CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Valvole in metallo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 12:18:43
Il mio mezzo di nove anni ha le valvole di metallo. Cambiando le quattro  ruote per la seconda volta dovrei sostituire anche le valvole o no? Grazie. Claudio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 12:24:17
In risposta al messaggio di faboulos del 03/05/2019 alle 12:18:43

Il mio mezzo di nove anni ha le valvole di metallo. Cambiando le quattro  ruote per la seconda volta dovrei sostituire anche le valvole o no? Grazie. Claudio
Se non perdono io non le cambierei...la valvola in metallo è una valvola di sicurezza, in pratica non può essere espulsa dalle pressioni delle gomme, come può succedere per quelle in gomma.
Ivo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 12:27:07
In risposta al messaggio di faboulos del 03/05/2019 alle 12:18:43

perdono?
se non perdono, non vedo il motivo per sostituirle.
ho un camion con cerchi in lega e valvole ;logicamente, in metallo con pressioni di 9 bar, i cerchi hanno 16 anni e il mio gommista di fiducia sconsiglia la sostituzione
Silvio
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 18:56:50
La mia indecisione è dovuta al fatto che leggi quà, leggi là, se ne sentono tante. Però non perdono e sono indeciso. Claudio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 20:19:38
In risposta al messaggio di faboulos del 03/05/2019 alle 18:56:50

La mia indecisione è dovuta al fatto che leggi quà, leggi là, se ne sentono tante. Però non perdono e sono indeciso. Claudio
Le mie sono su da 13 anni e dormo sonni tranquilli, non perdono, e anche avessero una leggera perdita, non ci sono rischi gravi, non si romperanno mai, non so cosa dovrebbe succedere e cosa hai sentito....
Ivo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 09:17:49
In risposta al messaggio di masivo del 03/05/2019 alle 20:19:38

Le mie sono su da 13 anni e dormo sonni tranquilli, non perdono, e anche avessero una leggera perdita, non ci sono rischi gravi, non si romperanno mai, non so cosa dovrebbe succedere e cosa hai sentito....
Sarebbe molto utile sapere dal costruttore di tali valvole per quale durata sono state progettate. A quel punto sarebbe un interrogativo in meno. Claudio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 09:29:52
In risposta al messaggio di faboulos del 04/05/2019 alle 09:17:49

Sarebbe molto utile sapere dal costruttore di tali valvole per quale durata sono state progettate. A quel punto sarebbe un interrogativo in meno. Claudio
se di metallo inteso come non amalgama durano quanto tutti li oggetti di "ferro"
che è soggetto a cedimenti e quindi perdita della pressione + la guarnizione "o ring" in gomma o similare che essendo via dai raggi solari/ozono è duratura ed essendo corpo fisso non ha nulla da spartire con le valvole vettura in gomma da cambiare ogni cambio gomma 5/7 anni perchè soggette a flessioni dovute alla rotazione ed alla esposizione al sole

.immagine(1294).png
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 04/05/2019 alle 09:34:29
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 15:09:20
In risposta al messaggio di faboulos del 04/05/2019 alle 09:17:49

Mah!...secondo ,me Ti stai ponendo un problema che non esiste.
Non ho mai sentito che si parli di durata di queste valvole, potrebbero durare più della vita del camper, certamente più della vita di un cerchio in acciaio, può essere che, dopo parecchi anni, vi siano da sostituire le guarnizioni in gomma, ma una valvola così è quasi eterna,... che poi, per quel che costano, il gommista le voglia mettere nuove, va bene...ma...

Credo che il produttore non abbia alcun interesse a dire la verità sulla durata wink... dirà comunque tot anni....il sistema produttivo non può permettersi cose che durino sempre, sarebbe antieconomico.
Ivo

Modificato da masivo il 04/05/2019 alle 15:17:14
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 16:27:54
In risposta al messaggio di masivo del 04/05/2019 alle 15:09:20

Mah!...secondo ,me Ti stai ponendo un problema che non esiste. Non ho mai sentito che si parli di durata di queste valvole, potrebbero durare più della vita del camper, certamente più della vita di un cerchio in acciaio,
può essere che, dopo parecchi anni, vi siano da sostituire le guarnizioni in gomma, ma una valvola così è quasi eterna,... che poi, per quel che costano, il gommista le voglia mettere nuove, va bene...ma... Credo che il produttore non abbia alcun interesse a dire la verità sulla durata ... dirà comunque tot anni....il sistema produttivo non può permettersi cose che durino sempre, sarebbe antieconomico.
...
Le mie per ora non perdono e sono montate originali da Fiat. Non vorrei che sostituendole mi creassero problemi di perdita. Grazie a tutti. Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link