In risposta al messaggio di Paolol del 07/02/2017 alle 19:01:34
Mannaggia,sapevo di non dover fare l'infermiere! Ciao Paolo.
Da ex collega pensavo di risolvere tutto con un bel cerotto come spesso si faceva.
In risposta al messaggio di nicot51 del 07/02/2017 alle 20:04:32
Da ex collega pensavo di risolvere tutto con un bel cerotto come spesso si faceva. Le fascette ed il grosso manicotto sembrano proprio ok,il bello è che anche il meccanico non sa che pesci pigliare!!!!!
cambia meccanico
In risposta al messaggio di turbinello del 08/02/2017 alle 09:13:05
ciao. forse non mi sono spiegato. ma la diagnosi di chi ?? del meccanico? ha attaccato l'apparecchio al mezzo per leggere gli errori in centralina? li non viene scritto : guarda che hai la turbina rotta.. ma vengono scrittidei codici. da quelli si risale al problema potrebbe essere come detto errore relativo a massa aria, o sensore pressione turbina, che in quei mezzi veniva imbrattato dai gas ricircolati dall'egr..
La diagnosi l'ha fatta il meccanico con lo strumento a me ha detto che dava turbina ma anche lui mi parlava di erg,dovrò lasciarlo per ulteriori controlli
In risposta al messaggio di nicot51 del 08/02/2017 alle 13:17:31
La diagnosi l'ha fatta il meccanico con lo strumento a me ha detto che dava turbina ma anche lui mi parlava di erg,dovrò lasciarlo per ulteriori controlli
La diagnosi "turbina" significa che la turbina non genera pressione che viene letta dal sensore di pressione . Quindi se la turbina è rotta , lo è a 1000 giri/min ma anche a 3000 giri/min. Nel caso di tubo rotto dopo la turbina, questo non fa rumore se non chiedi potenza e tutto sembra normale , perchè la perdita di pressione è minima. Aumentando la pressione generata dal turbo , il tubo si apre e genera un "bel" suono. A questo punto il sensore di pressione non "legge" l'ulteriore aumento di pressione e la centralina elettronica senza intelligenza "pensa" che la turbina sia rotta. Questo è quanto successo nella mia auto 4 mesi fa.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 08/02/2017 alle 13:42:02
La diagnosi turbina significa che la turbina non genera pressione che viene letta dal sensore di pressione . Quindi se la turbina è rotta , lo è a 1000 giri/min ma anche a 3000 giri/min. Nel caso di tubo rotto dopo laturbina, questo non fa rumore se non chiedi potenza e tutto sembra normale , perchè la perdita di pressione è minima. Aumentando la pressione generata dal turbo , il tubo si apre e genera un bel suono. A questo punto il sensore di pressione non legge l'ulteriore aumento di pressione e la centralina elettronica senza intelligenza pensa che la turbina sia rotta. Questo è quanto successo nella mia auto 4 mesi fa.
Grazie ,ragionamento logico lo farò presente al meccanico prima voglio però passare ai RX il tubo
In risposta al messaggio di nicot51 del 08/02/2017 alle 13:56:59
Grazie ,ragionamento logico lo farò presente al meccanico prima voglio però passare ai RX il tubo
Il mio meccanico, un signor meccanico, fece questo ragionamento dopo aver letto i dati sul "computer". Subito pensò che fosse il sensore sporco, o la valvola EGR, ma mise l'auto sul ponte e per prima cosa controllò i tubi dopo il turbo !!
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 08/02/2017 alle 13:42:02
La diagnosi turbina significa che la turbina non genera pressione che viene letta dal sensore di pressione . Quindi se la turbina è rotta , lo è a 1000 giri/min ma anche a 3000 giri/min. Nel caso di tubo rotto dopo laturbina, questo non fa rumore se non chiedi potenza e tutto sembra normale , perchè la perdita di pressione è minima. Aumentando la pressione generata dal turbo , il tubo si apre e genera un bel suono. A questo punto il sensore di pressione non legge l'ulteriore aumento di pressione e la centralina elettronica senza intelligenza pensa che la turbina sia rotta. Questo è quanto successo nella mia auto 4 mesi fa.
che è quello che gli ho scritto io prima...