quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 13/02/2012 22:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma Che Stai Scherzando [?][?][?][?] [:p][:p][:p][:p] Un Super Come Te, Paolo [;)][;)][;)][;)] è un onore poterti Leggere [;)][;)][;)] credimi, e non lo dico per finta o per...falsa modestia, ma Da Te c'è SOLO da Imparare [:)][:)][:)][:)][:)] Rispondo alla domanda, anche se non può essere diversa che da quella che Tu hai Dato Paolo[;)] I Motori Diesel, sopratutto i Common Rail, Possono Funzionare... i CR, vanno anche Abbastanza bene...abbastanza perchè, la fase fra aspirazione e scarico, è...alterata, l'iniezione avviene, per posizione motore, alcuni veicoli, hanno il sensore di ridondanza sul camme, per cui, in caso di anomalo segnale motore-camme, vanno in recovery, si accende la spia MIL, segnalano l'anomalia...insomma...non è così indolore [^] Nei Vecchi Diesel, si notava una fumosità anomala, una difficoltà all'avviamento, scarso rendimento (naturalmente), difficoltà a prendere giri...ecc ecc... Una volta, sono diventato pazzo con un Bedford che NON andava neanche avanti (ma andava in moto), ed aveva la pompa iniezione, fuori fase di...90° [:0][:0][:0][:0] Diverso è sui Benzina, dove (oggi più che mai) un dente di fuori fase del camme, e già ti trovi con le valvole leggermente (o più...) piegate quindi...senza compressione [;)][;)][;)][;)] Questo almeno è quello che sò io, per i benzina ho provato, sui Vecchi Diesel...pure, sui CR...solo partecipato all'analisi dei problemi, ma...sugli ultimi... MAI Toccato in primis di persona [:I] Meglio Fare Riferimento al Super Paolo [8D][8D][8D] [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/02/2012 22:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3: Diverso è sui Benzina, dove (oggi più che mai) un dente di fuori fase del camme, e già ti trovi con le valvole leggermente (o più...) piegate quindi...senza compressione >> ...ed infatti è quello che è successo a me: il gelo ha dato qualche problema alla cinghia che ha saltato un dente e la macchina non ha voluto saperne di ripartire. [:(] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 14/02/2012 11:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [V][V] Se fosse stato un motore Fire 8 Valvole...oppure un vecchio R4 o R5...sarebbe bastato rimettere in fase e...ripartire [:I] [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 14/02/2012 17:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, quella è un'altra storia [;)] sarai stato senza paraflù, e la cinghia che traina la pompa (bloccata dal ghiaccio...) è saltata Quindi, sostituzione Distribuzione, pompa acqua, e speriamo che i tappi sul blocco (o dietro il volano) siano al loro posto e che non perda acqua da altre parti [;)] [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3: sarai stato senza paraflù, e la cinghia che traina la pompa (bloccata dal ghiaccio...) è saltata Quindi, sostituzione Distribuzione, pompa acqua, e speriamo che i tappi sul blocco (o dietro il volano) siano al loro posto e che non perda acqua da altre parti>> Yes! Non mi spiego ancora come si sia ghiacciata la pompa visto che il liquido paraflu c'era. Comunque: distribuzione, pompa e qualche guarnizione. Credo mi abbia trattato molto bene, visto che me la sono cavata con 370 euro. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 15/02/2012 09:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente il liquido antigelo non era in percentuale sufficiente x garantire il non congelamemto. Saluti Paolo