quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 22/04/2013 13:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho da due anni un 2500 aspirato del '91, su camper 31 q.li. Confermo la scarsa brillantezza, ed il consumo non proprio basso (7,5/8 km/lt). Devo però dire che il motore non scalda mai, anche in salita d'estate, e che con 130.000 km sembra nuovo. Ho fatto fare la revisione della pompa iniezione (che botta di soldi!), e quest'inverno, rimessato all'aperto, partiva meglio di un'auto nuova! Ho sostituito scatola dello sterzo (mettendo l'idroguida) e il motorino di avviamento, senza problemi di reperimento dei pezzi. Per quanto riguarda il motore, non perde una goccia di olio, se lo lucidi per bene, sembra ancora nuovo. Conclusione, non c'è ovviamente paragone per prestazioni con quelli più nuovi, ma si difende ancora benissino. P.S. - 2 anni fa l'ho pagato 7.800 €.
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 22/04/2013 14:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per l'idroguida speso un 1000 euro, e meccanico che dire bravo è poco. Il libretto non l'ho aggiornato e, ad essere sincero, non so se sono in regola, ma la guida è sicuramente molto più comoda e sicura, posso tenere il volante con un dito! Ho anche fatto 2 revisioni, che dire, è passato entrambe le volte. Viaggi da 2000 km max, mi devo fermare ogni 150/200 km perché mi fanno male le gambe, non certo per l'affaticamento del motore! L'ho usato quest'inverno fra Natale e Capodanno a Torino, con la stufa a meno di metà, temperatura di 20/22 gradi. L'unico problema di "elettronica" che ho avuto, è stato il filo del sensore del freno anteriore sinistro pizzicato da qualcosa, che mi accendeva la spia dei freni (ovviamente in giro per la Croazia a metà Agosto [xx(]), per fortuna il mio meccanico ha risposto al telefono e, fattomi fare alcuni controlli, mi ha tranquillizzato sul poter proseguire con la vacanza.