CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Un doveroso riconoscimento...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
morodirho
morodirho
-
Inserito il 29/10/2012 alle: 08:36:52
mi capita spesso di frequentare il forum ''meccanica''e ho notato molto spesso delle critiche verso i meccanici e i vari operatori del settore,con critiche che spesso non mi sento di condividere.Vorrei che tutti quelli che non fanno altro che condannare il lavoro dei meccanici(e pompisti per la verita')sanno cosa significhi lavorare in officina;tutti i problemi legati ai costi dei continui aggiornamenti per rimanere preparati,ai costi delle attrezzature che hanno raggiunto livelli elevatissimi e che sono praticamente imposti dai nuovi veicoli,dalla difficolta' delle corrette diagnosi e dai relativi costi di intervento,e non ultimo dalle esigenze sempre maggiori di molti clienti che hanno pretese a volte inverosimili e senza voler spendere .Infine non tralasciamo la difficolta' di operare su alcuni mezzi(vedi certi motorhome) che richiedono tempi assolutamente superiori ai normali tempari delle case madri.Per queste ragioni chiedo ai vari camperisti che non fanno che lamentarsi dei meccanici di avere un po' piu' di considerazione dei lavoratori di questo settore.Scusate la lunghezza ma ci tenevo a dirlo.ciao a tutti.[;)][;)][;)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 29/10/2012 alle: 08:55:24
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 29/10/2012  08:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quoto al 100%[;)][;)]
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 29/10/2012 alle: 10:45:12
Lo sono tutte le professioni:io faccio l'infermiere e il 90% delle persone ritiene che non faccia nulla o comunque poco.Gli unici che riconoscono il mio lavoro sono quelli che assisto(magari per sudditanza...chi lo sa!) Riguardo ai meccanici,pompisti o comunque liberi professionisti avviene il contrario:al momento di pagare il commento è spesso:"Ma ha cambiato solo quel pezzo,mi ha fatto il tagliando,ma ha lavorato sul mezzo solo 10 minuti facendomi pagare due ore di manodopera..." Sei sicuro di non averlo mai fatto anche tu? Ciao Paolo.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 29/10/2012 alle: 10:48:58
quoto al 100% Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
16
grace57
grace57
05/05/2009 1390
Inserito il 29/10/2012 alle: 11:31:12
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 29/10/2012  08:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto pienamente mordigno (dopo aver lavorato per 42 anni in officina ne sò qualcosa). MAURO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/10/2012 alle: 12:25:13
Assolutamente NON sono daccordo ! E' Risaputo ed innegabile che i Meccanici sono Tutti Ladri! per fare quelle quattro cose che siamo capaci di fare Tutti, ci chiedono un sacco di soldi, guadagnando sui pezzi di ricambio, sul tempo di manodopera (se intervengono poi...perchè il più delle volte NON fanno Niente!!), ma cosa credono? lo sanno quanto valgono i Soldi ? E mica uno che ha il Camper ad esempio, i soldi gli nascono sull'Albero! Io, se potessi, gli manderei la GDF Subito, a Tutti questi Ladri! Ciao Gianfranco
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 29/10/2012 alle: 12:25:54
> Essendo parte " interessata" si capisce la difesa della categoria, ma per equità non guasterebbe un po di " autocritica" altrimenti da quanto scritto traspare che sono tutti degli " angoletti" cosa non veritiera. Purtroppo a guastare le cose contribuiscono i molti "furbetti" in circolazione che oltre a fregare i malcapitati rovinano chi invece fa il suo lavoro seriamente e con onesta, ciaoo.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 29/10/2012 alle: 13:11:45
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 29/10/2012  10:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> essendo un lavoratore dipendente,non l'ho mai potuto fare, anche se non nascondo che il mio datore di lavoro l'abbia fatto.Quello che volevo dire ,e mi scuso se non mi sono fatto capire,è di non fare di ogni erba un fascio, ma di valutare bene il lavoro svolto e la congruita' della spesa. Il mio suggerimento è quello di trovare un meccanico onesto e preparato e di pagarlo di conseguenza , e di informarsi senza ascoltare piu' di tanto i ''sapientoni ''camperisti che non hanno mai messo piede in una officina ma che si sentono in dovere di criticare.[:p][:p] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
morodirho
morodirho
-
Inserito il 29/10/2012 alle: 13:14:47
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 29/10/2012  12:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non sono piu' parte interessata (pensionato dal 2001,e mi ripeto,dopo 43 anni di lavoro)[:p][:p] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 29/10/2012 alle: 14:19:19
in parte sono d'accordo. i meccanici SERI anche se sono costosi ti risolvono il problema. il problema vero è ci sono moltissimi PAGLIACCI che pensano solo a fregarti soldi!! sggiungono lavori anche quando sono sono necessari, porti l'auto a fare il tagliando e non cambiano i filtri (anche se in fattura te li fanno pagare) eccc... mio suocero a distanza di 2000km da quando ha comprato lo scooter (usato) anche se quando l'ha comprato gli avevano detto che avevano fatto un tagliando completo (c'è scritto nel tagliando candela-filtro benzina-filtro olio-olio) partendo dal fatto che il filtro olio è a retina e quindi non si cambia... il filtro aria era devastato, l'olio era grumoso la candela era molto consumata... in pratica non l'hanno mai guardato! pultroppo conosco i meccanici (di motorini) della mia città! ce ne sono di bravi ed onesti ma sono davvero pochi!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 29/10/2012 alle: 19:41:21
Comprendo profondamente il tema in oggetto, ma quanti soldi occorre spendere prima di "incontrare" quello che potrai davvero chiamare "il mio meccanico"? Io ci ho messo diversi anni, e tanti soldi buttati (credimi, buttati per davvero), lavoro nella meccanica da quando avevo 5 anni e capisco immediatamente quando mi si prende per il ... Ma è anche vero che circa 6 o 7 anni fa, quasi casualmente incontrai due BRAVISSIMI meccanici "no marca", uno era un pò burbero e non mi fece una gran bella impressione, ma si capiva che quando aprivano bocca sapevano ciò che dicevano. Pian piano ho iniziato a far fare loro sempre più lavoretti, fino a cose importanti, hanno sempre praticato prezzi onesti. Diverse volte mi hanno risolto qualche problema GRATUITAMENTE, a volte semplicemente "ad orecchio", altre con macchina sul ponte, un ritocco qui, puoi andare e siamo a posto così... insomma due persone d'oro, che purtroppo il 31 dicembre scorso sono... andati in pensione, officina chiusa per sempre, ora c'è un negozio di serramenti... Anche a costo di essere bannato ecco chi erano: Officina Guidoreni e Nassetti, rotonda via Arno via Roma Bologna Due persone alle quali farei un monumento Ora sono di nuovo "a caccia" di qualche persona di fiducia, e tanto per farmi la bocca ho sperimentato l'assistenza ufficiale del mio scooter (nota marca francese), si spegneva semza motivo. Portato presso l'assistenza ufficiale di Bologna, diagnosi SCARBURATO, "vada tranquillo, tutto sistemato, 57 euro". Dopo due mesi daccapo, spegnimenti random, contattata l'officina di cui sopra mi è stato detto che dovevo cambiare la candela (lo avevano fatto anche loro). Li mandoquasi a fanc e mi reco presso un'altra assistenza ufficiale, diagnosi ufficiale: "... c'era della nafta nel serbatoio, lei avrà certamente un mezzo diesel, faccia più attenzione quando fa carburante" Capii subito che a quelli gli era scoppiata la balla. Bene, svuotamento serbatoio, pulizia carburatore, pieno di benzina, manodopera, cabdela (ancora?), 89 euro. Nonostante nonm avessi creduto alla storia della nafta, mi son detto, dai magari stavolta hanno risolto... A luglio, poco prima di partire per la Francia (lo scooter veniva con noi), daccapo, a questo punto mi ruppi davvero in bocca, sccoter in garage, e riesumo lo smanettone che era in me (ormai sono diventato pigro per slambiccare nei motori). Quasi subito mi accorgo che il problema nasceva dal filtro del carburante che a volte si otturava senza motivo, un pezzo del valore di 5 euro, smontato e sostituito in 10 minuti di lavoro... Non occorre dire che da allora è un orologio... Ognuno tragga le proprie conclusioni... Sono certo che la stragrande maggioranza è gente competente ed onesta, ma quando incontri l'incompetente è davvero dura. Io intanto continuo a cercare qualcuno di fiducia, sperando nel frattempo di non buttare troppi quattrini... Buon lavoro a tutti Davide Nannetti Bologna

Modificato da nanonet il 29/10/2012 alle 19:50:25
morodirho
morodirho
-
Inserito il 29/10/2012 alle: 20:48:11
purtroppo devo fare alcune considerazioni,per trovare un buon meccanico delle volte occorrono anni e a volte bisogna subire spiacevoli e costose esperienze,poi chi non è del settore non sempre ha la capacita' di capire le varie problematiche dei veicoli di conseguenza è facile preda dei disonesti,l'importante è che quando lo si è trovato non si stia ad elemosinare sui costi ,e soprattutto se non siete in grado lasciate stare il fai da te che ,di solito, è solo fonte di problemi maggiori per chi deve intervenire dopo.[:p][:p] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 29/10/2012 alle: 21:09:17
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 29/10/2012  20:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per fate tutti i lavori manuali serve " uno capace di farlo" è aggiungo "onesto" ma sono rari come le mosche binche. Esempio pratico Controllo ad un furgoncino Renault da un meccanico in zona Arese preventivo di riparazione dopo analisi 800 euro . Stessa cosa verifica e preventivo in provincia di Mantova stesso mezzo naturalmente, preventivo 180 euro. Furgone riparato e funzionante perfettamente a 180 euro + iva . Preventivo di riparazione Fiat Stilo SW in provincia di Bologna analisi ,preventivo 1300 euro. Portata a Mn dal meccanico precedente , riparazione a 600 euro circa. Non penso che il riparatore di Mn ci perde ha anche 4 dipendenti da pagare forse è più onesto oppure sa già dove mettere le mani . Ma a parte questi due esempi di 6 mesi fa , credo che tutti i lavori vanno rispettati ma di sicuro solo quelli che fanno il proprio lavoro con amore e rispetto non per "fregare" il prossimo. Al vin l'è la teta di vec
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/10/2012 alle: 22:26:34
Tutti fenomeni questi meccanici...quando ci prendono, poi , al primo passo falso...tutti incompetenti... Saluti Paolo
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 29/10/2012 alle: 22:29:34
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 29/10/2012  22:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vale per tutti non solo per i meccanici Al vin l'è la teta di vec
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 29/10/2012 alle: 22:33:34
RAGAZZI CALMATEVI !! MICA SON TUTTI VERI TECNICI COME QUESTI .. http://www.youtube.com/watch?v=sAU6aaT5d30 ciao !! eliomdiroma
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29550
Inserito il 30/10/2012 alle: 12:06:19
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 29/10/2012  22:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi è venuta la ciccia di gallina[}:)] credo che le critiche di cui parla morodirho siano rivolte a questi esemplari, e non a quei pochi professionisti che oltre a metterci la tecnica mettono anche passione in quello che fanno. Dico pochi per esperienza personale, avendo avuto clienti meccanici, su 10 solo 2-3 erano dei seri professionisti. gli altri erano ( e credo lo siano ancora) degli elementi come quelli del video capaci solo di farsi pagare profumatamente.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/10/2012 alle: 12:20:40
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 30/10/2012  12:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Macchè, NON è vero ! Sono Tutti Comunque dei Ladri, che al 90% delle volte NON intervengono neppure, NON cambiano l'olio, e men che meno i filtri... ma Tu, li leggi i Forum [?] Li si che si scopre la Verità, se c'è scritto, allora è vero! Fammi conoscere un meccanico che NON sia ricco, uno che i lavori li fà e si fà pagare onestamente, che non ruba! NON esiste, c'è scritto anche nei forum ! [:o)] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link