CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna satellitare piatta Kathrein BAS 60

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
akira
akira
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 15:09:38
Vorrei acquistare l'antenna satellitare piatta BAS 60 della Kathrein... qualcuno di voi ha provato se funziona bene ? E' paragonabile ad una parabola da 60 ? Grazie anticipatamente per le risposte
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/09/2007 alle: 16:45:55
La Bas60 con il suo palo Hdm140,funzionano a meraviglia. Stiamo parlando di quella manuale(300€). Se invece parli del kit automatico Cap200/210 ecc.posso dirti che ogni tanto(spesso)fanno dei capricci(2000€). Io dopo l'esperienza dapprima positiva,poi peggiorata con gli anni con una antenna automatica,NON cambierei per nessun motivo la mia attuale antenna MANUALE con una automatica. Quella manuale può farti perdere qualche minuto in più dovuto all'inesperienza iniziale,ma si parla veramente di pochi minuti. Quella automatica,se a causa di piccole interferenze,cambio trasponder,perdita dati(abbastanza frequente),non riesce a puntare il satellite da te scelto,gira come una trottola ed a mano non la muovi......e pensi ai 2000€ spesi.... Gianluca
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/09/2007 alle: 16:51:22
Ciao Io l'ho montata a dicembre in coppia con il palo HDM 140 e il suo decoder Kathrein UFS601 e sono molto molto soddisfatto. L'ho provata sotto la neve (sia in Italia che in Francia) e prendeva bene nonostante la tormenta (era collegato SKY, mancavano solo i canali 113, 500 e 501). Logico, bisogna che non ci siano ostacoli tra l'antenna e il segnale (es piante...), ma prende bene anche con maltempo. Per il resto sono molto contento. Non patisce il vento, è leggera e rende molto bene (ho visto il Codice da Vinci su Sky Cinema1 da Kvisik, Norvegia). E' semplice da sintonizzare se usi il decoder che ho io perchè all'interno ha già il satfinder... Dimenticavo, l'ho presa in Germania su Ebay... Ciao Michel

Modificato da travel liner il 06/09/2007 alle 16:58:52
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 17:06:50
Notare che NON e' una parabola, ma un array di antenne magnetiche,ed e' paragonabile ad una parabola da 60 cm , come resa.
akira
akira
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 17:22:54
Grazie per le sollecite risposte!!!! Anche io sono per le manuali, attualmente ho una parabolina da 38cm e in meno di un minuto prendo sky (senza satfinder) mi basta la bussola e il menù del decoder di sky. Vorrei montare l'antenna piatta in quanto sul mio camper è installata l'antenna terrestre sul palo telescopico. Pensavo di sostituitre il palo con quello fornito con la BAS 60 e sotto la satellitare fissare quella terrestre. La parabola da 38 è comoda ma basta qualche ramo per non ricevere il segnale mentre altri, anche in presenza di oscacoli (ovviamente non molti), noto che riescono a ricevere bene.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/09/2007 alle: 18:01:56
Fai bene i tuoi calcoli prima di interporre alla Bas60 l'antenna terrestre,per non tenere troppo rialzato il piatto durante il viaggio. Noi,a dire il vero quella terrestre tradizionale l'abbiamo tolta. Gianluca
akira
akira
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 18:19:38
quote:Originally posted by sport15
Fai bene i tuoi calcoli prima di interporre alla Bas60 l'antenna terrestre,per non tenere troppo rialzato il piatto durante il viaggio. Noi,a dire il vero quella terrestre tradizionale l'abbiamo tolta. Gianluca >
> Infatti è un problema che mi sono già posto... la Bas60 quanto è alta (spero pochi cm.) ? Ho letto sulla brochure che è garantita per i 130 km/h ma non sono riportate le misure
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/09/2007 alle: 20:44:41
Ciao Sporge 13 cm sul tetto... Da me esce di un cm dal portapacchi... Io prima avevo la Teleplus terrestre della Teleco con palo nell'armadio... L'ho sostituita e ne sono felicissimo. Ciao Michel
akira
akira
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 21:38:19
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Sporge 13 cm sul tetto... Da me esce di un cm dal portapacchi... Io prima avevo la Teleplus terrestre della Teleco con palo nell'armadio... L'ho sostituita e ne sono felicissimo. Ciao Michel >
> Anche io ho la Teleplus con palo nell'armadio! E' difficoltosa la sostituzione, l'hai eseguita tu ? Una curiosità: il decoder che usi non mi sembra quello di Sky, come hai fatto in Norvegia ?
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/09/2007 alle: 09:19:57
Ciao Guarda, la sostituzione è ultra semplice... Anche perchè utilizza lo stesso buco. Io l'ho fatta montare da un elettrauto specializzato in camper... ma solo perchè il camper era da lui per altri lavori, altrimenti si potrebbe montare anche da soli. Il palo ha lo stesso diametro della vecchia teleplus, quindi si tratta solo di smontare la vecchia e di cominciare ad assemblare la nuova. Il più è assemblare il palo... Cmq nel kit c'è tutto! Il decoder che ho preso è originale Kathrein... è semplicissimo da usare e soprattutto permette di orientare l'antenna in modo semplicissimo con il suo satfinder interno. Per SKY, siccome ho 3 decoder qui a casa (Multivision), porto il più piccolo in camper! Basta agganciare bene Hotbird con il decoder kathrein (al max 2 o tre minuti, non di più, basta sapere dove è il sud e quanto alzare l'antenna ma è tutto scritto nel manuale di istruzioni), dopodichè sposto una scart e una presa cavo satellitare e il gioco è fatto... C'è da dire che il mio camper ha un vano tv enorme... Anche le opzioni Sky active vanno alla perfezione (sia il meteo, che il tg che anche l'active durante i gp di f1 o le partite di calcio...) Ciao Michel
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 07/09/2007 alle: 09:33:55
CIAO A TUTTI Qest'anno in nord Africa uno del gruppo non riusciva a beccare niente con la Kat,mentre altri con parabole da 65 vedevano di tutto di più. E l'amico si incazzava come una bestia. Nella latitudini "centrali",tutte le antenne satellitari vanno bene. Appena ti sposti un pò più a nord o a sud,comincia la selezione!! CIAO...........JACK
akira
akira
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 12:18:28
quote:Originally posted by JACK1957
CIAO A TUTTI Qest'anno in nord Africa uno del gruppo non riusciva a beccare niente con la Kat,mentre altri con parabole da 65 vedevano di tutto di più. E l'amico si incazzava come una bestia. Nella latitudini "centrali",tutte le antenne satellitari vanno bene. Appena ti sposti un pò più a nord o a sud,comincia la selezione!! CIAO...........JACK >
> Infatti, è un problema... mi ha insospettito leggere sulla brochure " Nonostante una lunghezza del bordo di appena 50 cm, la sua potenza di ricezione è quasi paragonabile a quella di una tradizionale antenna parabolica da 60 cm." E' IL QUASI che mi preoccupa, soprattutto considerando che questa mattina ho chiesto il prezzo ad un concessionario di zona : EURO 432,00 con il palo [:0] ! Su internet costa meno (circa 300 + spese di spedizione)ma non puoi toccare con mano la qualità e in caso di problemi devi spedire il prodotto in assistenza chissà dove... Forse mi conviene continuare con la parabolina da 38 e quando la ricezione è difficoltosa (Nord Europa, Irlanda, Sud o semplicemente ostacoli tipo arbusti) tirare fuori dal gavone il treppiede con parabola da 65 [:)] ! E' un po' scomoda ma funziona sempre e costa poco [:D] !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link