quote:Originally posted by silvi62> scusate la mia ignoranza, ma quando devo controllare la pressione posso aggiungere aria normale da una stazione di servizio o devo per forza recarmi da un gommista che ha il bombolone di azoto? non è che mischiando aria e azoto combino un guaio.
dite il vostro parere,sul gonfiare le ruote con l'azotojavascript:insertsmilie('[?]') >
quote:Originally posted by hotrod>Questo è vero ma gli effetti si possono percepire solo nelle competizioni sportive; sui nostri mezzi non hanno alcun effetto pratico se non portar qualche euro al gommista. La questione che perde più o meno pressione è solo un placebo: io controllo la pressione una volta all'anno (quando va bene) e non ho riscontrato mai cali di pressione pur utilizzando aria normale. Elio
Si gonfiano ad azoto per non avere variazioni di pressione tra pneumatico caldo e freddo, non può succedere nulla, ma annulli l'effetto stabilizzante a mio avviso >
quote:Originally posted by franco49tn> Premesso che non ne capisco molto.... MI PONGO UNA DOMANDA???? A parità di km percorsi l'aumento di pressione riscontrabile nei pneumatici è UGUALE se gonfiati ad aria piuttosto che ad AZOTO???? Grazie anticipato per la risposta. Buona serata Dino51
Piuttosto che parlare di AZOTO Pretendo che le mie gomme siano gonfiate con: ARIA FILTRATA E DEPURATA da acqua ed olio[:p]: Cosa che i gommisti seri fanno normalmente nei loro impianti con filtri ed essicatore frigorifero: Sapendo questo da oltre 30 anni di vendita compressori ed impianti ai più grossi centri della mia zona. Mai farei gonfiare ,da un distributore carburanti dove ,nessuno si preoccupa e non viene fatta manutenzione e pulizia, se non a rotture o danni già avvenuti.[V] Lì si vi è presenza di acqua nelle tubazioni e olio residuo!!!! Allora si che in temperatura il tutto si trasforma in VAPORE e la dilatazione /pressioni aumentano[:(!] Anche se controllo e gonfio in propio: Prima della pistola adeguato filtro depuratore (piccolo ma pulito) State attenti! Franco >
quote:Originally posted by Emme48> GRANDE [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Ragazzi, cerchiamo di dire le cose come stanno senza girarci intorno. Vi hanno fregato 10 euro vendendovi aria? Va bene, nessun problema, nella vita può succedere. Ma per favore non venite a scrivere sui post che sono quelli che non spendono quei soldi lì a non capire nulla. Le volpi (gommisti) con una decina di polli al giorno ci pagano lo stipendio all'apprendista. Confiateci le bambole di gomma con l'Azoto che godete di più [:D][:D][:D] Scusate lo sfogo ma questi post periodici sull'Azoto e su quanto sono furbi quelli che lo comprano che dopo anche la Truma gli funziona meglio fanno proprio pena.[xx(] Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by Emme48> Scusa Marco, io, di gonfiabile, ho la pecora. Cosa mi consigli? Azoto? Elio? Neo? Argo???? Sai, ultimamente mi ha un pò stancato. Ciao. Corrado. WLF
Ragazzi, cerchiamo di dire le cose come stanno senza girarci intorno. Vi hanno fregato 10 euro vendendovi aria? Va bene, nessun problema, nella vita può succedere. Ma per favore non venite a scrivere sui post che sono quelli che non spendono quei soldi lì a non capire nulla. Le volpi (gommisti) con una decina di polli al giorno ci pagano lo stipendio all'apprendista. Confiateci le bambole di gomma con l'Azoto che godete di piùid="size3"> [:D][:D][:D] Scusate lo sfogo ma questi post periodici sull'Azoto e su quanto sono furbi quelli che lo comprano che dopo anche la Truma gli funziona meglio fanno proprio pena.[xx(] Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by shiraz1>Aveva ragione Wanna Marchi quando parlava di milioni di ... che si alzavano ogni mattina aspettando qualcuno furbo come lei!
tra i benefici o i vantaggi che possiamo citare, c'è appunto la caratteristica di...>
quote:Originally posted by cortav>Non mi mettere in mezzo! Io non gonfio nessuno... già dato! Elio
Scusa Marco, io, di gonfiabile, ho la pecora. Cosa mi consigli? Azoto? Elio? Neo? Argo???? Sai, ultimamente mi ha un pò stancato.>