In risposta al messaggio di dcapi del 01/11/2025 alle 11:47:20Perchè la devi smontare?
Buongiorno a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla. Avrei bisogno di smontare la ventola dell'abitacolo di un Ducato 244 con condizionatore. Ho individuato la posizione della ventola ma non riesco a smontarlaperché al di sotto di essa si trova una parte in plastica con tubi in gomma che le impediscono di scendere Qualcuno mi può aiutare? Forse non mi sono spiegato bene, allego foto. Grazie. Diego.
In risposta al messaggio di hotrod del 03/11/2025 alle 14:03:08La vorrei smontare perché è diventata rumorosa, vorrei capire il motivo.
Perchè la devi smontare?
In risposta al messaggio di dcapi del 03/11/2025 alle 17:11:18Per rumorosa cosa intendi?
La vorrei smontare perché è diventata rumorosa, vorrei capire il motivo.
In risposta al messaggio di eolo 58 del 05/11/2025 alle 21:54:09Fa come se le palette toccassero da qualche parte. È per questo motivo che la vorrei smontare. Grazie
Per rumorosa cosa intendi? Fa un sibilo o stride come se le palette toccassero la carcassa del corpo che la contiene? Potrebbe essere rovinato l’albero che ha fissato le palette e aver preso gioco o girare sculibrata perché deformata
In risposta al messaggio di dcapi del 01/11/2025 alle 11:47:20lo avevo fatto qualche anno fa ma se mi ricordo era semplice bastava ruotarla a modo baionetta e veniva giu
Buongiorno a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla. Avrei bisogno di smontare la ventola dell'abitacolo di un Ducato 244 con condizionatore. Ho individuato la posizione della ventola ma non riesco a smontarlaperché al di sotto di essa si trova una parte in plastica con tubi in gomma che le impediscono di scendere Qualcuno mi può aiutare? Forse non mi sono spiegato bene, allego foto. Grazie. Diego.
In risposta al messaggio di dcapi del 01/11/2025 alle 11:47:20Non smontarla! anche la mia faceva rumore, un ticchiettio, per smontarla ho dovuto tagliare un pezzo di plastica, era impossibile farla uscire...in ogni caso una volta smontata girava regolarmente e anche vari meccanici non avevano riscontrato anomalie.
In risposta al messaggio di tico del 07/11/2025 alle 21:47:37Grazie, per il momento non faccio nulla. Aspetto a vedere come si evolve la cosa. Eventualmente ne parlerò al meccanico.
Non smontarla! anche la mia faceva rumore, un ticchiettio, per smontarla ho dovuto tagliare un pezzo di plastica, era impossibile farla uscire...in ogni caso una volta smontata girava regolarmente e anche vari meccanici nonavevano riscontrato anomalie. Rimontata il rumore era sempre presente Poi è sparito da se dopo qualche tempo...suppongo sia stato un rametto o una bava di plastica a mo di paletta di gelato sui raggi della bicicletta che nel tempo si è spostata in posizione neutra