CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Un parere da meccanici di professione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/04/2010 alle: 16:33:45
Qualcuno ricordera' questo mio intervento risalente alla fine dell'anno:

https://forum.camperonline.it/#...

Pensavo la questione, dopo aver pagato il conto, fosse chiusa.. ed oggi mi ritrovo QUEL meccanico alle costole che mi viene a suonare il campanello per farmi vedere che lui non ha sbagliato. Senza che leggiate tutto quel post incredibile vi posso dire che a quell'epoca durante il lavoro di cambio del paraolio pompa di iniziezione mi trovo a portar via il camper dalla sua officina senza freni. Il tutto si realizza in 3 km da quando lo metto su strada. Si scopre il depressore rotto (e quel pezzo lui lo aveva smontato e rimontato per forza). Il mio mezzo si e' fatto quasi i 100.000 con QUEL depressore originale. E non aveva mai avuto un solo problema di freni. Bene il meccanico decide di passarlo a sue spese e spedire il mio vecchio rotto (per rotto intendo spaccato letteralmente a meta', di netto sembrava preso a martellate ed il pedale del freno era durissimo ed il mezzo non frenava) a far controllare alla fiat (cosi' sono le sue parole!). Oggi LUI mi torna a cercare per farmi sapere che la fiat ha detto che era difettoso, che aveva un richiamo per sostituzione ma che dalle officine FIAT AUTORIZZATE non era stato fatto e che quindi non era sua incompetenza ma colpa di chi non aveva fatto il richiamo prima. Non essendo stato fatto in garanzia la FIAT gli riconosce uno sconto sul nuovo... del 20/25% e mi capita li' anche con una fattura di sconto (io pero' ho visto delle righe cancellate con una scolorina bianca). Ribadisco che non mi ha chiesto denaro. Non mi ha detto che perche' era un difetto fiat e non errore suo io ora dovevo pagarlo. E' venuto solo per dirmi che non e' lui incompetente ma che era colpa del pezzo fiat difettoso da costruzione e con tanto di richiamo. Io ora vorrei chiedere ai meccanici professionisti se questo e' possibile ed ha senso. Ribadisco che l'officina di questa persona non ha marchio autorizzato fiat, e' un generico... gia' la fiat fa fatica a rispondere con mezzi nuovi in garanzia.. mi suona strano che si sia presa la briga di controllare (magari gratuitamente) un depressore montato su un 2.8idTD dell'anno 2000 con quasi 100.000km. Mi pare ancora piu' strano che da DIC sia arrivata una risposta ad aprile e quel che piu' mi suona strano che ci sia stata una fattura con una restituzione parziale di denaro. Tra l'altro lui quel pezzo di ricambio lo aveva comperato qui in qualche magazzino della zona.. ma nemmeno saprei dove. Era di mattina che lo era andato a prendere lui di persona il pezzo ed era poi il giorno 24 DIC vigilia di natale... Insomma... ora gli han fatto pure lo sconto su quel pezzo? Ha senso ed e' veritiero? Aspetto volentieri le vs. risposte competenti. Ha senso? puo' essere? Pacifico che da lui non ci metto piu' piede perche' i discorsi poi usciti sono tanti... e per lo piu' inutili. Ma vorrei capire se e' pure un raccontafrottole e fino a che punto arrivano?

Modificato da alexia76 il 10/04/2010 alle 16:40:51
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/04/2010 alle: 18:44:10
Da quel poco di cose che leggo in giro so che ci sono richiami e richiami nel senso che se il tuo camper entra per fare un tagliando e compare sul pc che deve essere fatto un richiamo ai freni non lo chiederanno nemmeno se si vuole fare ne va la sicurezza,se poi si tratta di cosa di poco conto forse lo chiederanno.Il tuo mezzo ha mai visto officine fiat nel periodo garanzia? Potresti guardare il libretto dei tagliandi.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/04/2010 alle: 18:52:33
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 10/04/2010  18:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mezzo l'ho acquistato usato e non ho mai trovato libretto di tagliandi. Nemmeno delle istruzioni della motorizzazione del mezzo. Per ora io so per certo solamente che questo mezzo doveva fare il richiamo elnagh ufficiale sulla cellula per evitare infiltrazioni dai profili delle bandelle laterali. Il richiamo non e' stato fatto.. non so se per colpa dei precedenti proprietari che non lo hanno mai tagliandato o se magari perche' la concessionaria di turno aveva eluso la cosa perche' effettivamente era abbastanza complessa e faceva toccare la struttura esterna. Se lo si faceva male, il lavoro, il proprietario avrebbe potuto lamentare la cosa. Non so... io vorrei sapere se quello che ha detto il tipo meccanico generico e che ho esposto qui sopra e' verita' o se l'e' inventato di sana pianta. Un po' perche' non e' carino esser presi in giro - e credo sia giusto andarne in fondo - ma soprattutto perche' se lui avesse detto verita' e' meglio che io mi informi quanto prima sui richiami importanti da fare.
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 10/04/2010 alle: 20:28:39
sinceramente io sono meccanico pompista e per togliere la pompa non tolgo il depressore,e comunque di ducato ne ho molti clienti con quel motore mai cambiato un depressore per me ha sbagliato lui e basta e non doveva venire a dirti niente saluti rudy.85
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 10/04/2010 alle: 21:44:59
A questo

Link

puoi verificare con certezza se il tuo mezzo è interessato da qualche azione di richiamo: basta verificare i campi dei telai. Per le azioni inerenti la sicurezza i clienti vengono contattati direttamente e se il veicolo è stato venduto cercano di rintracciare il nuovo proprietario. L'effettuazione dell'azione di richiamo non è subordinata all'effettuazione dei tagliandi e centra poco con la garanzia. c/o un autorizzato Fiat puoi toglierti tutti i dubbi anche per altre azioni di officina. Sulla storia del meccanico... No comment![xx(]

Modificato da quattroD il 10/04/2010 alle 21:45:26
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 11/04/2010 alle: 00:34:24
Ciao forse oltre e te ha perso altri clienti,per questo ha deciso di riconquistarvi,se ti avicini all'officina vedrai anche la targa di "meccanico dell'anno". Corrado
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 11/04/2010 alle: 00:56:38
alexia , intervengo solamente sulla questione sconto e fattura mentre per il resto non essendo un meccanico di autoveicoli non entro in merito perchè non sarei in grado di valutare Quel che non capisco è come quel meccanico abbia potuto presentarsi direttamente presso la tua abitazione presentandoti manualmente una sua fattuta di sconto sul lavoro eseguito , o non ho capito io o qualcosa non quadra , semmai e qualora poteva presentarsi direttamente a casa tua doveva presentarti una sua fattura sui lavori eseguiti accompagnata da nota di accredito che ne giustificava una variazione sul totale di quella fattura , la fattura di quel ricambio/i che ha rilasciato il venditore intestata al meccanico a te non interessa e non fa fede ma fa fede quella che il meccanico ha intestato a te stessa o chi per tè , quel che ancora non capisco è che non ti ha chiesto quatrini ma ti ha chiesto di pagare quella ultima fattura inerente al materiale che ha acqustato quindi ti ha chiesto un ulteriore pagamento aggiunto al pagamento che già precedentenmete hai effettuato No non ci siamo perchè tu prima di ritirare il mezzo hai regolarmente pagato l'importo richieso e sei stata autorizzata a ritirare il mezzo uscendo dalla sua officina con quel mezzo e per mè la storia finice li Non avendo letto tutta la trafila precedente non so se è questo il tuo vero problema comunque per mè tutto questo non ha alcun senso Ciao Mario

Modificato da ecostar il 11/04/2010 alle 01:11:04
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 11/04/2010 alle: 20:14:07
La FIAT ha un reparto ( DRS ) per il controllo dei ricambi resi , ma controlla SOLO ed ESCLUSIVAMNETE ricambi tolti d'opera in garanzia. Quindi fogli fogliettini etc con percentuali di sconto poi NON ESISTONOid="size6">
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 11/04/2010 alle: 21:22:28
officina zannini moreno loc coaruto snc 02010 rivodutri rieti. o letta tutta la storia , senza offesa io un cliente come te non lo vorrei, ma ti dico in faccia anche che il tuo fabbro ops meccanico a sbagliato lavoro.quindi prendi per buono cio che ti a risposto qualche amico che mi sembra abbastanza preparato anche lui, unica cosa che non capisco che cavolo la smontato a fare il depressore per smontare la pompa du un ducato, ?? se era un daly si ero pienamente d accordo ma su un ducato non serviva propio toglierla
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/04/2010 alle: 09:47:50
Grazie Moreno74 per il tuo commento e soprattutto perche' non vorresti una cliente come me. Guarda che io ho sempre pagato i miei lavori e magari sono anche stata disposta a pagarli di piu' di quel che passava il 'mercato' ordinario. Ho solo e sempre chiesto del lavoro di manualita' ben fatto. Quindi non e' carino che mi fai capire che sono una cliente, eventualmente, spaccb...ecc. ecc. Se io sono qui a lamentarmi e' perche' QUEL lavoro ha causato problemi al mio mezzo. Inutile che tra di voi, ALCUNI MECCANICI, vi coprite l'un l'altro. Non mi riferisco a te. Ma e' comodo dire NON TI VORREI COME CLIENTE solo perche' hai paura che se sbagli ti viene rovesciato un camion rimorchio addosso di m...da. In tutta sincerita' io non ho mai rovesciato nulla se non ci fosse la necessita'. Io da subito ho nutrito dubbi sull'operato di questa persona di cui mi sono fidata. Piu di qualcuno qui di COL mi aveva detto che ero io paranoica. Se a distanza di 4 mesi (io il discorso l'avevo chiuso!) lui viene a cercarmi suonando alla mia porte per sventolarmi sotto il naso un foglio cancellato a scolorina che riesco ad intravedere per dirmi che non e' errore suo e che non e' incompetenza ma difetto fiat e voi anche mi confermate che e' una frottola.. bhe'... direi che forse e' da rivedere la cosa che il PROBLEMA SONO IO. E' giusto che il meccanico intaschi denaro per i lavori fatti ma e' giusto intaschi parole ed anche di piu' quando si comporta come quello che ha fatto tutte quelle cose sul mio mezzo. Tutto qui. Ribadisco e ricordo, per chi non ha letto tutto il vecchio intervento di Gennaio, che tutta l'operazione ha imbrattato e macchiato il retro del mio mezzo. Tutt'ora, dopo aver fatto di tutto e di piu, il retro e' rimasto irrimediabilmente danneggiato. Sarebbe da riverniciare. Il danno procuratomi e' bello grosso. E il conto l'ho pagato. A te la parola ora Moreno74 se sono io la Cliente da evitare o sono i meccanici che fa finta di saperci fare ma non sanno fare 'na s...ga da evitare.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/04/2010 alle: 09:49:46
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 11/04/2010  20:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! Questo sostanzialmente cercavo di sapere. Gia' immaginavo che era tutto un teatrino messo su per togliersi l'imbarazzo e l'appellattivo di incredibile incapace. E pure raccontafrottole.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/04/2010 alle: 09:55:53
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 11/04/2010  00:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecostar.. il depressore non l'ho pagato. L'ha messo di tasca sua perche' io mi sono rifiutata di pagarlo. Gli ho detto chiaro e tondo che pensavo fosse un errore suo di montaggio. L'aveva smontato! Durante i vari controlli prima di arrivare a smontare la pompa aveva smontato pure quello. Io ho seguito la riparazione ed ho visto tutto smontato. Quello compreso! L'ha toccato, maneggiato. Mi ripeto: il mezzo aveva quasi 100.000km e nessun problema di freni. Appena portato fuori dalla sua officina ho rischiato grosso perche' ho dovuto scendere da una cavalcavia di sera, aveva nevicato il giorno prima e c'era ancora neve fresca il pedale freno era durissimo e NON frenava. Zero! Ho dovuto tirare un po' il freno a mano ed ovviamente il sedere del mezzo, col ghiaccio, si e' pure girato. Sabato si e' presentato alla mia porta con quel foglietto facendomi vedere (senza mettermelo in mano ma sventolandolo!) che il magazzino ricambi da cui aveva comperato il 24 DIC il depressore gli aveva reso una parte di denaro. A detta sua i laboratori FIAT avevano certificato che il pezzo era difettoso, che andava cambiato durante un tagliando ma non era stato fatto fatto. Allora in questi casi se il pezzo si rompe ed il cliente e' costretto a comperarlo nuovo la fiat concede uno sconto del 20/25%. A me, e' sembrata davvero, una grande frottola. Non capisco perche' la gente si faccia cosi' piccola e si renda cosi' ridicola. Ora voglio andare a fiat a far controllare il mezzo dai richiami. Poi andro' io a suonare alla sua porta e gli diro' quel che e' risultato sui richiami del depressore originale.

Modificato da alexia76 il 13/04/2010 alle 10:05:49
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 13/04/2010 alle: 17:20:47
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 13/04/2010  09:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il DRS (dealer rending system) NON ACCETTA CASI NON di competenza garanzia
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/04/2010 alle: 18:11:52
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 13/04/2010  17:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovvio, ovvio! Diciamo che 'annusavo' la presa per i fondelli del tipo.. ma solo chiedendo a chi c'e' dentro con officina di professione poteva certificarmi cosa e' vero e cosa no. Non do' nulla per scontato visto che non sono di questo mestiere. Pensa che effettivamente quando me lo sono rivisto a casa a sventolarmi il foglio sotto il naso a riaprire il discorso mi sono parecchio infastidita. Oltre che stranita per quello che da subito mi ha dato l'idea essere un teatrino ben progettato. Quella scolorina poi addocchiata mettendo bene a fuoco il foglio mentre continuava ad esibirlo senza mai tenerlo fermo. Considera che poi c'ho il mezzo irrimediabilmente danneggiato sul di dietro. Era argomento chiuso per me... me l'ero messa via senza stressar oltre di niente e di nessuno. Ma no! Ha voluto insistere e venirmi a dire che LUI NON AVEVA COMMESSO ERRORI e CHE IO NON PENSASSI CHE ERA INCOMPETENTE. Ora, oltre a tutto il resto, che altro dovrei pensare? Ad ogni modo mi sono fatta un'idea personale nel frattempo. Tutti questi problemi di motorizzazione, problemi alle cellule... si puo' anche capitare che qualcosa (o piu' di qualcosa) esca fatto un po' male... ma e' poi l'assistenza post vendita che deve funzionare. Invece non funziona, invece la maggior parte se ne sbatte perche' i soldi li hanno messi in tasca. E piu di qualche meccanico in senso generalizzato davvero dovrebbe andar a spalar la terra invece che metter le mani nei motori e sui mezzi della gente che ha bisogno di servizi e garanzie. Improvvisati! Ecco: la parola giusta e' quella. Vabbe' dai.. fa niente... mi fa pena il tipo per tanto che e' arrivato a fare. Anche se non capisco il motivo che l'ha spinto cosi' in la. Il cliente l'ha perso, la pubblicita' per lui era gia' negativissima.. figuriamoci adesso...
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 13/04/2010 alle: 21:34:34
Vai in officina e sparagli! Non averne a male ma a questo punto neppure io, che in quanto uomo sbaglio, vorrei averti come cliente. Ciao.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/04/2010 alle: 09:30:58
Forse voi meccanici non state capendo la 'sottile differenza'. Non e' che se sbagliate i clienti vi mettono in croce. A tutti capita di sbagliare. Chi lavora puo' sbagliare, chi non fa niente invece... Ma si rimedia e si ammette l'errore. Perche' negare davanti all'evidenza? La gente non e' stu.pida! Ormai c'e' una certa cultura generale ed internet ha aperto gli orizzonti. I furbi non sono piu cosi' furbi come un tempo. Forse credono di esserlo! Dicendo cosi e riversando la colpa su di me lavandovene le mani dell'ammissione di responsabilita' del personaggio e dicendo che sono una cattiva cliente non fate altro che avvallare e dare ragione al comportamento di questo meccanico. A che pro? Perche' fa parte della vs categoria? Ma anche voi lavorate come ha lavorato questo? E quando c'e' l'errore? Era difettoso il pezzo? Lo fate pagare al cliente di tasca propria? Fate cosi'? Imboscate tutto, fate carte false... si mette in saccoccia e si arriva a fine mese? Non credo sia giusto fare come ha fatto questo furbastro con me. Che se l'e' inventate tutte, che ha fatto danni grossi ed alla fine non contento viene a suonare dopo 4 mesi alla mia porta e s'inventa la storiella ed alla fine conclude: PER FARTI CAPIRE CHE NON SONO INCOMPETENTE.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15258
Inserito il 14/04/2010 alle: 13:57:56
Ciao Alexia, secondo mè potrebbe anche essere vero del difetto del pezzo, sarebbe troppo stupido venirti a trovare a casa, per raccontarti una balla facilmente verificabile. Poi, questo non toglie che il danno l'abbia fatto lui nello smontare e rimontare il pezzo, poichè è strano che si sia rotto da solo, proprio in quel momento. Probabilmente il suo intento è recuperare credibiltà. Ivo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/04/2010 alle: 15:42:49
sarebbe troppo stupido venirti a trovare a casa, per raccontarti una balla facilmente verificabile id="red"> E invece a quanto pare.. se l'e' inventato stupidamente. Ma avendo messo a fuoco bene l'individuo e' abbastanza pacifico che si sia inventato tutto. Tutte le cose venute a galla nel tempo hanno giocato contro la sua sincerita' e credibilita'. Considera che lui ha detto che il pezzo l'ha mandato a fiat per far controllare. Fiat ha detto che era un pezzo richiamato all'epoca e mai cambiato sul mio mezzo da nessuna officina. E ora fiat a distanza di 10 anni bonificava uno sconto del 20/25% sul pezzo nuovo visto che il vecchio si era rotto. Maddai! Ma non esistono richiami di depressori! E come hanno detto non esiste che FIAT si mette a guardare il mio depressore di 10 anno fa. Dai e' un buffone, punto. Solo un buffone. Tanto incapace quanto sprovveduto. E i fatti successi lo dimostrano. Tutti.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 14/04/2010 alle: 18:30:29
Ciao Alexia, che io sappia sul 2.8 idtd esiste solo un richiamo per un certo n° di veicoli per verifica di un supporto serbatoio carburante che potrebbe, dico potrebbe allentarsi (io l'ho fatto verificare dal mio meccanico ex possessore di camper su questa meccanica ed è a postissimo) Con l'occasione ti dico che i giorni di Pasqua ho preso tanta di quell'acqua in Umbria...ma col Doral risigillato a nuovo no problem [;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/04/2010 alle: 18:57:30
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 14/04/2010  18:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si te lo confermo anch'io che l'unico richiamo sui ns modelli e' eventualmente per i supporti serbatoio. Circolare tra l'altro che trovi pubblica qui su internet. Ma anche il mio modello non rientrava tra i num. di telai da richiamare. Quindi nulla da richiamare. Mi fa piacere che hai testato per bene il tuo famoso DORAL.. un po' meno che hai fatto una pasqua annacquata.. ma e' stato cosi' piu o meno per tutti quelli che hanno vacanzato al centro e nord italia... importante e' che il mezzo ora sia a posto e funzioni bene sotto tutti i punti di vista.. [:)][:)][:)]
16
Kawagatto
Kawagatto
14/03/2009 24
Inserito il 15/04/2010 alle: 00:45:40
Salve...Mi chiamo Daniele, sono un neo camperista e questo è il mio primo intervento sul forum... Poi ne farò altri in altri argomenti in quanto quest'anno ho bisogno di molti consigli perchè ho in obbiettivo la Spagna!! Ho aperto il tread per curiosità e mi ha appassionato...Ho sfogliato tutte le 20 pagine e mi ha colpito parecchio la solidarietà che c'è tra i camperisti, e il clima da chiaccherata da BAR!Alexia che avventura!Premetto che conosco poco il motore del tuo camper (io lavoro sulle tedesche che non si rompono mai....[}:)][}:)][}:)]), ma la mia opinione , e qualcuno l'ha gia detta, è che il problema sia stato generato SOLO dallo sfiato motore chiuso che generando pressione eccessiva nel basamento apriva il labbro del paraolio (posizionato in modo da contenere la pressione del gasolio che è normalmente superiore a quella dell'olio in quel punto del motore) facendo trafilare olio nel gasolio.Inoltre penso che quel paraolio non fosse danneggiato e che forse bastava solo pulire lo sfiato, ma questa è solo una mia opinione tutta da dimostrare.Forse il tuo meccanico avrà peccato sulla diagnosi,avrà smontato anche cose che non erano necessarie e sicuramente non c'ha dormito la notte... perchè non capiva dov'era il problema, ma a volte nel mestiere succede...purtroppo... Anche i medici a volte (spesso! provato sulla mia pelle)sbagliano no? Però voglio spezzare una lancia a favore del meccanico. Secondo me la rottura del depressore non è stata causata da imperizia e ti spiego il motivo. Il depressore di fatto è un compressore a palette.Questo compressore aspira aria dal servofreno generando depressione e la scarica nella testata.Quando nel motore a causa dello sfiato otturato si generava una pressione cosi elevata da vincere quella del gasolio (10-15 bar come minimo sicuramente)le palette del depressore si sono incrinate e quando si sono rotte si sono intraversate e hanno spaccato la scatola del depressore.. Logicamente la mia è solo un'opinione, ma un depressore non si puo montare male...Come si fa a montare male un depressore?sono due viti ! Dammi retta lascia perdere e mantieniti il tuo meccanico, che da quanto vedo sta facendo carte false per riaverti come cliente! Ciao . Daniele Ps...Anche le tedesche si rompono...e anche quando si rompono sono volatili per diabetici....tutto costa 1000 euro han fatto il prezzo fisso! Tutte le macchine di ogni marchio e nazione sono macchine costruite dall'uomo che essendo imperfetto non può costruire far altro che costruire cose imperfette!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link