CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

volante ducato storto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/05/2012 alle: 18:07:19
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 07/05/2012  17:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ricordo bene [;)] Mah, sai, senza aver sentito e senza sapere Tutta la...chiacchierata, ...[|)] comunque sia, beh, direttamente, cosa centrano i semiassi, con lo sterzo...mi piacerebbe venire a scoprirlo [:D][:D][:D][:D] la mia tesi (spero ti sia arrivata la mail...) riguardava il fatto che, se la difficoltà di sterzare era da fermo, oltre alla pressione delle gomme, il fatto che il braccio che tira è il Sx, sterzando verso Sx, normalmente si sente più resistenza, ma solo per quest'ultima causa, in movimento, diversamente, Molto centra l'incidenza (ed il passo...), nel senso che, normalmente, a Dx, il braccetto, è sempre più indietro e con il silentblock più consumato (e qui forse, la tesi del semiasse più lungo, trova un fondamento...[:0][:0][:0]), avendo la ruota meno incidenza, tende a ruotare su se stessa, togliendo ancora campanatura ed incidenza, agevolando quindi la rotazione...[;)] Questo quanto dicevo io, ma sai...un mago non sono, io ho sempre dato questa motivazione, anche supportata dal fatto che, sostituendo i braccetti inferiori, e riportando le distanze e le quote a misura, lo sterzo risulta essere...omogeneo in entrambe le direzioni [;)] [;)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/05/2012 alle: 18:11:51
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 07/05/2012  17:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vorrei fosse una uscita da...."Sborooooneeee" come diceva Marco della Noce parlando di Sochmacher [:D][:D][:D][:D] [:(!][:(!][:(!][:(!] Sai, se i dadi non sono ruggini, se i braccetti girano, se... allora si stà poco, altrimenti.... Non sempre sul velluto si lavora, alcune volte è sul Ruvido, Scivoloso e ...Puzzolente...[:(!] Cinque minuti, se è tutto "Latinato" e pronto...OK, di più si, ma di meno...[|)][|)][|)][|)][|)][|)] [:)] Ciao Gianfranco
Braun48
Braun48
-
Inserito il 08/05/2012 alle: 18:54:01
Quella del volante 'storto' nei ducato deve essere malattia infettiva, anche il mio dell'89 è così, è girato leggermente a sinistra. A dire il vero avevo fatto notare la cosa al cambio gomme, ma dopo il lavoro e relativa convergenza è rimasto tale quale; non ricordo che diavolo m'ha biascicato il gommista, ora non ci faccio più caso e comunque non 'tira' da nessuna parte...il camper nè. Bruno
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 08/05/2012 alle: 21:34:07
grazie Gianfranco della tua opinione di sicuro piu valida di quella che mi hanno dato ma visto che pultroppo ho gente che non si interessano piu di tanto o che ti rispondono ma e veccio lascia stare e quindi il volante non mi da piu di tanti problemi e rimane cosi . MA DI SICURO NON ERA COSI ciao e ancora grazzie Gian
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 09/05/2012 alle: 17:22:38
se il camper và dritto ed è solo lo sterzo storto, io sul mio ho tolto il coperchio del clacson, chiave se non ricordo male da 22 a bussola, sfilato dalle millerighe e dopo un paio di tentativi e prove, ora è dritto come un fuso. Ducato 10 prima serie.
18
robysisxtyfour
robysisxtyfour
20/04/2007 44
Inserito il 09/05/2012 alle: 18:05:22
Grazie a tutti ragazzi siete sempre pronti e disponibili , ho deciso lo porterò a fare la convergenza. grazie roberto
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 12/05/2012 alle: 00:18:38
Sei anni fa ho acquistato un motorhome nuovo che aveva il volante storto ma andava perfettamente diritto. essendo un Fiat Ducato mi sono rivolto ad un'officina autorizzata. Centrato il volante dopo ben 5000 km ho scoperto che le gomme erano consumate fino alle tele nella parte interna e ho dovuto cambiarle. Avendo acquistato un nuovo Ducato e vedendo il volante leggermente girato a dx, dopo 800 km sono andato a fare controllare la convergenza e addirizzare il volante. Risultato la ruota di sx era leggermente aperta. Aldo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link