http://www.unpli.info/vademecum...
Per quanto mi risulti la Legge Regionale n. 22 del 14/05/1984 - Norme per la classificazione delle aziende ricettive non prevede le Aree di Sosta come infrastrutture ricettive all'aria aperta. Essendo la Sardegna a Statuto Speciale, ti consiglio di informarti presso il comune di Cala Gonone (comune di Dorgali dovrebbe essere) per sapere quale autorizzazione hanno rilasciato all'area di sosta ivi esistente e che io ho frequentato con immenso piacere, potrebbe anche essere una delibera art. 7 comma 1 lettera h CDS su area pubblica affidata in gestione a privati. Bye. P.S. aggiunto in modify. Se proprio la fai conta sulla mia presenza. Pubblica qui l'area e appena arrivo in Sardegna vengo a trovarti ed a fare sosta soggiorno solo in Area di Sosta.id="green">quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Conclusione logica di quanto hai letto è che se fai il tassista, questo tipo di possessore di auto/moto/bici/carrozzella non si sente obbligato né moralmente né legalmente ad usarlo vanificano i tuoi investimenti. Al contrario io possessore di camper non voglio essere obbligato ad usare l'area attrezzata se non quando lo decido io. Fin quando, in questa nazione, ci sarà un barlume di democrazia e di raziocinio, scusa, ma voglio decidere io dove andare e, mi pare ovvio, senza ledere i diritti altrui. (si prega di interpretare bene quest'ultima frase, grazie.)
... Conclusione logica di quanto hai letto è che se fai l'Area di Sosta questo tipo di possessore di camper non si sente obbligato né moralmente né legalmente ad usarle vanificano i tuoi investimenti. >
quote:Originally posted by Erix Sr> Appunto come volevasi dimostrare. I camperisti che si ispirano a qusta filosofia non useranno mai la tua area attrezzata, dunque perché farla? Comunque hai sbagliato il paragone: moto, auto, bici, carrozzella, camper in sosta stanno a parcheggio o stallo di sosta loro adatto (quando si limitano a sostare) come moto con tenda, auto con roulotte, bici con tenda, carrozzella con tenda, camper abitato stanno a campeggio.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Conclusione logica di quanto hai letto è che se fai il tassista, questo tipo di possessore di auto/moto/bici/carrozzella non si sente obbligato né moralmente né legalmente ad usarlo vanificano i tuoi investimenti. Al contrario io possessore di camper non voglio essere obbligato ad usare l'area attrezzata se non quando lo decido io. Fin quando, in questa nazione, ci sarà un barlume di democrazia e di raziocinio, scusa, ma voglio decidere io dove andare e, mi pare ovvio, senza ledere i diritti altrui. (si prega di interpretare bene quest'ultima frase, grazie.)
... Conclusione logica di quanto hai letto è che se fai l'Area di Sosta questo tipo di possessore di camper non si sente obbligato né moralmente né legalmente ad usarle vanificano i tuoi investimenti. >
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> FAITA ringrazia per la collaborazione!
.... moto con tenda, auto con roulotte, bici con tenda, carrozzella con tenda, camper abitato stanno a campeggio. >
quote:Originally posted by Erix Sr> La maggioranza dei camperisti preferisce le Ads ed i Campeggi (recenti sondaggi) sono una minoranza quelli che si paragonano agli zingari: Per quanto riguarda i nomadi (si ritorna alla "famosa" lettera ?) non vedo perche' debbano essere trattati diversamente da un "normale" camperista, basta che rispettino le leggi (cosi' come lo devono fare i "normali" camperisti).
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> FAITA ringrazia per la collaborazione!
.... moto con tenda, auto con roulotte, bici con tenda, carrozzella con tenda, camper abitato stanno a campeggio. >
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno La maggioranza dei camperisti preferisce le Ads ed i Campeggi (recenti sondaggi) sono una minoranza quelli che si paragonano agli zingari: Per quanto riguarda i nomadi (si ritorna alla "famosa" lettera ?) non vedo perche' debbano essere trattati diversamente da un "normale" camperista, basta che rispettino le leggi (cosi' come lo devono fare i "normali" camperisti). >> Nomadi, uno dei tuoi "cavalli di battaglia"... Se esiste un "problema" nomadi bisogna affrontarlo e risolverlo e non vietare a tutti preventivamente e cosi' discriminando (e punendo) anche chi si comporta a modo.id="blue">
quote:Originally posted by angialix> Dalla lettura del tuo quesito ho tratto l'impressione che tu disponga gia' del terreno sul quale realizzare l'area attrezzata, intesa quale "pertinenza stradale" ex art. 378 Reg. (ed eventualmente ex art. 7/1/h CdS se all'interno del "centro abitato"), riservata alla sosta ed al parcheggio degli autocaravan. Come Anto57 ti ha gia' spiegato, in Sardegna la normativa regionale non prevede che si possano creare aree di sosta, da considerare "strutture ricettive" destinate alla sosta dei turisti muniti di mezzo proprio di alloggio. Mi permetto suggerirti, prima di pensare alle modalita' realizzative, di andare presso i competenti uffici comunali ad accertare se: - la destinazione urbanistica del terreno sia compatibile con la realizzazione di un parcheggio veicoli all'aperto; - il locale regolamento edilizio consenta la costruzione dell'impianto di smaltimento igienico-sanitario sul terreno a disposizione.
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ti ringrazio per la preziosa segnalazione di questo documento, del quale non conoscevo l'esistenza e che ritengo possa essere oggetto di uno specifico 'topic'. E' una guida che ha evidentemente ricevuto la contribuzione di diversi redattori, ma non c'e' stato un lavoro finale di controllo sull'intero testo allo scopo di rendere omogeneo l'impiego dei termini in espressioni di similare contenuto.
Se proprio la vuoi fare, dai un'occhiata qui:http://www.unpli.info/vademecum...
>