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Ventole di raffreddamento motore Ducato 2800 jtd

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17
Bru e Mo
Bru e Mo
04/09/2008 74
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 10:09:39
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con il mio ducato 2800 jtd del 2001. Mi sono accordo dopo una salita di avere la lancetta della temperatura alla prima tacca sopra la metà mi sono fermato e ho notato che entrambe le ventole erano ferme. Ho poi subito sostituito il bulbo senza successo, ho provato le ventole se funzionavano a 12 v e girano perfettamente. Mi rimane da controllare credo i relè che purtroppo non riesco a trovare dove siamo non sono indicati nemmeno nel libretto istruzioni. Chiedo cortesemente se qualcuno ha mai avuto un problema simile e come la risolto. Grazie
Un saluto e buoni KM
Bruno
 
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2017 alle: 19:12:42
In risposta al messaggio di Bru e Mo del 10/07/2017 alle 10:09:39

Buongiorno a tutti. Ho un problema con il mio ducato 2800 jtd del 2001. Mi sono accordo dopo una salita di avere la lancetta della temperatura alla prima tacca sopra la metà mi sono fermato e ho notato che entrambe le
ventole erano ferme. Ho poi subito sostituito il bulbo senza successo, ho provato le ventole se funzionavano a 12 v e girano perfettamente. Mi rimane da controllare credo i relè che purtroppo non riesco a trovare dove siamo non sono indicati nemmeno nel libretto istruzioni. Chiedo cortesemente se qualcuno ha mai avuto un problema simile e come la risolto. Grazie Un saluto e buoni KM Bruno  
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RAFFREDDAMENTO MOTORE DESCRIZIONE L''impianto di raffreddamento motore è costituito da due elettroventole, azionate dalla centralina controllo motore, secondo i parametri forniti dal sensore di temperatura liquido refrigerante motore. L''azionamento dell''elettroventola è pilotato da due specifici teleruttori, collocati nella centralina di derivazione vano motore. La linea di alimentazione dell''elettroventola e il circuito di eccitazione dei teleruttori sono protetti da un apposito fusibile collocato nella centralina suddetta che protegge numerosi altri servizi sotto chiave. Le elettroventole si inseriscono pertanto solo con chiave in posizione MAR. 

RAFFREDDAMENTO MOTORE DESCRIZIONE FUNZIONALE Le alimentazioni delle elettroventole motore N011 e N012 sono pilotate dai teleruttori T06 e T07, alloggiati nella centralina di derivazione vano motore B001. La linea di alimentazione dei teleruttori, diretta dalla batteria, è protetta dai fusibili F06 e F07, alloggiati anch''essi nella centralina stessa. In base ai dati forniti dal sensore di temperatura liquido refrigerante motore K036, la centralina controllo motore M010, attraverso un segnale negativo, eccita le bobine dei teleruttori, alimentando di conseguenza le elettroventole. 

2017_07_11_02_08_491.png

2017_07_11_02_09_212.png



spero ti sia utile.

ciao!! 
 
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
17
Bru e Mo
Bru e Mo
04/09/2008 74
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2017 alle: 09:51:27
Ciao grazie mille spero di risolvere questo problema
saluti
Bruno
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