quote:Originally posted by Yuma58> L'equilibratura a bordo si può fare solo davanti. Dietro solo a nominarla (suggerita dall'Iveco) al mio gommista e a quello dell'Iveco mi sono guadagnato le occhiate che si danno a un deficiente. Plinio
Le ruote, vanno equilibrate sul posto e non sulla macchina equilibratrice, io ho avuto 3 IVECO e mai avuti problemi usando questo sistema.... SALUTONI ARMANDOid="navy"> >
quote:Originally posted by Pier68> Ancora con questa storia. Ma come mai sui motorhome dei crucchi questo problema non c'è. Basta, è una tragedia, non si capisce bene chi toppa se Laika o Iveco. Se a 120 kmh vibra da paura, è da lasciare a casa, si del concessionario, finchè non risolvono LORO il problema; ma stiamo scherzando un REX non te lo regalano mica. Ma perchè dovete fare voi gli esperimenti su un mezzo nuovo che sfiora i 90.000 Euro dicasi 175.000 milioni delle vecchie e care lire per avere il confort di marcia di una pigafetta. Devono risolvere loro il problema non VOI anche perchè fare di iniziativa su mezzi nuovi è pericoloso. Prova quello, fai così, portalo lì, ooooohhhh ma che avete fatto voto di martirio?
Io ho risolto il problema sostituendo : le gomme originale con quelle "camping" , dovendo selezionarle perchè anche quelle giravamo storte ( su 14 gomme 6 andavano bene ) Montando cerchi in lega. Ora gira bene a tutte le velocita. Pier >
quote:Originally posted by maculani> Le 14 gomme che il mio gommista ha dovuto selezionare erano Michelin Agilis Camping tutte prodotte in germania!!!??????????? Bella qualita tedesca.........[V] Il problema è da reputare ad iveco! Probabilmente i cerchi che vengono forniti per i veicoli tedeschi sono di una selezione diversa rispetto a quelli per ilo mercato italiano! Poi che conosce bene il sistema qualità sui prodotti conosce bene come viene classificati e quali canali di vendita percorreranno. Pier
quote:Originally posted by Pier68> Ancora con questa storia. Ma come mai sui motorhome dei crucchi questo problema non c'è. Basta, è una tragedia, non si capisce bene chi toppa se Laika o Iveco. Se a 120 kmh vibra da paura, è da lasciare a casa, si del concessionario, finchè non risolvono LORO il problema; ma stiamo scherzando un REX non te lo regalano mica. Ma perchè dovete fare voi gli esperimenti su un mezzo nuovo che sfiora i 90.000 Euro dicasi 175.000 milioni delle vecchie e care lire per avere il confort di marcia di una pigafetta. Devono risolvere loro il problema non VOI anche perchè fare di iniziativa su mezzi nuovi è pericoloso. Prova quello, fai così, portalo lì, ooooohhhh ma che avete fatto voto di martirio?
Io ho risolto il problema sostituendo : le gomme originale con quelle "camping" , dovendo selezionarle perchè anche quelle giravamo storte ( su 14 gomme 6 andavano bene ) Montando cerchi in lega. Ora gira bene a tutte le velocita. Pier >
>
quote:Originally posted by Pier68> Comprato 2 ultimi DAILY un C17 E L'ULTIMO C18 CON SCOCCA TEDESCA (carthago) fatto equilibrare i cerchi (montati) dal mio gommista, mai avuto problemi di vibrazioni... SALUTONIid="navy">
quote:Originally posted by maculani> Le 14 gomme che il mio gommista ha dovuto selezionare erano Michelin Agilis Camping tutte prodotte in germania!!!??????????? Bella qualita tedesca.........[V] Il problema è da reputare ad iveco! Probabilmente i cerchi che vengono forniti per i veicoli tedeschi sono di una selezione diversa rispetto a quelli per ilo mercato italiano! Poi che conosce bene il sistema qualità sui prodotti conosce bene come viene classificati e quali canali di vendita percorreranno. Pier
quote:Originally posted by Pier68> Ancora con questa storia. Ma come mai sui motorhome dei crucchi questo problema non c'è. Basta, è una tragedia, non si capisce bene chi toppa se Laika o Iveco. Se a 120 kmh vibra da paura, è da lasciare a casa, si del concessionario, finchè non risolvono LORO il problema; ma stiamo scherzando un REX non te lo regalano mica. Ma perchè dovete fare voi gli esperimenti su un mezzo nuovo che sfiora i 90.000 Euro dicasi 175.000 milioni delle vecchie e care lire per avere il confort di marcia di una pigafetta. Devono risolvere loro il problema non VOI anche perchè fare di iniziativa su mezzi nuovi è pericoloso. Prova quello, fai così, portalo lì, ooooohhhh ma che avete fatto voto di martirio?
Io ho risolto il problema sostituendo : le gomme originale con quelle "camping" , dovendo selezionarle perchè anche quelle giravamo storte ( su 14 gomme 6 andavano bene ) Montando cerchi in lega. Ora gira bene a tutte le velocita. Pier >
>
>
quote:Originally posted by Yuma58> Ohhhhh, vedete, sembro il pazzo del momento, ma non racconto fanfalucche. Yuma non lo conosco e quindi non l'ho potuto "corrompere" per dare la risposta che sostengo da sempre:" REX c'è puzza di assemblaggio sulla cabina" E mi limito a non raccontarvi qualche altra storia su un altro motorhome di una nota marca italiana che costa non poco e che schiattava la cabina per la gioia dei possessori, fortunatamente ne hanno venduti pochi e io ho rischiato grosso, ma gli amici servono anche a non sbagliare. Grazie Massimo per la dritta.
quote:Originally posted by Pier68> Comprato 2 ultimi DAILY un C17 E L'ULTIMO C18 CON SCOCCA TEDESCA (carthago) fatto equilibrare i cerchi (montati) dal mio gommista, mai avuto problemi di vibrazioni... SALUTONIid="navy">
quote:Originally posted by maculani> Le 14 gomme che il mio gommista ha dovuto selezionare erano Michelin Agilis Camping tutte prodotte in germania!!!??????????? Bella qualita tedesca.........[V] Il problema è da reputare ad iveco! Probabilmente i cerchi che vengono forniti per i veicoli tedeschi sono di una selezione diversa rispetto a quelli per ilo mercato italiano! Poi che conosce bene il sistema qualità sui prodotti conosce bene come viene classificati e quali canali di vendita percorreranno. Pier
quote:Originally posted by Pier68> Ancora con questa storia. Ma come mai sui motorhome dei crucchi questo problema non c'è. Basta, è una tragedia, non si capisce bene chi toppa se Laika o Iveco. Se a 120 kmh vibra da paura, è da lasciare a casa, si del concessionario, finchè non risolvono LORO il problema; ma stiamo scherzando un REX non te lo regalano mica. Ma perchè dovete fare voi gli esperimenti su un mezzo nuovo che sfiora i 90.000 Euro dicasi 175.000 milioni delle vecchie e care lire per avere il confort di marcia di una pigafetta. Devono risolvere loro il problema non VOI anche perchè fare di iniziativa su mezzi nuovi è pericoloso. Prova quello, fai così, portalo lì, ooooohhhh ma che avete fatto voto di martirio?
Io ho risolto il problema sostituendo : le gomme originale con quelle "camping" , dovendo selezionarle perchè anche quelle giravamo storte ( su 14 gomme 6 andavano bene ) Montando cerchi in lega. Ora gira bene a tutte le velocita. Pier >
>
>
>
quote:Originally posted by plinio63> PLINIO sei un mostro se fondo una Società ti faccio Direttore del settore tecnico, Analisi precisa e profonda (insomma non fa na piega), ma perchè gli altri non lo vogliono capire ??? Le portiere nei REX pesanooooooooooooo, non dovevano metterle e dovevano fare la cabina lineare senza l'angolazione aereodinamica che ha, bellissima, nulla da dire ma pericolosa e aspetta che quei mezzi abbiano fatto 50 - 70 mila kilometri e poi ne riparliamo, spero tanto di sbagliarmi.[:)][:)][:)] I CRUCCHI NON USANO IL TELAIO DELL'IVECO 35 ALLEGERITO SUI MOTORHOME, MA SOLO ALKO E GIA' OLTRE I 40 Q.LI USANO IL DOPPIO ASSE. Mediate gente, meditate.[:D][:D][:D][:D][:D]
Provo ad offrire alcuni spunti di riflessione rispetto a quanto scritto sopra in particolare da Maculani: proviamo a contare quanti lamentano problemi di vibrazioni suddividendoli tra mansardati e motorhome (es. Kreos e Rexos), scopriamo che sono i MH a vibrare in maggior quantità. I mh dei crucchi non vibrano: vero ma in genere non usano il telaio allegerito del Daily camper, per cui il confronto non si può fare, ma è utile per chiedersi se il problema sia dell'allestitore (non credo che a Torino si divertano a sabotare i telai che mandano in Toscana). Quindi se è vero che le vibrazioni si producono, si trasmettono e si smorzano, la cellula non è ne indifferente ne passiva e c'è ... più cellula in un motorhome che in un mansardato (guarda caso in cabina dove si le vibrazioni si avvertono). Aggiungete che la cabina del telaio scudato ha la metà dei silent block della cabina dei mansardati, e che gli allestitori avvitano rigidamente le cellule al telaio ed ecco una (verosimile) causa del problema. Tutto ciò è comunque residuale rispetto al problema dei cerchi e del loro avvitamento sulle colonnette, che sono quelli sui quali noi possiamo intervenire, mentre sulle cellule ci deve pensare l'allestitore (sul piano tecnico ovviamente, non quello legale). Non vorrei sbagliare, ma è quello che fecero in Giottiline sui 900 (il pericolo scampato?) appena si manifestò il problema, infatti pochi se ne lamentarono. Per essere precisi, io ho un mansardato e posso dire che intervenendo sugli ancoraggi della cellula, sembra di guidare un altro camper. Per rencool. Continua, insisti, la strada è quella delle boccole di centraggio (posto che tu abbia i cerchi e le gomme a posto). Non so quanto siamo competenti i gommisti in laika, prova da un professionista, e per favore non credere alla PANZANA DEI CERCHI IN LEGA risolutivi del problema, davvero una delle più grosse che si possano leggere su COL. Saluti a tutti Plinio >
quote: PLINIO sei un mostro se fondo una Società ti faccio Direttore del settore tecnico, Analisi precisa e profonda (insomma non fa na piega), ma perchè gli altri non lo vogliono capire ??? Le portiere nei REX pesanooooooooooooo, non dovevano metterle e dovevano fare la cabina lineare senza l'angolazione aereodinamica che ha, bellissima, nulla da dire ma pericolosa e aspetta che quei mezzi abbiano fatto 50 - 70 mila kilometri e poi ne riparliamo, spero tanto di sbagliarmi.[:)][:)][:)] I CRUCCHI NON USANO IL TELAIO DELL'IVECO 35 ALLEGERITO SUI MOTORHOME, MA SOLO ALKO E GIA' OLTRE I 40 Q.LI USANO IL DOPPIO ASSE. Mediate gente, meditate.[:D][:D][:D][:D][:D] >>
quote: PLINIO sei un mostro se fondo una Società ti faccio Direttore del settore tecnico, Analisi precisa e profonda (insomma non fa na piega), ma perchè gli altri non lo vogliono capire ??? Le portiere nei REX pesanooooooooooooo, non dovevano metterle e dovevano fare la cabina lineare senza l'angolazione aereodinamica che ha, bellissima, nulla da dire ma pericolosa e aspetta che quei mezzi abbiano fatto 50 - 70 mila kilometri e poi ne riparliamo, spero tanto di sbagliarmi.[:)][:)][:)] I CRUCCHI NON USANO IL TELAIO DELL'IVECO 35 ALLEGERITO SUI MOTORHOME, MA SOLO ALKO E GIA' OLTRE I 40 Q.LI USANO IL DOPPIO ASSE. Mediate gente, meditate.[:D][:D][:D][:D][:D] >> [/quote]