In risposta al messaggio di Wolkentraumer del 16/07/2020 alle 22:45:34Fare una buona equilibratura alle ruote.
Ciao a tutti. Ho notato nelle ultime due uscite una fastidiosissima vibrazione del volante in autostrada, tra i 100 e i 115... Provando a salire si avverte molto meno e sotto i 100 non da problemi... Transit 140cvdel 2008. Ho iniziato a sentire la vibrazione dopo il cambio gomme. Ho un treno estivo e uno invernale, gomme di buone qualità, invernali Nokian di dicembre 2018 e estive Kleber Transpro di aprile 2019. Quindi stesse gomme che lo scorso anno non davano problemi... Nell'ultimo cambio il gommista le ha invertite ruotando la posteriore interna all'esterno, la posteriore esterna all'anteriore e la anteriore al posteriore interno, dicendo che è l'opzione più sicura per evitare deformazioni. Il gommista da cui andavo gli scorsi anni non le invertita perché diceva che sui mezzi pesanti meglio lasciare la loro forma... Ora, può essere questa la causa? Gli pneumatici Lo scorso anno avevano percorso solo 2300 km... Potevano già avere preso una forma tale da far vibrare il volante? Grazie per le Info, sono rientrato ieri e mi trema ancora il braccio! Non è mai finita finchè non lo decidi tu...
In risposta al messaggio di Wolkentraumer del 16/07/2020 alle 22:45:34Il gommista da cui andavo gli scorsi anni non le invertita perché diceva che sui mezzi pesanti meglio lasciare la loro forma...
Ciao a tutti. Ho notato nelle ultime due uscite una fastidiosissima vibrazione del volante in autostrada, tra i 100 e i 115... Provando a salire si avverte molto meno e sotto i 100 non da problemi... Transit 140cvdel 2008. Ho iniziato a sentire la vibrazione dopo il cambio gomme. Ho un treno estivo e uno invernale, gomme di buone qualità, invernali Nokian di dicembre 2018 e estive Kleber Transpro di aprile 2019. Quindi stesse gomme che lo scorso anno non davano problemi... Nell'ultimo cambio il gommista le ha invertite ruotando la posteriore interna all'esterno, la posteriore esterna all'anteriore e la anteriore al posteriore interno, dicendo che è l'opzione più sicura per evitare deformazioni. Il gommista da cui andavo gli scorsi anni non le invertita perché diceva che sui mezzi pesanti meglio lasciare la loro forma... Ora, può essere questa la causa? Gli pneumatici Lo scorso anno avevano percorso solo 2300 km... Potevano già avere preso una forma tale da far vibrare il volante? Grazie per le Info, sono rientrato ieri e mi trema ancora il braccio! Non è mai finita finchè non lo decidi tu...
In risposta al messaggio di Wolkentraumer del 17/07/2020 alle 06:22:30puo essere un -errore della macchina -un errore umano - la perdita di un contrapeso - perchè i sintomi sono chiaramente di non equilibratura di una o di entrambe le ruote --vibrazioni a quella velocità non prima non dopo è sufficiente 10/15 grammi----
Me lha fatta, contestualmente al montaggio gomme...
In risposta al messaggio di Wolkentraumer del 16/07/2020 alle 22:45:34Novità ?
In risposta al messaggio di Wolkentraumer del 23/07/2020 alle 15:13:21Ciao,
Ciao! Scusate ma ho avuto problemi di connessione e non riuscivo ad accedere. Sono d'accordo col gommista che glielo porto nel weekend. Sostiene che da sempre invertono le gomme ai mezzi gemellati, è un gommista grande,hanno 6 ponti e fanno decine di camper. verifica se fosse saltato un pesetto e in caso negativo me le rimonta nella posizione originale... Vi terrò aggiornati.. Grazie