CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

velocita' reale...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 17/09/2012 alle: 21:58:44
[:)] salve a tutti. Piu' di una volta ,ho letto di aspirati che raggiungono fino i 120km ora [:0] non che a me piaccia la velocita' (del mio aspirato ..mi manca la potenza )viaggio ai 90 di crociera,ma non mi azzardo a fare sorpassi perche' oltre i 100 non arriva. Ho notato,che quando passo dai macchinini segnavelocita' il contakilometri del ford mi da' la lettura identica, mentre quando passo con la multipla , se il macchinino segna 63 sulla macchina leggo 70. Quindi...puo' essere che quelli che dichiarano velocita' oltre i 100 (con gli aspirati) i dati siano viziati da errore contakilometri? [:D] ci rimango male se solo il mio non passa i 100 ah ah un saluto Tore
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 18/09/2012 alle: 08:14:41
quote:Risposta al messaggio di 1arcascout inserito in data 17/09/2012  21:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è più probabile che "gli altri" abbiano alzato il quantitativo di gasolio per arrivare a 120... www.susezzapasa.it
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 18/09/2012 alle: 08:22:45
il k km , sopratutto nei mezzi un pò più vecchiotti ha una tolleranza del 10%. fiat poi..[V][V] lasciamo stare
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 18/09/2012 alle: 11:26:52
No, tutti i mezzi (anche nuovi) hanno uno scarto in difetto che si aggira in media sul 7%. E' un accordo tra tutti i produttori di autoveicoli, non regolato però da nessuna legge. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 18/09/2012 alle: 12:22:34
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 18/09/2012  11:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esattamente. Quando il tomtom segna 100 kmh il tachimetro ne indica 107/108 circa. Considero come velocità reale solo quella del navigatore. GS quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/09/2012 alle: 15:39:47
anche se ho 160cv, non amo correre nè sorpassare e normalmene viaggio accodato ai camion, quindi a rigore dovrebbero essere 80km/h, ma di contakm sono ben di più, attorno ai 95. (ma penso ci sia una tolleranza nei limitatori). Però il GPS mi segna su 87 circa che reputo la velocità più prossima a quella reale. __________________ Tommaso IZ4DJI
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 18/09/2012 alle: 20:01:55
[:)] certo, anche io non amo correre,(ho anche la multipla ametano ah ah), sento pero', la mancanza di potenza quando magari necessita [:D] questa estate ,al ritorno dalle ferie,in autostrada..in una lunga lunga lieve salita, c'era un furgoncino che faceva i 60..(poverino [:)]) io anche se avevo piu' velocita'..non ho avuto la possibilita' di sorpassarlo (mi mancava lo spunto) Per il resto sono state le prime vacanze in camper e ci siamo divertiti un mondo,tra abruzzo puglia e basilicata . Un saluto Tore ps...ma i macchinini che segnano la velocita'...sono precisi? perche',se si,allora il mio fa i 100 effettivi [:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/09/2012 alle: 01:36:46
quote:Risposta al messaggio di 1arcascout inserito in data 18/09/2012  20:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo che avere una riserva di potenza serve eccome,in salita, e anche finire un sorpasso non devi stare li ore. Riguardo alla precisione dei macchinini non ci conterei troppo. Un metodo semplice è cronometrare il tempo che trascorre tra due cartelli chilometrici autostradali che dovrebbero essere posati al centimetro. Metti la lancetta su una velocità fissa che cercherai di mantenere costante per tutto il rilevamento. Quando passi dal un cartello chilometrico fai partire il cronometro, quando passi da quello dopo le fermi. 60 sec. = 60km/h 55 sec. = 70km/h 50 sec. = 80km/h 45 sec. = 90km/h 40 sec. = 100km/h 35 sec. = 110km/h 30 sec. = 120km/h Si potrebbe fare anche un rilevamento teoricamente più preciso allungando la base di misurazione, cioè anzichè 1km fare 10Km, ma dico teoricamente perchè su 10km è poi più difficile tenere la velocità sempre cosstante sensa variazioni, quindi se da un lato aumentii la precisione teorica, dall'altro rischi di introdurre maggiore errore. __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link