aiuteranno a capire Lorenzo Lorenzetti
E' stata la Red Bull, ad avere per prima gli scarichi soffiati....poi è cambiato il regolamento !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Lorenzetti del 24/01/2017 alle 18:05:01
Ciao ho acquistato da poco un Hymer 660 su Ducato 2500 TD del 1992. Mi ha colpito molto il fatto che il tubo di scarico è rivolto in avanti. Un meccanico mi ha detto che è la posizione originale!!! Secondo me sarebbemeglio girarlo all'indietro, cosa ne pensate? Ho postato una foto per capire meglio (l'anteriore del mezzo è a sinistra) Un grazie in anticipo a tutti gli esperti o meno che mi aiuteranno a capire Lorenzo Lorenzetti
Ma scusa quella è la porta della cellula? Vedo lo scalino, come fai ad avere lo scarico a destra? Solitamente in Italia è a sinistra o sbaglio?
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 24/01/2017 alle 19:15:45
Ma scusa quella è la porta della cellula? Vedo lo scalino, come fai ad avere lo scarico a destra? Solitamente in Italia è a sinistra o sbaglio? good office jordanbullon
No, è la porta della cabina (dell'autista)
In risposta al messaggio di morodirho del 24/01/2017 alle 21:02:02
sinceramente non mi sembra la posizione originale, ho l'impressione che ii terminale sdoppiato sia stato sostituito, Non credo proprio che li TD avesse due terminali di scarico.Poi, rivolti in avanti?Secondo me hanno sostituito il pezzo terminale della marmitta con uno diverso ab uno disce omnes
Giusto!
http://www.ebay.it/itm/Set-di-s...
In risposta al messaggio di walter2 del 25/01/2017 alle 19:14:44
Provo a dire la mia, è un Ducato TD del 92 ma quello con i fari rettangolari, il 290 per capirci. Aveva i due silenziatori in linea, uno sotto al sedile passeggero e un altro 50 cm dopo, poi c'era il tubo che girava versoil lato sinistro dove terminava con una curva che andava in avanti e poi piegava all'indietro. Se non veniva allungato dall'allestitore rimaneva sotto il camper annerendo ruota e, parzialmente, la parete. Chi ce l'ha avuto ha tagliato la curva che andava in avanti e poi si è inventato quel terminale. Non mi uccidete! Ho solo detto la mia. (quel Ducato l'ho avuto per 24 anni)
penso che sia proprio cosi ,
In risposta al messaggio di morodirho del 25/01/2017 alle 19:42:26
penso che sia proprio cosi , ab uno disce omnes
Grazie Moreno