quote:Risposta al messaggio di Angelo e Cinzia inserito in data 27/03/2010 23:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma credo che sia una manovra automatica , chiunque si ferma e parcheggia con il motore al minimo , chi e' , se lo fa , a che scopo dovrebbe accellerare il motore 3/4 mila giri e poi arrestarlo ? MA RIPETO finche' gira l'albero motore da 4000 a 0 giri , la lubrificazione e' sempre garantita .
www.garagetorino.com
che spiega bene qual'è la procedura corretta per spegnere il motore specialmente dopo un lungo percorso autostradale.quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 28/03/2010 00:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> provo a tradurre : a lavare la testa al somaro , ci rimetti l'acqua e il sapone ... Non so a chi ti riferisci ... Pero l'ha scritto un po' male ..
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 27/03/2010 23:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ribadisco che io non ho una officina ne sono un meccanico, ma questa procedura la ho vista fare di persona su un mio autocarro Renault dopo che la prima turbina revisionata è stata montata ed è durata 25 min di funzionamento poi ha cominciato a bere dl di olio l'ora. La seconda (una settimana dopo) in questo caso nuova e non rigenerata è stata montata con la procedura che ho descritto e che era chiaramente specificata su documento tecnico che accompagnava il pezzo e ne faceva garanzia. Ero presente alla preparazione ed alla successiva messa in moto insieme all'ispettore RENAULT per la convalida di garanzia ed il lavoro è stato fatto come ho descritto. Probabilmente sarà un caso isolato e specifico (come quello visto fare per il vecchio motore) ma da allora per me, ripeto per me, le turbine si predispongono cosi alla prima messa in moto. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di tecnezio inserito in data 28/03/2010 15:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo lo affermi perche' l'ho hai letto da qualche parte , o te lho a riferito qualcuno ? o perche' ti informi su soluzioni tecniche e guida riparazioni e partecipi ai corsi di preparazione e aggiornamento professionale? ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 28/03/2010 15:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Elio , non ci fare caso , son tutti professori , i più "ignoranti" siamo noi che le turbine le abbiamo in mano tutti i giorni , che ci vuoi fare!! Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 28/03/2010 17:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Paolo61, ti riferisci[:D][;)][?] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/03/2010 18:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo , non a te [;)][:D][:)] Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 28/03/2010 19:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Ok[;)] Ciao Gianfranco PS Turbine, ne ho revisionate, e ...modificate in quantità Industriale[:I] non sono sti oggetti fragilissimi che si vuol far credere, spesso sono gli accessori a rompere le..., fate SEMPRE riferimento a professionisti (meccanici) seri, che qui su COL NON mancano, seguite consigli e "Dritte"[;)] Ri Ciao
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 28/03/2010 17:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse e' cosi Paolo61 , ma oltre a noi anche gli ispettori tecnici di zona e chi prepara il programma per la nostra informazione tecnica sul PC , siamo messi male se e' cosi io domani prima di entrare in concessionaria stacco il cartello e lo rigiro da cosi wid="size5">id="blue">A cosi M id="blue">id="size5"> ciao ! elio.m Roma