In risposta al messaggio di techila32 del 28/06/2018 alle 16:16:18A me capitò la stessa cosa con un Renault Master del 1979, smontai il motorino e sopra c'era scritto BOSCH e un codice, quindi andai da un rivenditore di ricambi BOSCH e trovai il solo motorino identico sul quale poi rimontai la girante del mio.
ciao a tutti di nuovo! mi è rimasto l' ultimo problema serio sul mio fiat ducato 1985. con grande ignoranza l'ho sventrato e ho tirato fuori la ventola del riscaldamento. prima di farlo l'ho fatta vedere all' elettrautoin italia che mi ha detto che sicuramente era la ventola o il motorino della ventola perchè faceva fumo e puzza di bruciato se l' accendevo inoltre il fusibile non salta e a livello di cavi elettrici mi sembra a posto, credo proprio che sia il motorino.. qualcuno sa se è possibile rimpiazzarlo o devo rimpiazzare l'intera ventola? purtroppo non sembra un pezzo molto facile da trovare o forse sono io che non so dove cercare ma i siti di auto parti li ho provati tutti! qualcuno di voi conosce o può darmi dritte su sfasciacarrozze o rottamai magari specializzati con parti fiat o simili? nel caso sia solo il motorino, è possibile sostituirlo con uno magari simile e non originale della prima serie? che ne so ci potrei mettere un pezzo di un ducato del 1993 per esempio? ultima domanda..leggendo altri post e cercando su internet spesso ho sentito parlare di una resistenza della ventola ma io sul mio non l'h' proprio trovata...forse perchè è vecchio? ringrazio in anticipo chiunque riesca, voglia o possa darmi consigli o delucidazioni in proposito! allego qualche foto della ventola per dare un idea più chiara techila32
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di techila32 del 28/06/2018 alle 16:16:18
ciao a tutti di nuovo! mi è rimasto l' ultimo problema serio sul mio fiat ducato 1985. con grande ignoranza l'ho sventrato e ho tirato fuori la ventola del riscaldamento. prima di farlo l'ho fatta vedere all' elettrautoin italia che mi ha detto che sicuramente era la ventola o il motorino della ventola perchè faceva fumo e puzza di bruciato se l' accendevo inoltre il fusibile non salta e a livello di cavi elettrici mi sembra a posto, credo proprio che sia il motorino.. qualcuno sa se è possibile rimpiazzarlo o devo rimpiazzare l'intera ventola? purtroppo non sembra un pezzo molto facile da trovare o forse sono io che non so dove cercare ma i siti di auto parti li ho provati tutti! qualcuno di voi conosce o può darmi dritte su sfasciacarrozze o rottamai magari specializzati con parti fiat o simili? nel caso sia solo il motorino, è possibile sostituirlo con uno magari simile e non originale della prima serie? che ne so ci potrei mettere un pezzo di un ducato del 1993 per esempio? ultima domanda..leggendo altri post e cercando su internet spesso ho sentito parlare di una resistenza della ventola ma io sul mio non l'h' proprio trovata...forse perchè è vecchio? ringrazio in anticipo chiunque riesca, voglia o possa darmi consigli o delucidazioni in proposito! allego qualche foto della ventola per dare un idea più chiara techila32
www.rrr.lt
è in Lituania, sono efficientissimi e ci ho trovato dei pezzi insperati.In risposta al messaggio di techila32 del 03/07/2018 alle 18:33:17Hai ragione, tu e Valter47,
grazie a tutti per le dritte! ho aperto il motorino ed è completamente fuso, bruciato, morto. l'ho fatto controllare anche a un signore meccanico in pensione che me l'ha confermato, l'abbiamo anche provato sulla batteriama la ventola non si muove e il motorino puzza di bruciato. niente va cambiato...il pacco è che a detta del signore meccanico essendo una ventola di plastica non si può staccare dal motorino...poi vabbè, parlando in inglese con un signore di settant'anni svedese di tecnica e meccanica non ho capito l'esatto motivo. ora l'unica è trovarla di seconda mano oppure riuscire ad adattarcene un altra dentro credo. vado subito a spulciare il sito che mi ha dato valter1947! grazie ancora dei consigli!
https://rrr.lt/daliu-sarasas?cp...
In risposta al messaggio di hotrod del 04/07/2018 alle 11:27:13grazie hotrod! e scusa che non ho risposto prima! infatti gran bel sito e grazie ancora a valter47 per la dritta! alla fine però ne ho comprata una su ebay perchè l'avevo trovata proprio prima di guardare il sito però un buon affare comunque perchè ho trovato la ventola intera anche con il suo scomparto di plastica e tutti i ganci...quando ho smontato la vecchia molte parti erano già rotte, sportellini e levette varie, l'ho trovata intera a 40 euro con spedizione gratuita, però ovviamente sto ancora aspettando che mi arrivi qui in mezzo al niente ma almeno ho risolto il problema..non credo che montarla sarà difficile neanche la metà che smontarla. grazie ancora!
Hai ragione, tu e Valter47, per gioco ho spulciato e guarda il link, a 19€ il tuo pezzo. Quasi 36 € consegnato con corriere.
In risposta al messaggio di techila32 del 28/06/2018 alle 16:16:18Ciao, ho lo stesso problema, ho visto che arriva tensione al connettore della ventola ma non si vuole muovere.