In risposta al messaggio di faboulos del 03/05/2019 alle 12:18:43Se non perdono io non le cambierei...la valvola in metallo è una valvola di sicurezza, in pratica non può essere espulsa dalle pressioni delle gomme, come può succedere per quelle in gomma.
Il mio mezzo di nove anni ha le valvole di metallo. Cambiando le quattro ruote per la seconda volta dovrei sostituire anche le valvole o no? Grazie. Claudio
In risposta al messaggio di faboulos del 03/05/2019 alle 12:18:43perdono?
Il mio mezzo di nove anni ha le valvole di metallo. Cambiando le quattro ruote per la seconda volta dovrei sostituire anche le valvole o no? Grazie. Claudio
In risposta al messaggio di faboulos del 03/05/2019 alle 18:56:50Le mie sono su da 13 anni e dormo sonni tranquilli, non perdono, e anche avessero una leggera perdita, non ci sono rischi gravi, non si romperanno mai, non so cosa dovrebbe succedere e cosa hai sentito....
La mia indecisione è dovuta al fatto che leggi quà, leggi là, se ne sentono tante. Però non perdono e sono indeciso. Claudio
In risposta al messaggio di masivo del 03/05/2019 alle 20:19:38Sarebbe molto utile sapere dal costruttore di tali valvole per quale durata sono state progettate. A quel punto sarebbe un interrogativo in meno. Claudio
Le mie sono su da 13 anni e dormo sonni tranquilli, non perdono, e anche avessero una leggera perdita, non ci sono rischi gravi, non si romperanno mai, non so cosa dovrebbe succedere e cosa hai sentito....
In risposta al messaggio di faboulos del 04/05/2019 alle 09:17:49se di metallo inteso come non amalgama durano quanto tutti li oggetti di "ferro"
Sarebbe molto utile sapere dal costruttore di tali valvole per quale durata sono state progettate. A quel punto sarebbe un interrogativo in meno. Claudio
.png)
In risposta al messaggio di faboulos del 04/05/2019 alle 09:17:49Mah!...secondo ,me Ti stai ponendo un problema che non esiste.
Sarebbe molto utile sapere dal costruttore di tali valvole per quale durata sono state progettate. A quel punto sarebbe un interrogativo in meno. Claudio
In risposta al messaggio di masivo del 04/05/2019 alle 15:09:20Le mie per ora non perdono e sono montate originali da Fiat. Non vorrei che sostituendole mi creassero problemi di perdita. Grazie a tutti. Claudio
Mah!...secondo ,me Ti stai ponendo un problema che non esiste. Non ho mai sentito che si parli di durata di queste valvole, potrebbero durare più della vita del camper, certamente più della vita di un cerchio in acciaio,può essere che, dopo parecchi anni, vi siano da sostituire le guarnizioni in gomma, ma una valvola così è quasi eterna,... che poi, per quel che costano, il gommista le voglia mettere nuove, va bene...ma... Credo che il produttore non abbia alcun interesse a dire la verità sulla durata ... dirà comunque tot anni....il sistema produttivo non può permettersi cose che durino sempre, sarebbe antieconomico.