In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 08/06/2016 alle 23:03:19
Ho fatto il mio primo viaggio con un motorhome Mobilvetta KYacht., 600 Km circa ar verso il delta del Po. Tutto perfetto sia in viaggio che in sosta, con un piccolo neo : ho notato che il flusso dell'aria emessa dallebocchette durante il viaggio è notevolmente scarso anche mettendo al massimo il ventilatore. Questo succede sia con aria condizionata spenta che accesa. E' un problema del mio Ducato o è ricorrente nei Motorhome dove la circolazione dell'aria originale viene modificata? Oppure c'è qualcosa da controllare? Grazie ciao Franco
Ciao,anche nel mio motorhome Elnagh Magnum è uguale,all'inizio pensavo che la causa fosse l'espansione delle "bocchette"dell'aria,che rispetto alla cabina Ducato il motorhome ha un parabrezza più grande da soddisfare,ma anche se il flusso viene deviato nelle bocchette centrali o nei piedi è scarso,avendo anche un furgone Renault Master la differenza è notevole
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 09/06/2016 alle 05:20:00
Nella zona guida del furgone del Ducato la ventilazione è molto buona sia con il ventilatore acceso che spento a velocità autostradali.
No, non ho notato grossi problemi (io ho un arca 720) anzi spesso mia moglie che siede nella dinette mi dice di abbassare perché ha freddo, unica cosa è che se il sole batte sul vetro anteriore c'è più caldo e devo abbassare la tapparella parasole per schermare i raggi.
Ho fatto il mio primo viaggio con un motorhome Mobilvetta KYacht., 600 Km circa ar verso il delta del Po. Tutto perfetto sia in viaggio che in sosta, con un piccolo neo : ho notato che il flusso dell'aria emessa dallebocchette durante il viaggio è notevolmente scarso anche mettendo al massimo il ventilatore. Questo succede sia con aria condizionata spenta che accesa. E' un problema del mio Ducato o è ricorrente nei Motorhome dove la circolazione dell'aria originale viene modificata? Oppure c'è qualcosa da controllare? Grazie ciao Franco
Probabilmente il nuovo design delle prese aria della cabina del motorhome non riesce a fornire una portata d'aria uguale a quella della cabina originale del ducato.
per non duplicare ti ho risposto
qui
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 09/06/2016 alle 21:11:12
Grazie ragazzi per tutti i consigli. Proverò a dare un'occhiata veloce nel vano motore. Ciao Franco
FrancoMaffio ti ho risposto dall'altra parte
In risposta al messaggio di nebris del 10/06/2016 alle 14:52:32
Franco nei MH vengono sempre modificate le prese d'aria sull'anteriore,rispetto al Ducato originale, sul mio ci sono due grossi corrugati che prendono aria in basso e questo potrebbe ridurre la quantità di aria che arrivain cabina. Comunque sul mio MH non ho notato che vi sia carenza di ventilazione,sicuramente è inferiore a quanta ne avevo sul precedente Camper con cabina Ducato originale. Ciao. Gianni p.s. ancora due settimane e poi ....arrivo Murter, ci vediamo ad Agosto!!!
Ciao Gianni, ho messo i risultati delle prove odierne sull'altro post.