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bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 10/08/2015 alle: 15:18:56

Ti posso tranquillamente dire che molte persone che apprezzano la vita del campeggio hanno camper piccoli
Bè, con me hai solo consumato i polpastrelli e sfondato una porta aperta. Torniamo al quibus. Secondo me il camper puro deve essere necessariamente con tipologia fulltime(implicare la cabina guida anche nell'allestimento dei letti), non solo per guadagnare spazio, migliora la funzionalità con corridoio centrale, doppia dinette ecc. su mezzo corto. Questo mi pare tipico nell'allestimento 'italiano' (vedi solaria, helix, overcar, ecc.); il 'tedesco', dove può, preferisce la panchetta, forse attratto dall'effetto birreria. Ho visto il westfalia michelangelo su fiat scudo: non se ne esce, non si schiodano dalla 'leggenda', solito minestrone.
Qui sotto un solaria futura


A parte che costa meno del west, è fulltime e..anche l'occhio vuole la sua parte.
Bruno
esperienza
esperienza
-
Inserito il 10/08/2015 alle: 21:11:32

visto che continui ad insistere voglio darti una passata al cervello che probabilmente è impolverato.

quando si arriva a uqesto si hanno finito gli argomenti...e infatti tutto il resto di ciò che dici sono balle da bar sport.
che i mezzi italiani siano piu economici è ovvio,perchè non c'è qualità,
sono mezzi usa e getta come il ducato.
tecnologie ferme a 30anni fa...
un ducato di oggi fa un cambio d'olio ogni 20mila(se va bene) max 25 mila
un mercedes pari cilindrata 40mila o 50mila...
e questo è solo il piu ovvio dei paragoni,si chiamano costi di gestione,
sulle problematiche del ducato meglio stendereu un velo pietoso,questo forum ne è l'esempio.
prova ad usare cerca e scrivi ducato problemi..funziona anche con google,sempre che tu lo sappia usare...e fatti due risate,
dire che la qualità italiana è migliore ti pone già dalla parte dei cazzari che difendono l'indifendibile.
Infatti se fossi un pò intelligente potresti argomentare diversamente,così perdi già in partenza....

un conto è comprare italiano(che spesso italiano non è,tra l'altro) e dire:
"io non voglio spendere molto..."
per l'utilizzo che ne faccio questo mezzo va bene.."
tutti discorso che io posso tranquillamente capire...
ma dire io compro quello perchè è meglio,vi fa cadere nel ridicolo...
e infatti non vi rimane che offendere e criticare nel personale perchè siete semplicemente privi di argomenti...
o ppure cercate di sminurie con balle colossali o cercando la piccola pagliuzza nel mio occhio,SENZA VEDERE LA TRAVE CHE AVETE NEL VOSTRO....

DISCORSO FINITO
se avrò tempo di leggere ancora questo post rispondo a chi argomenta con intelligenza come ad es bruno.it
non ai vari tifosi da spiaggia.... 
esperienza
esperienza
-
Inserito il 10/08/2015 alle: 21:22:00

la scelta di produrre con base fiat,citroen etc 
non c'entra nulla...sono i modelli più economici che produce..
è sempre lo sprinter il piu venduto,e il modello di punta westfalia è su base volkswagen..

altre balle che vuoi dire per dar fiato alla bocca???
era per far capire a chi dice che è fallita....che per essere fallita non c'è male...
è solo il miglior camper di categoria...

ti ricordo anche che lo SPRINTER NON è NELLA CATEGORIA DEL DUCATO COME MOLTI ITALIOTI CREDONO,neanche se telaio ALCO...
nessuna camperizzazione su base mercedes è nella stessa gamma dei base ducato
diverse prestazioni,trazione,pesi e telaio fanno dello sprinter un'altra categoria
che viene paragonato a IVECO,VOLKSWAGEN ed ora  ad OPEL che ha la trazione posteriore opzionale
MA i cialtroni che fanno informazione in italia abituati a mentire........

se volete argomentare senza dire fesserie o semplicemente senza strumentalizzare o estrapolare due parole mie per farvi intelligenti e magari usare vostre parole o vostre idee..sempre che ne abbiate....
esperienza
esperienza
-
Inserito il 10/08/2015 alle: 21:30:02
In risposta al messaggio di bruno it del 10/08/2015 alle 15:18:56

Ti posso tranquillamente dire che molte persone che apprezzano la vita del campeggio hanno camper piccoli Bè, con me hai solo consumato i polpastrelli e sfondato una porta aperta. Torniamo al quibus. Secondo me il camper
puro deve essere necessariamente con tipologia fulltime(implicare la cabina guida anche nell'allestimento dei letti), non solo per guadagnare spazio, migliora la funzionalità con corridoio centrale, doppia dinette ecc. su mezzo corto. Questo mi pare tipico nell'allestimento 'italiano' (vedi solaria, helix, overcar, ecc.); il 'tedesco', dove può, preferisce la panchetta, forse attratto dall'effetto birreria. Ho visto il westfalia michelangelo su fiat scudo: non se ne esce, non si schiodano dalla 'leggenda', solito minestrone. Qui sotto un solaria futura A parte che costa meno del west, è fulltime e..anche l'occhio vuole la sua parte. Bruno
...

Hai descritto lui
che è la LEGGENDA....
copiato in tutto il mondo,anche in Italia ma sempre sempre per essere ultra economici e tecnologicamente assolutamente non all'altezza





competere con chi produce in serie con mercedes,
vende nelle concessionarie mercedes
con garanzia mercedes...
e tu mi parli di pinco pallino che con un taglierino in mano e un pò di colla e silicone....
dai su un pò di onestà intelletuale,
poi ripeto esistono mezzi per tutte le tasche,e che sono funzionali e tutto ciò che vuoi,
ma così in italia non c'è nulla,ma proprio nulla..

ps scusa ma il link che mi hai dato non funziona....
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Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 11/08/2015 alle: 00:52:38
Scusate se faccio una parentesi, ma perchè noi Italiani dobbiamo vantarci sempre sostenendo di essere i migliori al mondo? Ma scusate sento sempre parlare di eccellenze, ma non sarebbe meglio non averle e avere però tutto il resto normale?Quando torni da un viaggio all'estero( EUROPA) La prima cosa che ti accorgi tornando in Italia è la benzina più cara le strade di M...a, e le piazzole di fermata e bordi strada pieni di rifiuti( e parlo di zone più a Nord di Napoli), Gli Autogrill hanno bagni che 9 su 10 fanno caga...e( questo può aiutare), i velox sono stati messi per fare cassa e non per educare ecc ecc, Poi secondo voi è indice di un paese normale avere la mafia infiltrata nei Comuni della Capitale? senza parlare di tutti i comuni  sciolti per lo stesso problema, lasciando stare tutto il resto se no scrivo un romanzo..ECCELLENZA O TERZO MONDO? Poi me ne frego se fiat fa una bella macchina, che tra l'altro di Italiano non ha più nulla!!!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/08/2015 alle: 07:48:22
spero vivamente che il sig esperienza si tolga dai Colleoni ,visto che sostiene che gli allestitori nostrani sono solo dei ''praticoni''
Voglio solo ricordare due nomi che hanno fatto scuola non solo nel ns paese ma anche in Europa con prodotto d ìeccellenza : wingamm e vas,per non parlare di marostica camper , mezzi che sono una spanna sopra ai mezzi tedeschi. e venduti anche in germania
per tutti quelli che non sanno fare altro che denigrare tutto quello che è italiano dico solo che è un'abitudine tutta nostra.Non sentirai mai (MAI) un francese sparlare dei loro, anche se di porcherie ne hanno e ne fanno parecchie
ma ,si sa, l'italiano non ordinerebbe mai al ristorante una semplice frittata, ma chiedera' con ''sussiego '' una omelette,sadsadsad
ps
per chi non fosse bene informato: la mafia esiste anche in America,cosi come in Francia e in Germania
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 11/08/2015 alle: 09:13:41

Visto che ci tieni a fare precisazioni mi organizzo subito, mi spiace che tu prenda il forum come ferite personali, io non sono contro ai prodotti Italiani, anzi li compero, però non mi piacciono quelli come te che li vogliono difendere a tutti i costi( alla  faccia dei Francesi!), Mi parli di VAS, sicuramente marchio prestigioso, ma se ora ha chiuso non ti sorge il dubbio che qualche cosa ci sia stato??, winngam, altro prestigio, ma ti ricordo che tutte le monoscocche sono figlie della Inglese Auto Sleepers, che dal 1964 produce mono scocche, mentre la ditta di Verona ha iniziato nel 1977!!! E non la prima al mondo come dice di essere!! INFORMARSI!Argomento mafia, mi spice parlare di questo,non è il posto giusto, ma visto che hai fatto una precisazione voglio informarti: La mafia esiste in tutto il Mondo, ma così collusa con lo stato e le sue istituzioni ( basta ascoltare il TG o leggere il giornale) penso sia una nostra eccellenza, almeno in quelli che vengono cosiderati i paesi del """1° Mondo""", Mafia Americana? sbaglio o siamo stati noi che abbiamo fatto lexport?? no no non sbaglio i nomi sono tutti Italiani!!!!
 

Modificato da Faoo il 11/08/2015 alle 09:21:50
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bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 11/08/2015 alle: 12:50:28
sono mezzi usa e getta come il ducato.
tecnologie ferme a 30anni fa...
Ehehehlaugh, non farti prendere la mano, non sarà stato forgiato dai discendenti di Odino ma, guarda caso, viaggia benone con un sistema tutto suo (
https://it.wikipedia.org/wiki/Common_rail), naturalmente ripreso, vista la bontà del giochino, anche dagli impareggiabili teutonici. Rimanendo nella meccanica, l'unica in cui ho avuto delle noie è stato l'ex vecchio joker (vwT3), con problemi di candelette, attacchi fissaggio motore, perdite di olio dalla coppa ed altre amene cose.(Ogni tanto mi chiedo: possibile che tutti i possessori di automezzi tedeschi, compresi i gentili forumisti, non lamentano mai, dico mai un piccolo guasto! Boooh! Che abbiano vergogna di parlarne dopo che hanno pagato e continuano pagare in assistenza, per oro ciò che è ferro?). Certo che la westfalia fa colpo! L'industrializzazione del prodotto è punto di forza e sicurezza, sicuramente tutta plastica di qualità...60mila euro. Già, ma il lavoro di serie e uso abbondante di plastiche non dovrebbe abbassare il prezzo? Comunque tanto di cappello, sanno vendersi bene, basta vedere quelle ridicole pretese che trovi sull'usato, mezzi di 7/8 anni con 270mila km, leggermente scontati rispetto al nuovo. Ho capito che il pvc non arrugginisce e pistoni ed ingranaggi di Thor volano come lui su cuscinetti d'aria, ma..insomma..
Ed i costruttori nostrani? Ora ho un camper 'puro' di un noto allestitore di Ivrea (ma anche di altri medesima cosa), che dire, che dopo 26 anni è ancora all'avanguardia? Che è bello a vedersi e solido come una roccia(non sarebbe possibile con materiale scarso)? Che farselo fare (anche con pareri del cliente)può costare meno del 'leggendario'? Che quando mi trovo nella sosta in compagnia dei west, mi sembrano, al confronto, pellegrini bisognosi? No, meglio che non lo dico, potrei attirarmi antipatie da invidia.
Bruno
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 11/08/2015 alle: 14:37:13
Mi piace pensare che anche in un forum si possa descrivere i motivi delle proprie scelte senza per forza denigrare quelle degli altri.
Ognuno di noi ha bisogni e priorità diverse quindi per fortuna esistono mezzi diversi per caratteristiche e allestimenti.
io per esempio ho scelto il mio per caratteristiche che probabilmente per molti sono difetti: non ha letti sempre pronti( se non il basculante) che per me su un furgonato sono un eresia, non ha niente che ostacola il portellone (cucina , sedili, etc), ha un divano da tre posti veri invece che la cassapanca da 2 scarsi, utilizza il gas solo per i fornelli, ha una cucina con un ripiano vero e non con traballanti mensoline.
Una qualunque marca deve intercettare i bisogni dei potenziali clienti e se non ci riesce sufficientemente rischia l'estinzione... Indipendentemente dalle sue capacità tecniche o qualitative. 
Le westfalia ne é un esempio, tanto che dopo la perdita del suo best seller si è ritrovata nel recente passato con i libri in tribunale ....
Poi sembra aver ritrovato la bussola andando a costruire mezzi meno in linea con la sua storia ma senz'altro più commerciali.
Tale marca punta esplicitamente ai mercati nord europei, i quali per capacità di acquisto e mentalità sono più disposti a spendere le cifre richieste dalle indubbie caratteristiche esclusive. Non mi vengono in mente molti altri marchi che utilizzano sui furgonati riscaldamenti ad acqua nel pavimento, termoconvettori, piani doccia riscaldati, divani trasformabili in stile automobilistico (anche elettrici) centralina digitale esclusiva ( non una delle tante sul mercato)... Senza contare la scelta di meccaniche che offrono plus quali la trazione integrale, sospensioni posteriori indipendenti, cambi doppia frizione, motori biturbo o V6, etc.
queste caratteristiche al pubblico italiano non interessano e comunque non sono disposti a pagarle.
Adesso deve resistere alla tentazione del gruppo rapido di utilizzare tale marchio su mezzi non in linea con la filosofia del brand... Gli ultimi lanci temo siano cattivi esempi.

riguardo alla qualità, ognuno ne da una definizione diversa: a volte si intende affidabilita, altre valore aggiunto, altre tecnologia avanzata, altre ancora materiali costosi; non é detto che queste cose vadano sempre a braccetto e prima di litigare converrebbe chiarirsi su cosa si intende.

quanto al valore residuo dell'usato non credo sia frutto di una strategia di marketing  quanto piuttosto al fatto che i mezzi che tipicamente si associano al marchio incarnano ormai da molte generazioni lo strumento per antonomasia per viaggiare in libertà... E se sei un surfista biondo e abbronzato col cavolo che ti fai vedere alla guida di un ducatolaughwink

 

Modificato da quattroD il 11/08/2015 alle 14:43:49
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/08/2015 alle: 15:24:32
al di fuori di ogn ialtra poòemica, resto del parere che qualsiasi buon alllestitore italiano sia in grado di  offrire le stesse cose che offre westfalia,con una cosa in piu'che la costruzione in serie non  potra' mai dare  , ed è la ''personalizzazione del mezzo secondo le esigenze del cliente.
poi suula qualita' dei prodotti italiani ognuno è libero di pensar ecome meglio crede, io resto del mio parere,
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 11/08/2015 alle: 17:52:38
In risposta al messaggio di morodirho del 11/08/2015 alle 15:24:32

al di fuori di ogn ialtra poòemica, resto del parere che qualsiasi buon alllestitore italiano sia in grado di  offrire le stesse cose che offre westfalia,con una cosa in piu'che la costruzione in serie non  potra' mai
dare  , ed è la ''personalizzazione del mezzo secondo le esigenze del cliente. poi suula qualita' dei prodotti italiani ognuno è libero di pensar ecome meglio crede, io resto del mio parere, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

La diatriba fra prodotti italiani e prodotti tedeschi non mi appassiona, sono convinto che ci sia del buono e del meno buono ovunque.
Mi occupo di post vendita da così tanto tempo che so che peso dare alle esperienze dei singoli...  Le testimonianze da forum è giusto che restino dove nascono: nel bar virtuale.
Mi pare di capire che hai abbastanza esperienza in questo settore per sapere che anche in Germania gli allestitori di furgonati non sono certo pochi, e direi che coprono qualunque nicchia, dagli spartani a i faraonici
A me, per esempio, piacciono i Domo... decisamente fuori dal coro,ma come hai capito non ho gusti molto normali

Gli allestimenti Westfalia sono evidentemente produzioni di serie, anzi direi che sono "i di serie"per antonomasia, infatti spesso rappresentano gli allestimenti scelti dai costruttori automobilistici.

Per questo motivo trovo il confronto con gli allestitori artigianali poco calzante: e' ovvio che questi ultimi possono produrre sulle specifiche del Cliente.  
Però è altrettanto vero che certe soluzioni sono inaccessibili per un piccolo allestitore i cui numeri non giustificano lo sviluppo di particolari e tecnologie specifiche: Insomma una cosa e sviluppare e produrre un divano come quello del Columbus o del Marco Polo, un altra è avvitare delle tavole di compensato al telaio delle cinture o pescare dal catalogo Fasp. In entrambi i casi lo scopo è pressapoco raggiunto, però c'è modo e modowink

E' lecito affermare che anche la seconda soluzione può andar bene (anzi nella sua semplicità è preferibile), ma non riconoscere che la prima ha ben altro valore è quanto meno ingeneroso
Fra

morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/08/2015 alle: 20:08:09
In risposta al messaggio di quattroD del 11/08/2015 alle 17:52:38

La diatriba fra prodotti italiani e prodotti tedeschi non mi appassiona, sono convinto che ci sia del buono e del meno buono ovunque. Mi occupo di post vendita da così tanto tempo che so che peso dare alle esperienze dei
singoli...  Le testimonianze da forum è giusto che restino dove nascono: nel bar virtuale. Mi pare di capire che hai abbastanza esperienza in questo settore per sapere che anche in Germania gli allestitori di furgonati non sono certo pochi, e direi che coprono qualunque nicchia, dagli spartani a i faraonici A me, per esempio, piacciono i Domo... decisamente fuori dal coro,ma come hai capito non ho gusti molto normali Gli allestimenti Westfalia sono evidentemente produzioni di serie, anzi direi che sono i di serieper antonomasia, infatti spesso rappresentano gli allestimenti scelti dai costruttori automobilistici. Per questo motivo trovo il confronto con gli allestitori artigianali poco calzante: e' ovvio che questi ultimi possono produrre sulle specifiche del Cliente.   Però è altrettanto vero che certe soluzioni sono inaccessibili per un piccolo allestitore i cui numeri non giustificano lo sviluppo di particolari e tecnologie specifiche: Insomma una cosa e sviluppare e produrre un divano come quello del Columbus o del Marco Polo, un altra è avvitare delle tavole di compensato al telaio delle cinture o pescare dal catalogo Fasp. In entrambi i casi lo scopo è pressapoco raggiunto, però c'è modo e modo E' lecito affermare che anche la seconda soluzione può andar bene (anzi nella sua semplicità è preferibile), ma non riconoscere che la prima ha ben altro valore è quanto meno ingeneroso Fra
...

la polemica è nata sulla questione di costi, e a prescindere dalla conformazione del mezzo penso che siano veicoli sopravvalutati, e che a parita' di costo ci siano degli allestitori italiani che possano offrire un prodotto di migliore qualita'.
questo era il succo del discorso,che poi è sfociato in una inutile polemica a causa del sig. esperienza,che ha rilasciato delle dichiarazioni che possono essere contestate, senza dover passare ,per questo, per degli incompetenti ignoranti.Tutto qua.sad
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
esperienza
esperienza
-
Inserito il 18/08/2015 alle: 14:52:08
In risposta al messaggio di morodirho del 11/08/2015 alle 20:08:09

la polemica è nata sulla questione di costi, e a prescindere dalla conformazione del mezzo penso che siano veicoli sopravvalutati, e che a parita' di costo ci siano degli allestitori italiani che possano offrire un prodotto
di migliore qualita'. questo era il succo del discorso,che poi è sfociato in una inutile polemica a causa del sig. esperienza,che ha rilasciato delle dichiarazioni che possono essere contestate, senza dover passare ,per questo, per degli incompetenti ignoranti.Tutto qua. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

spero vivamente che il sig esperienza si tolga dai Colleoni ,visto che sostiene che gli allestitori nostrani sono solo dei ''praticoni''

io spero che ti deciderai a parlare die tuoi problemi con l'alcool con qualcuno di competente

e magari mi dici dove ho detto che sono dei praticoni??? bahh


comunque la verità fa male,e si vede... chi compra fiat lo fa come tifoso della squadra... non importa chi ci gioca o da dove vengoni i giocatori o i soldi..
lo compro e basta,semplicemente perche assieme a qualche milione di ignoranti posso dire la mia...
il sig marchionne che è cittadino Canadese con residenza in svizzera è l'emblema del MADE IN ITALY...ahahahah
e la FIAT con sede legale a Londra,dove paga le tasse è il fiore all'occhiello dell'italiota medio,
di cui questo forum pullulano i degni rappresentanti...
componentistica fatta in polonia,brasile e cina fanno della fiat  ciò che è 
e infatti totalmente invendibile all'estero..le auto sono scomparse da un decennio e il ducato,ultimo baluardo sta facendo la stessa fine,
vende il 30% della produzione in italia.. spagna germania e paesi dell'est inesistente...
marchi come Poessl ad esempio presentano tutto il listino con allestimento Citroen,
westfalia ci arriverà fra poco...
io non sono fans di nessun marchio ma del mio portafolio..odio buttare soldi....e voglio qualità e sicurezza...
se il joker ha dei problemi dopo 270mila km....ahahahah
il joker se TD ha il motore del golf TD semlicementeil piu venduto al mondo di tutti i tempi..
il Transporter è il furgone piu venduto al mondo di tutti i tempi e il westfalia joker ha toccato i 500mila esemplari credo che solo questo 
furgone da solo a venduto piu di tutti i furgoni di tutti gli allestitori italiani messi insieme...
la westfalia la comperi alla VolkWagen e alla Mercedes
la vostra è una battaglia persa.... 
tornate al bar a dire le vostre balle insieme agli ultimi ubriachi che vi possono ancora sopportare

solo un esempio del paragone con westfalia:
la panca del James Cook (ultima generazione)
ha fatto,prima di essere messa in produzione 110 CRASH TEST.
chiedo ai vari
bruno.it
morodirlho
e a chi vuole rispondere QUALE ALLESTITORE ITALIANO possa fare altrettanto???
e SOPRATUTTO QUALE ALLESTITORE ITALIANO FACCIA IL CRASH TEST SUI MEZZI CHE CAMPERIZZA???

 
La mia firma: sono 300mila km in 10 anni..di cui: 900giorni col chiappette sopra ad un camper/furgone in giro per l'europa,Svizzera,Francia,Spagna,Portogallo,Canarie etc... quando anche tu avrai fatto lo stesso potrai criticarmi se no ascoltami... che se abbiamo due orecchie ed una sola bocca c'è un perchè;)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/08/2015 alle: 15:47:00

dichiarazione  tua: ''un pinco pallini qualunque ,con un po di colla e un taglierino in mano''
chi l'ha scritto?? cosa significa?? che un allestitore è un praticone oppure no?
riguardo alla panchetta: mi domando se dall'alto della tua esperienza hai dormito mai su una panchetta di un vw, possono benissimo aver fatto un milione di crash test,rimane sempre una ciofeca.
i sedili che equipaggiano il mio mezzo,sono costruiti da una azienda (ITALIANA) che serve vetture da rally, e prima di poterli montare devono sottostare a controlli rigidissimi, tanto che sono omologati per l'aggancio delle cinture di sicurezza.
la migliore sistemazione per il camper puro è quella che lascia a tutti gli occupanti la possibilita'  di potersi muovere in modo indipendente senza  disturbare nessuno(specialmente di notte)  e di  usufruire dei servizi senza disturbare gli altri.
non mi interessa di dove sia  ne dove abiti e neppure quale societa' diriga il sig. Marchionne,, io viaggio su un Ford transit di 23 anni,che non ha e non ha mai avuto problemi di meccanica,ed è stato allestito egregiamente da una azienda italiana.
se ti puo' interessare posso invece assicurarti che i tanto vantati vw ,hanno arricchito piu' di una officina con tutte le rogne che avevano (posso dirlo con sicurezza avendo lavorato per 43 anni in officine di riparazioni.)
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 18/08/2015 alle 20:09:03
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/08/2015 alle: 15:55:21


un chiarimento per il sig .esperienza ,
chi fa le prove dei crash test è la ditta che produce il furgonato, l'allestitore si limita a realizzare la pianta interna , e se è preparato utilizza materiali al top , che non hanno nessun bisogno di essere testati,visto che prima della produzione vengono approvati da chi di dovere,.
PS
prepara i documenti e fatti ricoverare,, sicuramente troverai chi ti crede.cheeky
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
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