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17
franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 10:54:51
Quattro giorni in A e D e oltre 1000 km.

usando solo Shell VPowerDiesel.

Fatto pieno da riserva quasi a vuoto:
-Notato subito miglioramenti
-Meno battito rumore
-Pedale molto meno premuto e risposta più pronta
-Accelerazione migliorata
-Mezza o una marcia  in salita più alta e senza sforzo
-Consumi ridotti notevolmente da 10al 15% almeno
Rifatto pieno ad ultimo distributore Shell prima di Resia

Ovviamente il metano liquido che contiene fa il suo lavoro

Peccato che in Italia sia scomparso come la Shell
e che i diesel plus non siano allo stesso livello.
Franco

Modificato da franco49tn il 14/07/2020 alle 10:55:24
17
masivo
masivo
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24/08/2008 15182
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 11:11:56
Eh! già..già..già..frown....
Per curiosità Franco, quanto è il costo medio litro?
Ivo
17
franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 11:49:15
In risposta al messaggio di masivo del 14/07/2020 alle 11:11:56

Eh! già..già..già...... Per curiosità Franco, quanto è il costo medio litro?
In Austria
Diesel più economico da Jet   1o67
ma la media di altri è 1135
da shell 1185
VPover diesel da shell 1258
la poca differenza ben vale la resa
Franco

Modificato da franco49tn il 14/07/2020 alle 17:45:32
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 12:02:46
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/07/2020 alle 10:54:51

Quattro giorni in A e D e oltre 1000 km. usando solo Shell VPowerDiesel. Fatto pieno da riserva quasi a vuoto: -Notato subito miglioramenti -Meno battito rumore -Pedale molto meno premuto e risposta più pronta
-Accelerazione migliorata -Mezza o una marcia  in salita più alta e senza sforzo -Consumi ridotti notevolmente da 10al 15% almeno Rifatto pieno ad ultimo distributore Shell prima di Resia Ovviamente il metano liquido che contiene fa il suo lavoro Peccato che in Italia sia scomparso come la Shell e che i diesel plus non siano allo stesso livello. Franco
...
Scusa cosa intendi per "metano liquido"  quando parli di carburante V power diesel? Di che motore stiamo parlando Km? classe euro?

Modificato da Rascal il 14/07/2020 alle 12:07:24
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 12:24:36
Quando vado all’estero uso sempre Vpower, io  tutta questa grande differenza non l’ho notata tanto da mettere in dubbio sulla bontà 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
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Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 13:22:32
Metano liquido, interessante
quindi hai un serbatoio criogenico per mantenerlo alla temperatura di -161 gradi?
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 15:04:43
Ho sempre dubbi sui carburanti 'plus', che di costo lo sono di sicuro ma come resa la trovo personalmente uguale al normalissimo diesel pompa nera. Capisco le 'sensibilità' diverse, infatti alcuni forumisti avvertono, tra rumore di pentolame vario, scricchiolii di mobilio e radio accesa, un motore decisamente migliorato per olio e filtro nuovi...anche se il meccanico non li ha cambiati affatto; oppure notano la 'diversa ed evidente' qualità di marcia su quella gomma invece che l'altra che costava uguale. Conoscevo uno che trovava più performante la macchina dopo averla lavata. Per i consumi non mi pronuncio, troppe ne ho lette sull'empirismo adottato o su testimonianze di amici e parenti che....

https://forum.quattroruote.it/t...

17
franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 16:44:56
Che cosa si diceva in Italia :
  -----------------------------------------------------------------------------------
Shell V-Power diventa Diesel
 
Sulla scia dei risultati ottenuti con la benzina V-Power, ora Shell propone
V-Power Diesel, un gasolio di formulazione esclusiva che permette di migliorare le prestazioni dei motori Diesel. Si tratta di una soluzione innovativa attualmente lanciata solo in Italia.

Nel settore dei motori Diesel sono state introdotte negli ultimi anni molte innovazioni tecnologiche, che hanno permesso alle vetture a gasolio di raggiungere livelli prestazionali sempre più elevati proponendosi come alternative reali alle vetture a benzina. Anche nel nostro Paese le vetture Diesel di nuova immatricolazione hanno superato la quota del 50%. Di conseguenza, anche le esigenze degli automobilisti sono cambiate e si è fatta strada la richiesta di una vettura in grado di esprimere maggiore potenza e offrire una risposta più pronta.
Questo dato, confermato da un'ampia indagine di mercato svolta da Shell, ha spinto l'azienda a proseguire la politica di differenziazione intrapresa già lo scorso anno con l'introduzione della benzina Shell V-Power, oggi preferita da un cliente ogni cinque alle stazioni di servizio Shell.
A giugno di quest'anno è stato perciò lanciato Shell V-Power Diesel, un prodotto alternativo al gasolio tradizionale, proposto in esclusiva al mercato italiano. Si tratta di un prodotto dalla formulazione innovativa, sviluppato da Shell in collaborazione con Ferrari, per dare prestazioni superiori ai motori Diesel, cioè maggiore rapidità nella risposta ai regimi superiori. In particolare, questo nuovo carburante offre maggiore potenza, grazie a una combustione fluida ad alto contenuto energetico; maggiore efficienza, attraverso la rimozione dei depositi dannosi; un'efficace protezione del motore dai fenomeni di usura e corrosione.
Infatti, la miscela sviluppata da Shell per V-Power Diesel è caratterizzata da un giusto equilibrio di densità e viscosità, che consente la massima efficienza del processo di iniezione e ottimizza la combustione, rendendola più rapida e completa, determinando così un vantaggio in termini di accelerazione e di risposta immediata, e contribuendo a ridurre la rumorosità tipica del motore Diesel grazie a un'aumentata fluidità.
Uno speciale additivo contenuto nella miscela evita la formazione di depositi all'interno del sistema di iniezione ed elimina i residui lasciati dal gasolio tradizionale a causa della combustione incompleta. Un uso costante di Shell V-Power Diesel permette al motore di tornare a un livello di efficienza ottimale e di ridurre eventuali emissioni di fumo.
Inoltre, questo carburante ha due ulteriori caratteristiche fondamentali per la protezione del motore: è antiusura e anticorrosione. Ciò grazie a un particolare additivo contenuto nella miscela che produce una sorta di pellicola protettiva che si deposita sulle parti metalliche e le protegge. Dato che i fenomeni di usura e corrosione si verificano col tempo all'interno del motore, un utilizzo costante di Shell V-Power Diesel permette di pulire e proteggere i componenti metallici del motore e del sistema di alimentazione, mantenendone le caratteristiche originarie nel tempo. Per chi volesse limitarsi a un uso saltuario del prodotto, l'azienda consiglia in ogni caso, un ciclo di almeno tre "pieni" per ottenere dei risultati visibili. Un'eventuale miscelazione con gasolio tradizionale comporterebbe una "diluizione" delle prestazioni di V-Power Diesel.
Infine, uno speciale componente della miscela ha la particolare caratteristica di limitare la formazione di schiuma all'atto del rifornimento, diminuendo così il rischio di fuoriuscita del prodotto e agevolando il rifornimento.
Realizzato dai ricercatori del laboratorio Shell di Thornton (UK), V-Power Diesel è stato concepito e testato appositamente per il settore auto, sebbene le sue caratteristiche lo rendano comunque idoneo per l'utilizzo su tutti i veicoli a gasolio.

 
Non ho mai utilizzato il diesel tech, però in questo periodo sto utilizzando il blu diesel+, il costo rispetto al gasolio normale è superiore di 10 cent, ma ora con l'offerta di 10 cent in meno sul litro negli orari di chiusura ho deciso di provarlo.
Si nota subito già all'accensione, un miglioramento, batte di meno a freddo, ed il motore si sente piu "corposo", con il caldo ed il clima accesso non si ha quel leggero calo di potenza che avvertivo nelle ripartenze con il gasolio normale, anche in ripresa con marce alte sale meglio di giri e non ultimo effettivamente il motore "fuma" di meno nelle accelerate pesanti. Per i consumi non so dire, dovrei fare un pieno e vedere quanti km ci faccio. Per ora le differenze si notano, penso che finchè c'è l'offerta continuerò ad usarlo.

Il metano liquido è il GTL
come su wikipedia:

Produzione
Il metodo di produzione classico del gasolio avviene mediante

distillazione frazionata

del

petrolio greggio

con temperatura media d'uscita dalla

torre di frazionamento

di circa 350 °C.
Il gasolio può essere prodotto anche mediante processo di

cracking

in cui idrocarburi di maggior

peso molecolare

sono frammentati in presenza di un

catalizzatore


oppure mediante processo di trasformazione del

metano

in alcani a lunga catena,
prendendo il nome di

GTL

(Gas To Liquid).
 
Franco

Modificato da franco49tn il 14/07/2020 alle 17:49:38
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 17:48:31
Basta che la temperatura sia qualche grado più bassa ed ecco che l'intercooler inizia a lavorare con più efficienza . 
Più che sensazioni sarebbe meglio una prova ai rulli .

Scusa se mi permetto ma 10-15% è tantissimo .

Cmq il metano liquido non so dove l'hai sentito , di sicuro non va d'accordo con il gasolio che alla temperatura di liquefazione del metano si è già solidificato da almeno 120 gradi .
Probabilmente il gasolio contiene più cetani ma su un pieno di 70 litri credo la differenza di costo e il benefit prestazioni ( stimabili in un 2-3% ) non valgono la spesa . Il fatto che il gasolio sia più pulito è una bella trovata commerciale , così ti stanno dicendo che quello normale è sporco .
Fortunatamente i nostri motori hanno un filtro micrometrico e che sia intasato o libero al tagliando te lo cambiano lo stesso . 
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 00:43:31
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/07/2020 alle 10:54:51

Quattro giorni in A e D e oltre 1000 km. usando solo Shell VPowerDiesel. Fatto pieno da riserva quasi a vuoto: -Notato subito miglioramenti -Meno battito rumore -Pedale molto meno premuto e risposta più pronta
-Accelerazione migliorata -Mezza o una marcia  in salita più alta e senza sforzo -Consumi ridotti notevolmente da 10al 15% almeno Rifatto pieno ad ultimo distributore Shell prima di Resia Ovviamente il metano liquido che contiene fa il suo lavoro Peccato che in Italia sia scomparso come la Shell e che i diesel plus non siano allo stesso livello. Franco
...
Quando avevo il California con l'elettronica "adattata", quando pestavo il pedale del gas fumava nero. Mi suggerirono di provare l'agip  Blue diesel e con quello non fumava. E andava meglio. Più fluido e pronto.
Se sul fluido e pronto possiamo discutere, sul fumo nero allo scarico non c'è da discutere: di notte la macchina che seguiva si vedeva, oppure non si vedeva angel.
Come siano quelli di adesso non lo so.
Però quando ho cambiato mezzo ho smesso di fare Blue diesel.
Bye. Pilly.
16
Hecktor2
Hecktor2
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18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 07:15:36
il gasolio austriaco è più performante, non so il perchè ma i motori rendono e vanno meglio, forse hanno meno acqua, io di tanto in tanto metto un kg di olio per miscela nel gasolio, la differenza si sente, piu silenzioso e performante, il costo aumenta però 
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 12:28:23
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/07/2020 alle 16:44:56

Che cosa si diceva in Italia :   Shell V-Power diventa Diesel Sulla scia dei risultati ottenuti con la benzina V-Power, ora Shell propone V-Power Diesel, un gasolio di formulazione esclusiva che permette di migliorare
le prestazioni dei motori Diesel. Si tratta di una soluzione innovativa attualmente lanciata solo in Italia. Nel settore dei motori Diesel sono state introdotte negli ultimi anni molte innovazioni tecnologiche, che hanno permesso alle vetture a gasolio di raggiungere livelli prestazionali sempre più elevati proponendosi come alternative reali alle vetture a benzina. Anche nel nostro Paese le vetture Diesel di nuova immatricolazione hanno superato la quota del 50%. Di conseguenza, anche le esigenze degli automobilisti sono cambiate e si è fatta strada la richiesta di una vettura in grado di esprimere maggiore potenza e offrire una risposta più pronta. Questo dato, confermato da un'ampia indagine di mercato svolta da Shell, ha spinto l'azienda a proseguire la politica di differenziazione intrapresa già lo scorso anno con l'introduzione della benzina Shell V-Power, oggi preferita da un cliente ogni cinque alle stazioni di servizio Shell. A giugno di quest'anno è stato perciò lanciato Shell V-Power Diesel, un prodotto alternativo al gasolio tradizionale, proposto in esclusiva al mercato italiano. Si tratta di un prodotto dalla formulazione innovativa, sviluppato da Shell in collaborazione con Ferrari, per dare prestazioni superiori ai motori Diesel, cioè maggiore rapidità nella risposta ai regimi superiori. In particolare, questo nuovo carburante offre maggiore potenza, grazie a una combustione fluida ad alto contenuto energetico; maggiore efficienza, attraverso la rimozione dei depositi dannosi; un'efficace protezione del motore dai fenomeni di usura e corrosione. Infatti, la miscela sviluppata da Shell per V-Power Diesel è caratterizzata da un giusto equilibrio di densità e viscosità, che consente la massima efficienza del processo di iniezione e ottimizza la combustione, rendendola più rapida e completa, determinando così un vantaggio in termini di accelerazione e di risposta immediata, e contribuendo a ridurre la rumorosità tipica del motore Diesel grazie a un'aumentata fluidità. Uno speciale additivo contenuto nella miscela evita la formazione di depositi all'interno del sistema di iniezione ed elimina i residui lasciati dal gasolio tradizionale a causa della combustione incompleta. Un uso costante di Shell V-Power Diesel permette al motore di tornare a un livello di efficienza ottimale e di ridurre eventuali emissioni di fumo. Inoltre, questo carburante ha due ulteriori caratteristiche fondamentali per la protezione del motore: è antiusura e anticorrosione. Ciò grazie a un particolare additivo contenuto nella miscela che produce una sorta di pellicola protettiva che si deposita sulle parti metalliche e le protegge. Dato che i fenomeni di usura e corrosione si verificano col tempo all'interno del motore, un utilizzo costante di Shell V-Power Diesel permette di pulire e proteggere i componenti metallici del motore e del sistema di alimentazione, mantenendone le caratteristiche originarie nel tempo. Per chi volesse limitarsi a un uso saltuario del prodotto, l'azienda consiglia in ogni caso, un ciclo di almeno tre pieni per ottenere dei risultati visibili. Un'eventuale miscelazione con gasolio tradizionale comporterebbe una diluizione delle prestazioni di V-Power Diesel. Infine, uno speciale componente della miscela ha la particolare caratteristica di limitare la formazione di schiuma all'atto del rifornimento, diminuendo così il rischio di fuoriuscita del prodotto e agevolando il rifornimento. Realizzato dai ricercatori del laboratorio Shell di Thornton (UK), V-Power Diesel è stato concepito e testato appositamente per il settore auto, sebbene le sue caratteristiche lo rendano comunque idoneo per l'utilizzo su tutti i veicoli a gasolio.  Non ho mai utilizzato il diesel tech, però in questo periodo sto utilizzando il blu diesel+, il costo rispetto al gasolio normale è superiore di 10 cent, ma ora con l'offerta di 10 cent in meno sul litro negli orari di chiusura ho deciso di provarlo. Si nota subito già all'accensione, un miglioramento, batte di meno a freddo, ed il motore si sente piu corposo, con il caldo ed il clima accesso non si ha quel leggero calo di potenza che avvertivo nelle ripartenze con il gasolio normale, anche in ripresa con marce alte sale meglio di giri e non ultimo effettivamente il motore fuma di meno nelle accelerate pesanti. Per i consumi non so dire, dovrei fare un pieno e vedere quanti km ci faccio. Per ora le differenze si notano, penso che finchè c'è l'offerta continuerò ad usarlo. Il metano liquido è il GTL come su wikipedia: Produzione Il metodo di produzione classico del gasolio avviene mediante distillazione frazionata del petrolio greggio con temperatura media d'uscita dalla torre di frazionamento di circa 350 °C. Il gasolio può essere prodotto anche mediante processo di cracking in cui idrocarburi di maggior peso molecolare sono frammentati in presenza di un catalizzatore oppure mediante processo di trasformazione del metano in alcani a lunga catena, prendendo il nome di GTL (Gas To Liquid). 
...
Gas to liquid è il processo di condensazione  che unendo le molecole di metano ( gas )  produce composti a catena lunga liquidi come quelli presenti nel gasolio, mica che nel gasolio c'è il metano si volatizzerebbe alla temperatura corrente velocemente.
21
Laikone
Laikone
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31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 22:18:35
state tranquilli che non ci andrete a guadagnare comunque... tutto è "casualmente" calibrato in modo tale da farvi comunque spendere gli stessi soldi... paghi meno, meno km/lt, paghi di più, più km/lt... il bilancio è praticamente perfetto...

Preoccupatevi piuttosto di dove andate a fare gasolio, che è lì che vi rovinano la meccanica... 
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
17
franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 09:30:05
In risposta al messaggio di Laikone del 16/07/2020 alle 22:18:35

state tranquilli che non ci andrete a guadagnare comunque... tutto è casualmente calibrato in modo tale da farvi comunque spendere gli stessi soldi... paghi meno, meno km/lt, paghi di più, più km/lt... il bilancio è praticamente perfetto... Preoccupatevi piuttosto di dove andate a fare gasolio, che è lì che vi rovinano la meccanica... 
E si 
questa pompe "bianche"
bianche come l'  "acqua"  sad
Franco
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 11:29:01
Faccio un paio di pieni ogni tanto con i diesel "evoluti" per pulire l'impianto senza dover usare addittivi appositi.
Quando lo uso noto un calo dei consumi e un aumento delle prestazioni, certo non 10/15% ma è un aumento percettibile.
 
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 12:32:03
Ogni tanto uso anche io gasoli vitaminizzati e se capita anche il v power.Il motore è effettivamente più pronto mentre sul consumo non saprei(troppe variabili da guardare)La riduzione del rumore è la stessa di quando aggiungo l'olio 2 tempi(uso un transit del '98)quindi parlo di motore non common rail.Forse c'è una riduzione del fumo,ma dipende anche se si è il montagna,pianura,se la marmitta ha già sparato fuori tutta la fuliggine!
Non ho notato differenze col gasolio premium della bp rispetto a quello normale,ma vai a capire se sono migliori gli altri oppure hanno sbagliato a rifornire la cisterna!
Ricordo che diversi anni fa questi gasoli erano controindicati da alcune officine,ma non ricordo il motivo perchè il mio mezzo funziona anche con bitume e grasso di balena!
Ricordo,tornando al v-power che un'estimatore di questo prodotto era Speedy3 e per me è indice di bontà del prodotto.Peccato che non si faccia più vivo perchè era fonte di consigli e la sua esperienza era certa e rassicurante(almeno per me)
Ciao Paolo.
13
supermago59
supermago59
19/04/2012 103
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 21:56:31
L'unico gasolio valido, che vale la pena usare(consigliato dal nostro TECNICO,  SPEEDY3 , che SALUTO.)
e' il SUPREME DIESEL della ESSO ,
io non sono un patito di gasoli  speciali , ma come mettevi  la VPOWER DIESEL,  si sentiva una buona differenza.
Uso il SUPREME saltuariamente, e devo dire che la differenza la sento ,specialmente quando fai la stessa salita di montagna,
il sabato successivo con carburante differente.
Poi,che dire,vicino a me ci sono pompe bianche,verdi , rosse , gialle ,ho provato un paio di volte ,ma quando vedo che ,
ho una resa motore bassa ,(e si nota bene) e con un pieno faccio 70 / 90 km in meno, non vedo dove e' il risparmio.
 
MAURIZIO

DORMIRE E' TEMPO PERSO
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 22:23:37
A me hanno detto alla mercedes che il vpower shell non contiene oli vegetali e parafine o si ili ma solo diesel minerale e di usarlo prima di posteggiare il camper a lungo nel rimessaggio. E infatti dopo una pausa lunga di vari mesi mi sembra che il camper parta meglio col vpower shell e consuma si meno ma costa un botto, almeno in svizzera. All'estero mai visto il vpower shell finora.

Modificato da sergiozh il 17/07/2020 alle 22:24:22
21
Laikone
Laikone
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31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 22:56:05
In risposta al messaggio di supermago59 del 17/07/2020 alle 21:56:31

L'unico gasolio valido, che vale la pena usare(consigliato dal nostro TECNICO,  SPEEDY3 , che SALUTO.) e' il SUPREME DIESEL della ESSO , io non sono un patito di gasoli  speciali , ma come mettevi  la VPOWER DIESEL, 
si sentiva una buona differenza. Uso il SUPREME saltuariamente, e devo dire che la differenza la sento ,specialmente quando fai la stessa salita di montagna, il sabato successivo con carburante differente. Poi,che dire,vicino a me ci sono pompe bianche,verdi , rosse , gialle ,ho provato un paio di volte ,ma quando vedo che , ho una resa motore bassa ,(e si nota bene) e con un pieno faccio 70 / 90 km in meno, non vedo dove e' il risparmio.  
...
confermo... altro pianeta... ma sempre nel paragone fatto prima, ovvero più km/lt ma paghi di più, quindi...

In merito a Speedy mi dispiace non si veda più, ma a quanto ne so il suo profilo non esiste più... era uno dei pochi con cui valeva la pena confrontarsi. Abbiamo scritto fiumi di parole su assetti, gasolio ecc. ecc.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2020 alle: 23:44:20
Da Vado ligure, a puro titolo di sempio, entra un camion cisterna, carica il gasolio, e si reca presso il distributore Esso (sempre a titolo di esempio) e riempie le cisterne, fatto ciò si reca alla pompa bianca che avete dietro casa e riempie le cisterne anche lì, ritorna a Vado ligure e così via.
Non cadete nell'efftto placebo delle campagne pubblicitarie, il gasolio è sempre lo sesso!
Poi, il buon gestore della marca X aggiunge in fase di carico n parti per litro di additivo ed il gioco è fatto.
Il gestore della pompa bianca non compra del gasolio peggiore per rivenderlo a meno è che acquista con notevole anticipo il quantitativo di gasolio pagandolo anticipatamente e non deve sottostare alle compagnie che spesso mpongono il loro prezzo.
Tutto qui.

Modificato da dodox il 20/07/2020 alle 23:45:33
21
Laikone
Laikone
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31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 09:10:10
In risposta al messaggio di dodox del 20/07/2020 alle 23:44:20

Da Vado ligure, a puro titolo di sempio, entra un camion cisterna, carica il gasolio, e si reca presso il distributore Esso (sempre a titolo di esempio) e riempie le cisterne, fatto ciò si reca alla pompa bianca che avete
dietro casa e riempie le cisterne anche lì, ritorna a Vado ligure e così via. Non cadete nell'efftto placebo delle campagne pubblicitarie, il gasolio è sempre lo sesso! Poi, il buon gestore della marca X aggiunge in fase di carico n parti per litro di additivo ed il gioco è fatto. Il gestore della pompa bianca non compra del gasolio peggiore per rivenderlo a meno è che acquista con notevole anticipo il quantitativo di gasolio pagandolo anticipatamente e non deve sottostare alle compagnie che spesso mpongono il loro prezzo. Tutto qui.
...
il prodotto che viene immesso nel serbatoio non è assolutamente lo stesso e non vi è certo un effetto placebo nel vedere la fumosità del mezzo... almeno, il mio mezzo facendo gasolio in una di quelle pompe dove sembra che regalino o quasi il gasolio ha iniziato a fare del gran fumo... cosa che sui MIEI MEZZI non deve accadere. Dopo vari controlli con il pompista di fiducia, siamo arrivati alla conclusione che non poteva essere altro se non il gasolio. 
Dopo aver esaurito il pieno della pompa bianca, non sono mai più andato in quella pompa e il mezzo non fa più fumo. 
Appena aprì quel distributore, c'era una fila kmetrica per fare il pieno visti i prezzi di vendita... ora, capita l'antifona si vedono macchine ogni tanto... 
Se costa meno, un motivo c'è. Non diciamo eresie... perchè se il gasolio fosse tutto uguale non esisterebbe nemmeno il V-POWER... mentre invece esiste eccome...
 
La banda Bassotti non è solo un fumetto...

Modificato da Laikone il 21/07/2020 alle 09:11:10
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