CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Viaggiare con euro 3

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 96
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 10:50:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/10/2018 alle 18:47:30

La stufa a pellet si puo usare sopra i 300m di quota , io sto a 295m, mio babbo sopra a 300m, quindi io non la potrei usare e mio babbo si.....roba da farsa. Per fortuna che oltre che è il mio unico riscaldamento, nel mio
comune si puo comunque usare perchè considerato tutto montano. Ribadisco, i divieti andrebbero fatti sulla vendita e immatricolazione di certi veicoli o sulla vendita di stufe inquinanti, non bloccandone l'uso, perchè sono tutte cose che quando uno le ha comperate, erano perfettamente legali e utilizzabili, non si possono cambiare le regole a gioco avviato. Ora vedevo una pubblicità che la FIAT vende il diesel meno che il benzina, ecco, quella è una pubblicità negativa e diseducatina allo stato attuale delle cose, mettiamo una bella supertassa di immatricolazione, non so 3 o 4 mila euro per ogni vettura privata diesel (sotto i 25q), sarebbe un modo per diminuire la vendita dei vetturette diesel, ma quelle che ci sono, lasciamole usare fino alla fine del loro ciclo vitale, che la gente non puo buttare un auto nuova comperata leggittimamente.
...
Fiat ora vende il diesel meno del benzina, 
​​​​​​non sarà la solita paraciulata? 
sicuramente sono eurod temp o no? wink
Roberto 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12472
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 13:15:19
In risposta al messaggio di alexbio del 16/10/2018 alle 09:21:35

Ci preoccupiamo delle auto euro 3 e 4 perchè inquinano, poi si tollerano discariche abusive che vanno a fuoco, vogliamo misurare l'inquinamento di questi accadimenti come è avvenuto in questi giorni ?
l'arpa dice che i fumi non sono tossici, almeno in questo caso

https://milano.corriere.it/noti...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 13:20:57
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/10/2018 alle 10:50:15

Fiat ora vende il diesel meno del benzina,  ​​​​​​non sarà la solita paraciulata?  sicuramente sono eurod temp o no?  Roberto 
Nessuno regala nulla, con la paura dei blocchi il diesel non si vende piu,  quindi cercano di togliersi dal groppone le auto pronta consegna invendute e forse invendibili.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 13:23:59
In risposta al messaggio di chorus del 16/10/2018 alle 13:15:19

Non perchè una cosa puzza deve per forza essere nociva o letale,
anche le scoregge puzzano, ma mica uccidono (anche se alcune....surpriselaugh).

Se lo dicono avranno fatto le loro misure.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 13:44:40
ma a questo punto quando si compra un mezzo nuovo  credo sia superfluo fare distinzione tra le varie categorie di euro 6 a-b-c-d-e-  c'e' chi dice che quelle con l'eco blue non le fermeranno mai  ,mentre io  credo che quando arriveranno al blocco dell'euro 6 si prenderanno  tutte le categorie euro 6 in un  boccone ... unica soluzione auto ibride che in città circolano con la sola modalità elettrica e quelle gpl,temo che tutto il resto sarà bandito h24 nei centri abitati con alte percentuali di inquinamento e magari si inventeranno  prima poi una tassa aggiuntiva sui carburanti inquinanti 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 16/10/2018 alle 13:48:01
19
chorus
chorus
05/10/2006 12472
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 14:22:45
In risposta al messaggio di liveline del 16/10/2018 alle 13:44:40

ma a questo punto quando si compra un mezzo nuovo  credo sia superfluo fare distinzione tra le varie categorie di euro 6 a-b-c-d-e-  c'e' chi dice che quelle con l'eco blue non le fermeranno mai  ,mentre io  credo che
quando arriveranno al blocco dell'euro 6 si prenderanno  tutte le categorie euro 6 in un  boccone ... unica soluzione auto ibride che in città circolano con la sola modalità elettrica e quelle gpl,temo che tutto il resto sarà bandito h24 nei centri abitati con alte percentuali di inquinamento e magari si inventeranno  prima poi una tassa aggiuntiva sui carburanti inquinanti 
...
Ottima riflessione, mi aspetto che a tendere nei centri urbani la circolazione dei veicoli a motore termico sarà sempre più ostacolata, a beneficio dei trasporti pubblici e dei veicoli elettrici, mentre non mi aspetto grandi limitazioni nelle strade di comunicazione.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 14:37:03
Tra dieci o dodici anni probabilmente i veicoli elettrici saranno maturi e supportati anche dalle infrastrutture di carica, e per allora probabilmente ci saranno anche furgoni/camper elettrici (eventualmente con motogeneratore a bordo) e quindi il problama sarà passare questi 10 o 12 anni, ma penso che gli Eu6 venduti ora, anche tra 10/12 anni non avranno grandi limitazioni, o perlomeno non tali da non poterli piu usare.

Io sarò in pensione e quindi non metterò mai piede nei centri abitati (che non amo affatto), e risolverò così il problema wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 14:39:02
In risposta al messaggio di chorus del 16/10/2018 alle 14:22:45

Ottima riflessione, mi aspetto che a tendere nei centri urbani la circolazione dei veicoli a motore termico sarà sempre più ostacolata, a beneficio dei trasporti pubblici e dei veicoli elettrici, mentre non mi aspetto grandi limitazioni nelle strade di comunicazione.
nei centri abitati vanno fatte piste ciclabili usufruibili da tutti ,basta presentare il progetto alla UE  che ne finanzia una buona parte ,ma non c'e' volontà di farlo, forse se gli ambientalisti  avrebbero più numeri nel nostro parlamento qualcosa cambierebbe !! ma in questo momento sono troppo impegnati a dare il reddito di cittadinanza in meridione sad
vivi e lascia vivere
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 14:46:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/10/2018 alle 14:37:03

Tra dieci o dodici anni probabilmente i veicoli elettrici saranno maturi e supportati anche dalle infrastrutture di carica, e per allora probabilmente ci saranno anche furgoni/camper elettrici (eventualmente con motogeneratore
a bordo) e quindi il problama sarà passare questi 10 o 12 anni, ma penso che gli Eu6 venduti ora, anche tra 10/12 anni non avranno grandi limitazioni, o perlomeno non tali da non poterli piu usare. Io sarò in pensione e quindi non metterò mai piede nei centri abitati (che non amo affatto), e risolverò così il problema  
...
a me i motori tutti elettrici non mi convincono su un futuro certo ed  eco-sostenibile ,tutte quelle batterie da smaltire ,tutte quell'energia per ricaricarle   in italia non ne avremmo  a sufficienza per sopperire a tale richiesta , per me andrebbero incentivati motori gas/metano e auto ibride che possono viaggiare a combustione in periferia per ricaricarsi e girare nei centri abitati con la parte elettrica . il totalmente elettrico lo vedo più un settore di nikkia per casi specifichi  e  su bici ,motorini ,motociclette e mezzi pubblici ,il tutto condito da tante belle ed agevoli piste ciclabili ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 16/10/2018 alle 14:50:25
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 14:53:24
Negli anni 90 tutti i camper erano immatricolati come veicolo a uso speciale, a me hanno ritirato il libretto perche non avevo fatto il collaudo entro i 2 anni come previsto per i veicoli  U. S mi fu poi restituito senza sanzione perche una circolare del ministero aveva fatto chiarezza e erano considerate  comunque autocaravan con collaudo dopo 4 anni, Feci comunque aggiornare il libretto con la nuova dicitura, per evitare di rovinarmi la vacanza causa di agenti ottusi, ma ora  se si potesse, rifarei  il libretto con la dicitura autoveicolo a uso speciale
19
chorus
chorus
05/10/2006 12472
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 14:56:08
In risposta al messaggio di liveline del 16/10/2018 alle 14:46:55

a me i motori tutti elettrici non mi convincono su un futuro certo ed  eco-sostenibile ,tutte quelle batterie da smaltire ,tutte quell'energia per ricaricarle   in italia non ne avremmo  a sufficienza per sopperire a tale
richiesta , per me andrebbero incentivati motori gas/metano e auto ibride che possono viaggiare a combustione in periferia per ricaricarsi e girare nei centri abitati con la parte elettrica . il totalmente elettrico lo vedo più un settore di nikkia per casi specifichi  e  su bici ,motorini ,motociclette e mezzi pubblici ,il tutto condito da tante belle ed agevoli piste ciclabili ...
...
Assolutamente d'accordo con te; lo ribadisco per l'ennesima volta nella mobilità cittadina occorre affidarsi ai trasporti pubblici e alle biciclette con infrastrutture adeguate.
Da ciclista sono sempre più basito nel leggere (anche in questo sito senza andare lontano) il livore che c'è nei confronti della mia categoria: si stigmatizza il comportamento negativo dei gruppi di ciclisti, del passaggio con il rosso o della marcia contromano, comportamenti appannaggio di pochi, e si dimentica che il ciclista non emette nulla nell'atmosfera, occupa uno spazio limitatissimo e, perché no, con questa attività limita i costi sanitari. Eppure il dagli al ciclista sembra uno sport nazionale.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12472
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 15:03:49
In risposta al messaggio di dino sauro del 16/10/2018 alle 14:53:24

Negli anni 90 tutti i camper erano immatricolati come veicolo a uso speciale, a me hanno ritirato il libretto perche non avevo fatto il collaudo entro i 2 anni come previsto per i veicoli  U. S mi fu poi restituito senza
sanzione perche una circolare del ministero aveva fatto chiarezza e erano considerate  comunque autocaravan con collaudo dopo 4 anni, Feci comunque aggiornare il libretto con la nuova dicitura, per evitare di rovinarmi la vacanza causa di agenti ottusi, ma ora  se si potesse, rifarei  il libretto con la dicitura autoveicolo a uso speciale
...
In diritto non è così semplice giocare con le parole, stai pur certo che se l'art. 54 del codice della strada non contemplasse la specifica categoria dei camper (vedi lettera m) le ordinanze sarebbero scritte in altro modo, limitando ai camper la libertà di circolazione al pari degli altri autoveicoli.
Non decide l'Italia che cos'è un camper ai fini dell'omologazione, ma lo decide una direttiva comunitaria.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 16:26:02
In risposta al messaggio di liveline del 16/10/2018 alle 14:46:55

a me i motori tutti elettrici non mi convincono su un futuro certo ed  eco-sostenibile ,tutte quelle batterie da smaltire ,tutte quell'energia per ricaricarle   in italia non ne avremmo  a sufficienza per sopperire a tale
richiesta , per me andrebbero incentivati motori gas/metano e auto ibride che possono viaggiare a combustione in periferia per ricaricarsi e girare nei centri abitati con la parte elettrica . il totalmente elettrico lo vedo più un settore di nikkia per casi specifichi  e  su bici ,motorini ,motociclette e mezzi pubblici ,il tutto condito da tante belle ed agevoli piste ciclabili ...
...
Giusto, infatti prima parlavo proprio di veicoli elettrici con motogeneratore, in città basterebbe avere 20 o 30km di autonomia elettrica (quindi batterie piccole e meno costose) e poi appena fuori città si avvia il motogeneratore a scoppio e si viaggia con quello. Però anche per un furgone da 35q, secondo me basteerebbe un piccolo 1.6 a benzina che girando a regime costtante inquinerebbe pochissimo e consumerebbe poco.
Nei veicoli, leggevo, cio che produce molto inquinamento sono le variazioni d regime di giri, chi lo usa troppo su di giri o troppo giu di giri, in entrambi i casi funziona male e inquina di piu. Lavorando sempre a regime di coppia e giri costanti si minimizzerebbe tutto.

Il piu è che un veicolo così , ora avrebbe costi elevatissimi, vedi la BMW elettrica con motogeneratore, che costa tanto (in NOrvegia era pieno, ma li hanno i soldi e poi immagino che buona parte la paga lo stato).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 17:35:23
In risposta al messaggio di chorus del 16/10/2018 alle 13:15:19

Naturalmente noi da bravi italioti ci crediamo, ma se pure i bambini sanno che bruciando rifiuti dove dentro sicuramente ci sono plastiche a temperature non ottimali ( ovvero assai elevate ) si produce diossina, quella non puzza peccato che sia CANCEROGENA. Troppi incendi nei depositi di rifiuti c'è puzza di padrinowink, ciaoo.

Modificato da Rascal il 16/10/2018 alle 17:40:10
19
chorus
chorus
05/10/2006 12472
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 17:42:10
In risposta al messaggio di Rascal del 16/10/2018 alle 17:35:23

Naturalmente noi da bravi italioti ci crediamo, ma se pure i bambini sanno che bruciando rifiuti dove dentro sicuramente ci sono plastiche a temperature non ottimali ( ovvero assai elevate ) si produce diossina, quella non puzza peccato che sia CANCEROGENA. Troppi incendi nei depositi di rifiuti c'è puzza di padrino, ciaoo.
Che dati scientifici hai tu per smentire ciò che dice l'Arpa?

PS io credo all'Arpa e non mi reputo un italiota (mi reputo di modesto livello culturale e intellettivo)

Modificato da chorus il 16/10/2018 alle 17:44:42
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 17:50:58
In risposta al messaggio di chorus del 16/10/2018 alle 14:56:08

Assolutamente d'accordo con te; lo ribadisco per l'ennesima volta nella mobilità cittadina occorre affidarsi ai trasporti pubblici e alle biciclette con infrastrutture adeguate. Da ciclista sono sempre più basito nel leggere
(anche in questo sito senza andare lontano) il livore che c'è nei confronti della mia categoria: si stigmatizza il comportamento negativo dei gruppi di ciclisti, del passaggio con il rosso o della marcia contromano, comportamenti appannaggio di pochi, e si dimentica che il ciclista non emette nulla nell'atmosfera, occupa uno spazio limitatissimo e, perché no, con questa attività limita i costi sanitari. Eppure il dagli al ciclista sembra uno sport nazionale.
...
Voglio ricordare che circolare contromano, passare un semaforo con luce rossa sono gravissime infrazioni al codice della strada che in caso di ciclisti rimangono impunite in quanto non rintracciabili.
​​​​​​Io non sono anti ciclista sono constatazioni di fatto di una vita sulla strada. 

Modificato da Motore 71 il 16/10/2018 alle 17:55:55
19
chorus
chorus
05/10/2006 12472
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 17:54:45
In risposta al messaggio di Motore 71 del 16/10/2018 alle 17:50:58

Voglio ricordare che circolare contromano, passare un semaforo con luce rossa sono gravissime infrazioni al codice della strada che in caso di ciclisti rimangono impunite in quanto non rintracciabili. ​​​​​​Io non sono anti ciclista sono constatazioni di fatto di una vita sulla strada. 
Perché si guardano solo ed esclusivamente i comportamenti deleteri dei ciclisti? Cominciamo ad elencare quelli degli automobilisti?

10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 19:05:27
In risposta al messaggio di chorus del 16/10/2018 alle 17:42:10

Che dati scientifici hai tu per smentire ciò che dice l'Arpa? PS io credo all'Arpa e non mi reputo un italiota (mi reputo di modesto livello culturale e intellettivo)
Ciao. Credi all'Arpa? Credi all'informazione? vlada
19
chorus
chorus
05/10/2006 12472
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 19:18:03
In risposta al messaggio di lalagunablu del 16/10/2018 alle 19:05:27

Ciao. Credi all'Arpa? Credi all'informazione? vlada
Credo a quello che sta scritto qua

http://www.arpalombardia.it/Pag...

Se tu non credi, mi puoi cortesemente dare dei riscontri oggettivi e scientifici? Grazie
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5821
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 19:26:27
In risposta al messaggio di Motore 71 del 16/10/2018 alle 17:50:58

Voglio ricordare che circolare contromano, passare un semaforo con luce rossa sono gravissime infrazioni al codice della strada che in caso di ciclisti rimangono impunite in quanto non rintracciabili. ​​​​​​Io non sono anti ciclista sono constatazioni di fatto di una vita sulla strada. 
Non facciamo di tutta l'erba un fascio... Si fa sempre presto a generalizzare.
Mio figlio è un ciclista... fino a qualche anno fa correva in bici, ora allena una squadra sempre in bici... Per fortuna ci sono stati buoni insegnanti che gli hanno insegnato come si ci comporta su strada rispettando semafori, segnali etc. Ora è lui che sta insegnando come si ci comporta in strada rispettando le regole del caso.
Non tutti i ciclisti si mettono in mezzo alla strada, non rispettano gli stop e/o semafori e quant'altro.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link