lavoro di lima
prime saldature
alloggiamento definitivo coma la scheda originale
lupo5
La difficoltà è nel saldare i vari ponticelli che formano i vias (fori passanti metallizzati ) e il piccolo spessore delle linee da 0.3 mm (piccolissimo per realizzazione artigianale).
Se tutto funzionerà sarà bene poi passare al circuito stampato professionale (fori passanti metallizzati, solder etc.).
lupo5 quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 24/05/2014 13:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrei trovare una vaschetta non molto larga però altrimenti non entra nello spazio dove va installata. Dovrò cercare presso un rottamatore. lupo5
Alcuni componenti li ho aggiunti al volo a seguito di quelle necessità che si presentano quando dallo schema elettrico si passa al funzionamento reale; costruire un prototipo anche in modo artigianale ma il più possibile vicino alla soluzione finale serve a questo.
Ho aggiunto 3 resistori
Ho trovato questa vaschetta; dovrò tappare uno dei due buchi di diametro più piccolo. Serve al ritorno in vaschetta dell’aria mescolata al fluido
lupo5
lupo5 http://youtu.be/D2jxiWSG_dc
lupo5http://youtu.be/QIjogSB8yD4
oggi l'ho lasciata in funzione per 3 ore (ovviamente riciclando il gasolio con tubo di ingresso ed uscita nella stessa tanica per evitare che magari si danneggi la pompa). Risultato: Mosfet di pilotaggio leggermente tiepido. Tanto poi dovrà lavorare sul copro del Webasto a temperatura decisamente superiore. Dovrò reperire componenti elettronici che sopportano temperature intorno ai 130-135 °C lupo5
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 24/05/2014 09:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè non si può collegare una piccola dinamo sul motorino... etc? perchè a vedere una dinamo viene l'idea che giri liberamente, senza opporre resistenza. INVECE qualsiasi generatore di corrente oppone al suo trascinamento una forza ALMENO UGUALE alla energia che produce. In altre parole la energia (elettrica) che produce la prende dalla energia (meccanica) che lo fa girare Nella realtà -per via degli attriti- un generatore assorbe una energia SUPERIORE alla energia che produce: ecco perchè alle ruote di una automobile NON colleghiamo delle dinamo... perchè consumeremmo PIU' benzina per avere della energia elettrica. questa energia in più però NON compenserebbe questo maggior consumo di benzina. Tanto vale non produrla. di fatto un generatore NON GENERA alcunchè ma TRASFORMA (energia meccanica di movimento in energia elettrica)