In risposta al messaggio di Aquileia del 19/06/2016 alle 17:23:28
E' possibile viaggiare per una trentina di km senza batteria motore? Servofreno? Servosterzo funzionano regolarmente?
Bisognerebbe sapere cosa si intende per "senza batteria".
In risposta al messaggio di Aquileia del 19/06/2016 alle 19:28:43
Grazie per le dritte innanzitutto. E' senza batteria perchè sotto carica non a casa mia. Ora, lunedì mattina con un avviatore lo vorrei fare partire, togliere l'avviatore dopo la messa in moto (altrimenti si gusterebbe)e utilizzarlo per qualche km per portarlo da un manutentore e poi riportarlo indietro. Quest'inverno ho già verificato che con avviatore e senza batteria si mette in moto anche con avviatore scollegato (quindi nel vano motore abbiamo i due cavi volanti...)...ma tutto questo nel cortile senza guidarlo. Non vorrei che servosterzo e servofreno non funzionassero a dovere o peggio si bloccassero poco dopo.
Non dici di che veicolo si parla, ma comunque eviterei assolutamente di camminare senza batteria e con i cavi vaganti.
In risposta al messaggio di Aquileia del 19/06/2016 alle 19:28:43
Grazie per le dritte innanzitutto. E' senza batteria perchè sotto carica non a casa mia. Ora, lunedì mattina con un avviatore lo vorrei fare partire, togliere l'avviatore dopo la messa in moto (altrimenti si gusterebbe)e utilizzarlo per qualche km per portarlo da un manutentore e poi riportarlo indietro. Quest'inverno ho già verificato che con avviatore e senza batteria si mette in moto anche con avviatore scollegato (quindi nel vano motore abbiamo i due cavi volanti...)...ma tutto questo nel cortile senza guidarlo. Non vorrei che servosterzo e servofreno non funzionassero a dovere o peggio si bloccassero poco dopo.
Il problema più grosso lo hai sull'elettronica.
In risposta al messaggio di Max369 del 20/06/2016 alle 22:53:26
I vecchi diesel,avevano anche quel vantaggio... Il mio Ducato aspirato(ma anche i vecchi td,meccanici)non avevano bisogno di corrente per funzionare,a patto di non accendere nulla di elettrico.Anni fa,ho fatto 300 km,al ritornodi una vacanza in Croazia con la batteria morta,a zero. Gentilmente,i colleghi vacanzieri mi aiutarono a farlo partire a spinta,e poi via fino a casa senza spegnerlo. Senza alcun problema,mi sono fatto i 300 km,prima del buio,e alcuni giorni dopo ho cambiato la batteria. Senza alcuna conseguenza.
E' ben diverso camminare con una batteria anche completamente scarica, che camminare senza batteria.
In risposta al messaggio di Federthago del 21/06/2016 alle 07:25:28
E' ben diverso camminare con una batteria anche completamente scarica, che camminare senza batteria. Federico
già. ormai glielo abbiamo spiegato . speriamo ne prenda attto
In risposta al messaggio di turbinello del 21/06/2016 alle 07:58:20
già. ormai glielo abbiamo spiegato . speriamo ne prenda attto
Io sarei curioso di sapere come è andata a finire, ma non solo x il viaggio, x tutta la parte elettrica elettronica dopo.